PDA

View Full Version : Sky go e Silverlight

Mic.cas
16-02-2014, 14:54
Salve a tutti, è da ieri che provo ad utilizzare sky go sul mio pc Asus x55a ma mi fa solo vedere sky tg 24 e per gli altri canali mi da sempre lo stesso errore:"Non è possibile completare l'installazione del sistema di protezione dei contenuti silverlight sul tuo pc (6003b)". Sapete come risolvere il problema?

Premetto che i DRM sono attivi e che ho cancellato il file mspr.hds (che comunque puntualmente ricompare) e che ho disinstallato e reinstallato silverlight oltre ad aver provato sia mozilla che explorer oltre a chrome che uso abitualmente. Grazie anticipatamente.

Mic.cas
17-02-2014, 17:14
Nessuno?

Mic.cas
20-02-2014, 22:26
No one?

Primero
06-03-2014, 11:38
Anch'io ho lo stesso problema che non riesco a risolvere ormai da un anno.
Sono state vane le richieste a SKY (PARLANO DI ASSISTENZA E SI LIMITANO A DIRE CHE IL PROBLEMA NON E' LORO MA DEL MIO PC..), gli appelli sui forum, nada de nada.
Che dire ci mettiamo una pietra sopra?

Spadone75
07-05-2014, 18:16
Anche se la discussione è un pò vecchia, indico uguamente come ho risolto.
In rete non ho trovato discussioni che indicassero la soluzionea questo problema comune e fastidioso.

Per risolvere sul mio PC ho semplicemente rinominato il file mspr.hds
Si deve fare a browser chiuso. Una volta riaperto il browser, verrà creata una nuova copia (questa volta funzionante) del file modificato.

Primero
07-05-2014, 20:44
[QUOTE=Spadone75;41067092]Anche se la discussione è un pò vecchia, indico uguamente come ho risolto.
In rete non ho trovato discussioni che indicassero la soluzionea questo problema comune e fastidioso.

Per risolvere sul mio PC ho semplicemente rinominato il file mspr.hds
Si deve fare a browser chiuso. Una volta riaperto il browser, QUOTE]

Ti ringrazio della segnalazione anche perché fino ad oggi non ho ancora risolto il problema. Purtroppo non posso al momento provare quanto da te suggerito poiché ho effettuato un reset di un dispositivo (il PC) il 17.4 pertanto ritengo che fino al 18.5 non posso provare niente (almeno così credo). In effetti sky mi manda questo avviso:

[B]Hai raggiunto il numero massimo di dispositivi associabili alla tua utenza.
Se sei un cliente Sky, per vedere Sky Go da questo dispositivo puoi effettuare il reset dei dispositivi già registrati dall'area Fai Da Te.
Ti ricordiamo che puoi eseguire il reset dei dispositivi ogni 30 giorni. [1141]. Per ulteriori informazioni clicca

Nota: Ho registrato due dispositivi:
25.3.2014 IPAD
17.4.2014 PC (contestualmente avevo fatto il reset di una precedente registrazione).

L'Ipad non presenta problemi.
Ho comunque già predisposto quanto da te suggerito rinominando il file da hds in old riaprendo il browser (I.E.).

Non capisco però cosa intendi per "verrà creata una nuova copia (questa volta funzionante) del file modificato", potresti chiarire?
Grazie.

Spadone75
08-05-2014, 08:26
Il file mspr.hds è adoperato da Microsoft PlayReady per gestire i contenuti DRM.
Non so per quale motivo, a volte presenta errori che portano a blocchi come quello visualizzato da SkyGo.

Cancellando il file oppure cambiandone il nome (ad es. mspr.hds.old) quando si riapriranno i browser che attivano Silverlight, una nuova copia di mspr.hds verrà creata.

andrjjj
26-05-2014, 12:36
Ciao raga, ne approfitto per spiegarvi il mio problema, che è simile: in pratica dopo aver fatto il reset la prima volta che vado a loggare funziona tutto, poi quando mi sloggo e mi vado a riloggare... mi legge come se fosse un nuovo pc e mi dice che ho raggiunto il numero massimo di dispositivi... quando invece il pc è sempre lo stesso!!! Com'è possibile che ad ogni login mi rilevi come un nuovo pc?!? :muro: