PDA

View Full Version : acer extensa 5220 quasi morto

testa68
16-02-2014, 15:17
Possego un acer 5220 extensa che non si avvia, o per meglio dire i led si accendono sia quello del bottoncino di accensione che quello della carica batteria e subito dopo qualche secondo la ventola di raffredamento parte, ma non c'è verso che si avvii, lo schermo rimane nero e con l'hard disk che non si sente partire.
Ho provato a togliere le memorie ram (2) una alla volta per vedere se è un problema della scheda madre, ma nulla tutto tace il pc sembra morto da un giorno per l'altro.
Può essere che si sia svampato il bios o addirittura la scheda madre, cosa posso controllare o fare per capirci qualcosa di più

testa68
18-02-2014, 18:04
ho trovato su un sito una scheda madre usata funzionante proverò con quella appena mi arriverà

testa68
29-03-2014, 13:10
scheda madre sostituita con una funzionante di un altro pc, ma il problema persiste in maniera un pò anomala, questa volta il pc tenta l'avvio solo se tolgo dall'inserimento a pettine dell'integrato la scheda del wifi.....tenta l'avvio, l'hard disk si sente che gira per qualche secondo ma non parte :muro: e dopo due tentativi si ferma e spegne.

La scheda madre sostituita è effettivamente funzionante perchè smontata da un pc dove ho visto il suo funzionamento, l'hard disk funziona perchè se tolto e inserito in un box per essere acceso via usb si legge tranquillamente, cosa potrebbe essere?

avete qualche suggerimento da proporre?

:help: :help: