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View Full Version : [aspettando] Knights of The Chalice 2 - Fantasy World Engine


Jon Irenicus
16-02-2014, 16:30
http://www.heroicfantasygames.com/FWE/Title/10.png (http://www.heroicfantasygames.com/FWE/Pages/FWE_Title.htm)

Il 26 Maggio 2020 parte il kickstarter!
https://www.kickstarter.com/projects/1848628223/knights-of-the-chalice-2-revolutionise-old-school-crpgs

Il seguito di quello che per me rappresenta il pinnacolo degli scontri a turni con party!
Il primo titolo è un (troppo poco conosciuto) titolo basato su D20 con party da 4 a turni. Qui il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2530850), lo linko tanto per non stare qui a ridire perchè per me è un gran titolo.

Sto seguito si propone di aggiungere più contenuto... E di mettere a disposizione degli editor per livelli, incantesimi ed equipaggiamento parecchio funzionali!

Razze:
http://www.heroicfantasygames.com/FWE/PngCharts/Races_2.png

Classi: Barbarian, Bard, Cleric, Death Knight, Druid, Fighter, Monk, Paladin, Psionicist, Psychic Warrior, Ranger, Rogue, Sorcerer, Wizard

Dettagli sul sito.
Potrà sembrare poca roba (a parte che una razza come la mantide che usa tutte e 4 le braccia mi sembra più originale di tanta altra roba) ma... Se penso che il primo con 3 classi bastona titoli come ToEE o IWD... Beh, si spiega da sola la cosa!

In questo seguito il party potrebbe essere da 4,5, o 6, ancora da decidere.

Ma perchè Fantasy World Engine?
Beh, sugli update riservati a chi ha preso KotC si vedono dei begli screen di editor riguardo creature e incantesimi. Suppongo ne verranno anche altri. Insomma, il modding dovrebbe esserne incoraggiato parecchio.

Ovviamente non si sa nulla sulla campagna in sè del gioco, posso solo dire che del primo ho apprezzato enormemente il bilanciamento (aiutato da un'ia buona) con pochi scontri inutili (si combatte sempre, ma pochi scontri sono stati filler) e una fluidità di gioco eccezionale.
Se si mantiene questo nel seguito il maggior numero di opzioni magari garantisce rigiocabilità, magari con un party più ampio (cmq occorre dire che col party da 4 si gioca esageratamente in velocità).

Al momento è più concentrato nel finire gli editor, probabilmente per usarli direttamente nella creazione del gioco in sè.

Attualmente è l'unico titolo che penso di prendere non appena possibile (day1, preorder, kickstarter che sia).

Ci saranno anche vari titoli a turni in uscita, me se il dev se la gioca bene punterei su questo come riferimento per il combat... E se si diffonde un po' l'editor...:sbav:
Fosse su Steam con una grafica decente farebbe il botto!

Screenshot di gioco veri e propri non ce ne sono ancora.

L'ultimo update è del 19 gennaio, mette la lista delle capacità magiche delle armi (bella lista devo dire!), l'illustrazione del paladino e dello psionico (devo ancora capire se saranno illustrazioni ingame o solo artwork), e segnala che le prossime cose che svilupperà sono lo script editor ed il finire il map editor.

Non si esclude un Kickstarter, ma verso la fine del progetto. Tra 2 anni magari si sarà verso la fine, per il momento si segue.

World
16-02-2014, 17:10
Ho sempre voluto acquistare il primo, ma si trova a un prezzo che per me è un pò "esagerato" (12 sterline mi pare) e non essendo disponibili sui soliti shop non è mai in sconto :(

Jon Irenicus
16-02-2014, 17:16
Io sul sito ho appena buttato l'idea di mettere il primo su Steam per crearsi una fanbase per il crowdfunding di sto seguito (ho anche detto che siamo sopra un numero magico, il 10, e altra roba)... Ma non sono certo il primo che gli propone greenlight. Ormai le vendite che doveva fare le ha fatte, darebbe una boccata di aria fresca.

Darkless
16-02-2014, 17:43
Speriamo. Su steam lo ripiglio al volo.
Già ora se fa un KS non troppo esoso dovrebbe farcela tranquillamente (vedi Antharion) se prima si pubblicizza un po' su steam potrebbe accattarsi qualche soldo in più e magari arrivare ad avere una grafica decente :asd:

Jon Irenicus
16-02-2014, 18:32
Speriamo. Su steam lo ripiglio al volo.
Già ora se fa un KS non troppo esoso dovrebbe farcela tranquillamente (vedi Antharion) se prima si pubblicizza un po' su steam potrebbe accattarsi qualche soldo in più e magari arrivare ad avere una grafica decente :asd:
A quel punto una key a chi l'ha già preso ci potrebbe scappare, io non pretendo niente, ma visto che in tanti lo fanno...:D
Cmq per il resto è quello che dicono tutti, chissà l'idea gli entri in testa, o magari anche gog, non penso ci sia niente di negativo per chi sviluppa ad ampliare dove si può prendere (ok, si potrebbe dire che a quel punto in tanti si aspetterebbero anche il 2 a prezzo stracciato, ma d'altra parte non lo prenderebbero cmq altrimenti)...
Parlando di cifre per un KS l'ultima che aveva menzionato era 40k£ per l'arte, ancora a fine 2012 però... A parte che se chiedesse meno intascherebbe cmq qualcosa con la speranza realistica di ottenere ben di più.

Darkless
16-02-2014, 18:49
Antharion al primo giro aveva chiesto 50k su kickstarter e non ce l'ha fatta. S'è ripresentato con 10k di obiettivo ed è arrivato al doppio.
Essendo Kotc anche discretamente famoso nel giro indie penso che per il seguito potrebbe accattarsi anche qualcosa di più di 20k, soprattutto se investe in grafica.
Contento lui contenti tutti ma ad oggi trovo assurdo non appoggiarsi a Steam come distribuzione.

Jon Irenicus
17-02-2014, 23:07
http://www.simoneguidi.info/wp-content/uploads/2013/05/FJ_015.jpg
SI PUO' FARE!!!
It's on my to-do list to go for Greenlight with KotC. But I don't have the time or interest to do the required video right now.
Certainly it would be good to get exposure on Steam before any Kickstarter.
http://www.heroicfantasygames.com/Forums/viewtopic.php?f=5&t=445&p=4267#p4266

Darkless
18-02-2014, 07:18
Dio sia lodato.

Se poi passasse anche solo ad un engine simile a quello di Eschalon per il seguito farebbe un botto di pledge.

World
18-02-2014, 12:10
La penso anche io così, anche perchè 12£ anche se li vale tutti non molti sono disposti a spenderli (me compreso). La demo mi ha felicemente impressionato, spero di trovarlo presto su steam a un costo più basso :D

Jon Irenicus
24-02-2014, 08:32
Altro update, sempre sugli editor.
Protagonista lo script editor che ad occhio sarà quello più impegnativo da usare. In pratica è un editor di testo e si vedono delle linee con una sintassi. Praticamente un'ide, mooooolto base.
Mostra anche altra schermata dei box di dialogo del map data e del module data (ad occhio mi sembrano tutte e 2 facenti parte del map editor).
Coclude con illustrazioni del combattente psichico e del ranger.
Ha anche aggiunto una lista di capacità magiche delle armature (adesso non mi ricordo bene cosa c'era sull'1 ma mi sa che c'è già più roba).

Jon Irenicus
07-04-2014, 09:05
Update enorme di ieri: sono finiti gli editor, adesso comincia a sviluppare il gioco in sè!

Darkless
07-04-2014, 09:24
Engine sempre quello ? Non è che gli prestano quello di Eschalon eh...

Jon Irenicus
07-04-2014, 10:04
Mi par vagamente di ricordare che avesse detto che è diverso ma potrei sbagliarmi (forse semplicemente che supporta altre funzionalità), fatto sta che screenshots veri e propri non ce ne sono ancora, ma a sto punto spererei di vedere qualcosa tra non troppo...

Su st'ultimo update sottolinea che riesce ad implementare non solo quadrati ma anche spazietti extra tipo quelli tra le porte, muri e cose del genere (su un update precedente aveva parlato di qualcosa di simile e diceva che le tiles possono avere un'altezza).

T_zi
07-04-2014, 10:29
Ma anche un 2d elegante come quello di Drums of war sarebbe ottimo per un gioco simile.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Jon Irenicus
07-04-2014, 10:53
Oh beh se non sfruttasse il fatto delle tiles ad altezza differente e quelle di intermezzo per le porte pure in ascii mi andrebbe bene...
Cmq si, son curioso riguardo l'aspetto, fin'ora si son viste schermate di editor e qualche illustrazione.

T_zi
07-04-2014, 11:31
Oh beh se non sfruttasse il fatto delle tiles ad altezza differente e quelle di intermezzo per le porte pure in ascii mi andrebbe bene...
Cmq si, son curioso riguardo l'aspetto, fin'ora si son viste schermate di editor e qualche illustrazione.

L'altezza delle tiles è comunque un valore che su schermo è rappresentato da degli oggetti. Per dire, se ti serve il 2.5d per rappresentare una tiles che ha un'altezza media perchè è una cassa, nel 2d vedrai una cassa dall'alto. Non cambia niente, a parte la resa grafica, che per me in giochi simili è sicuramente migliore in 2d.

Jon Irenicus
07-04-2014, 12:40
Eh beh, più 2d dell'ascii!:asd:
Cmq si, ovvio, parlava della mappa del pc, e di come è rappresentatata internamente, distinguendola da quella del giocatore che è come dovremo vederla noi e nella prima le tiles hanno l'attributo altezza.
La cosa è interessante perchè, riporto l'esempio, uno può buttare l'avversario giù da una nave spingendo ma non il contrario.
Oppure, e sarebbe anche facile, avere dei bonus in base all'altezza.
O usare l'abilità di arrampicarsi in modo più interessante.
Per il resto basta che venga rappresentato in modo comprensibile.

Cmq se la mappa sarà simile a quanto si vede sul map editor non mi aspetterei tanti cambiamenti dal primo graficamente.
Anzi, non ho capito se verranno usati i token anche ingame (personalmente mi sta pure bene).

Ah, non userà la capcità di origliare le porte perchè dice che grosso modo era inutile nel primo ma che lascerà la capacità per eventuale modding.

Jon Irenicus
09-04-2014, 08:52
Ho chiesto al dev per la grafica e mi ha detto che in effetti verranno usati i tokens. Con tokens intendo robe tipo pedine, magari raffiguranti solo la faccia del nemico.
La mappa mi conferma che sarà tipo quella vista nell'editor (per cui a 90° dall'alto).
Dice che sarà abbastanza differente dal primo KotC ma ritiene che come look sarà buono.

A me non dà l'idea che sarà più avanzato graficamente, però si devono ancora vedere robe tipo effetti per incantesimi. Essendoci sti tokens non so quante animazioni ci saranno.

A me me ne frega meno di zero, anzi, dico meglio, di sicuro si vuole concentrare sugli aspetti che contano.

Darkless
09-04-2014, 09:34
A me andrebbe benone anche una grafica simil pedine stile battle brothers
(che come stile semplice trovo splendido)

http://battlebrothersgame.com/media/images/

T_zi
09-04-2014, 09:50
A me andrebbe benone anche una grafica simil pedine stile battle brothers
(che come stile semplice trovo splendido)

http://battlebrothersgame.com/media/images/

Mai sentito, sembra interessante. Com'è il gioco?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Jon Irenicus
09-04-2014, 10:13
Se ci facesse il Kickstarter magari (dal poco che ho capito facendo 2 conti forse forse nel 2015 si potrebbe anche vedere. E il Greenlight del primo non me lo aspetterei molto prima purtroppo)...

Darkless
09-04-2014, 13:01
Mai sentito, sembra interessante. Com'è il gioco?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Non ne ho idea, avevo solo letto mezza preview, ma mi piace lo stile.

T_zi
09-04-2014, 13:29
Non ne ho idea, avevo solo letto mezza preview, ma mi piace lo stile.

Sì, decisamente valido. Da quando ho giocato unity of command preferisco le pedine alla rappresentazione grafica normale :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Jon Irenicus
18-04-2014, 14:13
OT, ma visto che se n'era parlato:
uscito il demo di Battle Brothers
http://battlebrothersgame.com/downloads/
Vedrò di provarlo...

Su KotC2 nulla da segnalare, a parte il dev che, rispondendo a uno, ha detto che il dialogo è molto importante e che ci deve essere una ragione per combattere e varietà di opzioni. Detto questo non mi aspetto certo dialoghi particolarmente fenomenali.

Jon Irenicus
25-04-2014, 18:07
Piccolo update, in realtà piuttosto grosso come interesse:
Intanto sulla pagina del chierico ha messo l'update dei domini del chierico che ora sono veramente tanti:
http://www.heroicfantasygames.com/FWE/Pages/FWE_Cleric.htm

Anche più interessante, gli status dati dai particolari terreni:
http://www.heroicfantasygames.com/FWE/PngCharts/EnvironmentalEffects.png
http://www.heroicfantasygames.com/FWE/Pages/FWE_SpellSchools.htm sono in fondo qui

Bello!

Darkless
25-04-2014, 18:31
Dio fa che un mecenate gli regali un engine grafico.
Dopo questo e Divinity posso anche smettere di giocare.

Jon Irenicus
20-07-2015, 09:54
Update open:
http://www.heroicfantasygames.com/Forums/viewtopic.php?f=5&t=656

e vecchio reso pubblico:
http://www.heroicfantasygames.com/Forums/viewtopic.php?f=5&t=649

Jon Irenicus
18-03-2016, 16:05
KotC 2 Early Video 1 - Dungeons And Fireballs (https://www.youtube.com/watch?v=bd-xmW47GN8)

Ok che la grafica non è mail il punto forte di questi giochi ma qui è dura...

Darkless
18-03-2016, 17:18
Punta sul gioco modulare ed effetto tabletop.
Ripeto: a me fa lettaralmente schifo. Avrebbe ottenuto un effetto nettamente migliore pur rimanendo sullo stile tabletop con pedine stile battle brothers.
... e del primo kotc su steam o gog ancora non c'è traccia.

Jon Irenicus
30-03-2016, 10:17
Mannaggia, si può diventare lich!
Ha fatto un update wot, non ho letto tutto, ma aggiunge un sacco di feats, parla dell'ia (tanto), dell'editor e altra roba.

Qui la mappa: http://www.heroicfantasygames.com/FWE/Pages/FWE_WorldMap.htm
Gli dei: http://www.heroicfantasygames.com/FWE/Pages/FWE_WorldMap.htm

E le 5 lune, con "sentieri" di alto livello: http://www.heroicfantasygames.com/FWE/Pages/FWE_Moons.htm

Già il primo era grandioso, se riesce a bilanciare bene tutto e a non far porcherie (basta già la grafica per questo che cmq è un capolavoro rispetto la capacità di marketing del tipo :asd:) questo... Non oso immaginare!

PS: quelli del Codex hanno postato il wot qui:
http://www.rpgcodex.net/forums/index.php?threads/knights-of-the-chalice-2-you-can-become-a-lich-now.107839/#post-4455425

Jon Irenicus
27-12-2016, 12:02
Mmhh... Mi son riloggato nel forum e non ho visto updates da parecchio...
Pierre è mosso dall'UK alla Bulgaria e ha avuto un rallentamento per questo visto che stava cercando casa. Comunque stava lavorando agli incantesimi. Questo a fine ottobre.
Ad agosto aveva detto comunque che stava andando bene come sviluppo concentrandosi sull'ai e si stava divertendo a fare quella parte...

Ah e ha detto i requisti di sistema: un pc che faccia andare Windows, Mac OS o Linux.:asd:
Prima farà la versione windows, poi le altre.

Vado a mettergli un commento di incoraggiamento.:stordita:

Jon Irenicus
31-12-2016, 12:11
Manco a farlo apposta ha postato un update...

Ha implementato le manovre come trip, disarm e sunder che potranno anche essere usati come attacchi di opportunità.
Ha lavorato anche sull'editor mettendo un previewer...
Ha implementato vari incantesimi, tra cui i più complicati che sono dispell e grease.
Parla degli effetti delle cadute anche da una tile più alta ed una più bassa e a tal proposito grease sarà molto versatile.
Dispel si potrà usare su un effetto specifico, su una creatura o su un'area.

Inoltre dice che ha preso i suoi primi giochi su Steam ed è stato il bundle World of Decadence. Me l'aspettavo.
Nel contempo dice che aveva addocchiato Pillars ma gli fan strani i 25gb richiesti.

Io ho colto la palla al balzo, dopo essermi complimentato per l'update e la scelta dei titoli, consigliando pure Original Sin che son 10GB :stordita:, gli ho chiesto se non è tempo di mettere KotC1 su steam...:asd:

Jon Irenicus
30-08-2018, 11:32
Update:
http://www.heroicfantasygames.com/Forums/viewtopic.php?f=5&t=753&p=5025

Ora non l'ho letto ma ci sarà un kickstarter!
Verso novembre pare.
Per cui avete tutto il tempo di risparmiare e backare.
A tempo debito vedrò di crosspostare qui, nel thread ks e in quello dei turni.
E mannaggia, se va bene farò le ferie più lunghe e disperse della mia vita in quel periodo, per cui se dopo 2 secondi dall'annuncio non ho postato, spammate voi per me. :asd:

Già che ci siamo
On the Steam front, I'm happy to report that I've finally got my own EIN (Employer Identification Number) from the US IRS. This is needed when a developer wants to start selling games on Steam. Hopefully, I'll be able to join Steam without too much difficulty in coming months, after I have released my new Youtube videos for KotC 1 and the prologue module of KotC 2. I wonder if I will have to pay the Steam self-publishing fee for each KotC 2 module, or just once?
Se lo rilascia su Steam e non lo prendete siete delle persone orribili.:O

Darkless
30-08-2018, 13:50
Con quell'engine se lo puo' tranquillamente tenere, e a ottobre devo già backerare Realms Beyond.
Se fa un KS mi aspetto una grafica decente per scucire il grano ma considerando la mandria che è corsa dietro a vogel e al suo progetto imbarazzante potrebbe avere una chance anche lui.
Piuttosto la smettesse di fare lo snob e rilasciasse su Steam e GoG il primo KotC.

Jon Irenicus
30-08-2018, 15:31
Suvvia, novembre è un altro mese e scommetto che tarderà.:asd:
Non conoscevo Realms Beyond, pare interessante.
Se leggi vedi sta smettendo di fare lo snob e si sta interessando per Steam.

Darkless
30-08-2018, 16:38
Ribadisco che quando vedi che un tizio praticamente da solo ha fatto questo dei dubbi ti vengono. :

https://media.indiedb.com/images/downloads/1/37/36760/eb2_screen6.jpg

Ma se anche avesse voluto puntare all'effetto tabletop al posto dell'oscenità dei gettoni, che fra l'altro dalle immagini non funziona manco bene negli scontri, perchè una cosa del genere è tutt'altro che chiara e immediata:

http://www.heroicfantasygames.com/FWE/Screenshots/94.jpg

Almeno avesse copiato Battle Brothers:

https://images-2.gog.com/4f3c1a2885c82f61a85413a0f4aaeb6a782762a1def4e92301299f93ad25bb14_product_card_screenshot_600.jpg

Jon Irenicus
30-08-2018, 16:59
Oh, schifo fa schifo come estetica, sono il primo a dirlo, però considero che il primo, nonostante tutto, come piacevolezza di gioco è quasi senza pari per un titolo a turni, spero non si perda tutto col seguito.
In compenso se se lo filerà qualcuno dovrebbe essere facilmente moddabile con magari chicche che saltano fuori.

Darkless
30-08-2018, 19:06
Non è solo estetica. Il problema è soprattutto che non è chiaro e poco funzionale e l'effetto tabletop potevi renderlo in molti altri modi altrettanto economici ma molto più chiari e guardabili. Roba che a confronto il primo era un capolavoro.

Voglio dire, ho pledgiato questo che con 4 pixel e non troppo sbatti ha ottenuto un risultato migliore:

https://media.indiedb.com/images/games/1/57/56995/7.png

Ma anche Dungeons of Chaos che sembra fatto con il tileset di un roguelike rende meglio.

Jon Irenicus
26-10-2018, 17:21
http://www.heroicfantasygames.com/Forums/viewtopic.php?f=5&t=759&p=5066
Kickstarter spostato a dicembre, per ora.

Darkless
26-10-2018, 17:37
Ha pure il coraggio di fare un KS...

Jon Irenicus
26-10-2018, 17:50
E fa bene ad avercelo, andasse anche malissimo.:O

Darkless
26-10-2018, 18:58
E' imbarazzante

Jon Irenicus
12-02-2019, 21:34
Il lavori sul gioco sono stati completati il 27 gennaio.
Ci sono nuove pagine con features, screenshots, faq e i crediti.

http://heroicfantasygames.com/FWE/Pages/FWE_Features.htm
http://heroicfantasygames.com/FWE/Pages/FWE_Screenshots.htm
http://heroicfantasygames.com/FWE/Pages/FWE_FAQ.htm
http://heroicfantasygames.com/FWE/Pages/FWE_AboutUs.htm

Kickstarter e Steam anche dell'1 sempre più vicini.

https://www.kickstarter.com/projects/1848628223/947609585?ref=8amqiu&token=df2b2dd2

Link al pre kickstarter update:
http://www.heroicfantasygames.com/Forums/viewtopic.php?f=5&t=773

Devo capire se si chiamerà Augury of Chaos o The Dark Arena.:confused:

Jon Irenicus
20-03-2019, 18:45
In ritardissimo posto il trailer per kickstarter:

https://www.youtube.com/watch?v=P7D5mhcLQH0
Il finale :ave::asd:

E sta interessante intervista, dice prima Kotc1 su Gog e Steam poi KS per il 2:
https://rpgcodex.net/content.php?id=11115

Jon Irenicus
28-04-2020, 16:57
KotC 2 Kickstarter Date Announcement (https://www.youtube.com/watch?v=zBzQcTHyEog)

26 Maggio!

Darkless
28-04-2020, 20:52
KotC 2 Kickstarter Date Announcement (https://www.youtube.com/watch?v=zBzQcTHyEog)

26 Maggio!

Speravo de morì prima

Jon Irenicus
28-04-2020, 21:38
Speravo de morì prima
Ocio che deve ancora partire.:asd:

Jon Irenicus
27-05-2020, 15:56
https://www.kicktraq.com/projects/1848628223/knights-of-the-chalice-2-revolutionise-old-school-crpgs/minichart.png (https://www.kicktraq.com/projects/1848628223/knights-of-the-chalice-2-revolutionise-old-school-crpgs/)

Già arrivare a 100k per tutti gli stretch sugli sprites non sarebbe male, con buona pace del 3D.

Darkless
27-05-2020, 16:19
https://www.kicktraq.com/projects/1848628223/knights-of-the-chalice-2-revolutionise-old-school-crpgs/minichart.png (https://www.kicktraq.com/projects/1848628223/knights-of-the-chalice-2-revolutionise-old-school-crpgs/)

Già arrivare a 100k per tutti gli stretch sugli sprites non sarebbe male, con buona pace del 3D.

Se sblocca gli stretch per avere gli sprites anzichè i gettoni lo pledgio, sennò s'accatta :asd:
Che poi ha sparato stretch a caso secondo me, se arriva a 300K non sa manco dove iniziare a rigirarlo in 3D.

Jon Irenicus
27-05-2020, 16:51
Ma infatti, inoltre avrei anche paura di un 3D fatto tanto per... A meno che non usi, per dire, l'UE come stan facendo gli Irontower che fa pure la sua scena ma poi tutto il discorso token, moddabilità ecc ecc fatto fin'ora dove lo mettiamo?
Io cmq diamond knight, mai pledgiato così alto prima...

Darkless
28-05-2020, 09:03
Ma infatti, inoltre avrei anche paura di un 3D fatto tanto per... A meno che non usi, per dire, l'UE come stan facendo gli Irontower che fa pure la sua scena ma poi tutto il discorso token, moddabilità ecc ecc fatto fin'ora dove lo mettiamo?
Io cmq diamond knight, mai pledgiato così alto prima...

Mah, come già detto senza strafare bastava una grafica con le pedine alla Battle Brothers. Con i gettoni e quei fondali non si capisce na sega e pare una partita online a cartaceo.
Resto convinto che gli ultimi stretch siano solo una trollata.

City Hunter '91
28-05-2020, 10:22
Non è solo estetica. Il problema è soprattutto che non è chiaro e poco funzionale e l'effetto tabletop potevi renderlo in molti altri modi altrettanto economici ma molto più chiari e guardabili. Roba che a confronto il primo era un capolavoro.

Voglio dire, ho pledgiato questo che con 4 pixel e non troppo sbatti ha ottenuto un risultato migliore:

https://media.indiedb.com/images/games/1/57/56995/7.png

Ma anche Dungeons of Chaos che sembra fatto con il tileset di un roguelike rende meglio.

Darkless, come si chiama sto titolo? Sembra interessante...

Darkless
28-05-2020, 10:47
Darkless, come si chiama sto titolo? Sembra interessante...

E' Code Of Savage. Un rpg indie in pixel-art che fece il kickstarter tempo fa. Fra l'altro lo sta realizzando una sola persona se non sbaglio.

https://www.kickstarter.com/projects/2106227726/code-of-the-savage-rpg

https://www.facebook.com/CodeOfTheSavage/

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=898285329

City Hunter '91
28-05-2020, 11:42
Curioso... sembra unire elementi classici con altri più moderni... Lo terrò d'occhio. Fra un po' dovrebbe uscire la demo giocabile.

Darkless
29-05-2020, 07:49
Curioso... sembra unire elementi classici con altri più moderni... Lo terrò d'occhio. Fra un po' dovrebbe uscire la demo giocabile.

Mah, è un progetto piccolo e molto retrò, non ha nulla di nuovo ma il pledge costava uno sputo (10 dollari australiani se non ricordo male) e la grafica mi stava simpatica:

Sul canale youtube vedi qualche feature, le altre sono negli update del kickstarter.

https://www.youtube.com/channel/UC8TN4yNSJ37lveld08rMQKg

Darkless
08-06-2020, 10:37
A quanto pare la versione con sprites ci sarà a prescindere. gli stretch goal serviranno solo per avere versioni migliorate (più direzini etc.).
Però più di 30 euro (e manco ti regala Kotc 1, devi pagarlo altre 8 pound come extra) per la chiave steam... Sticazzi.

Jon Irenicus
08-06-2020, 19:31
Sarebbe meraviglioso se arrivasse a 199K così avrebbe tutti gli stretch degli sprite con margine e senza il 3D.:asd:
Anzi, personalmente mi piacerebbe i 105 o i 110, già il voiceover non mi interessa per niente, cmq a quella cifra è dura arrivarci.

Jon Irenicus
03-07-2020, 06:31
£38,034

Darkless
03-07-2020, 09:13
Anche troppo :asd: Ha raccattato un po' di più quando ha dichiarato che avrebbe messo gli sprites ma mi sembrano buttati lì tanto per (e senza migliorie significative rispetto al primo capitolo).
Personalmente non mi ha entusiasmato poi la scelta dei moduli avventura separati.