PDA

View Full Version : Risolto problema ASUS HD 7950 DC2TOP

J9AnGe
16-02-2014, 12:34
A chi può interessare ed essere utile vi spiego come ho risolto il problema che affligge questo modello . Il dissipatore fissato al PCB con 4 viti a molla si muove ed non aderisce perfettamente al core , questo causa instabilità - alte temperature - crash casuali - black screen e chi più ne ha più ne metta .... Allora ho svitato le 4 viti che fissano il dissipatore ed ho aperto la scheda , a questo punto siccome stringere le viti a molla e inutile in quanto sono più lunghe di quel che serve , ho levato le molle dalle viti e inserito dei spessorini di gomma "dura" che ho recuperato da delle viti delle prese di corrente a muro :) ho tagliato i spessorini a misura , li ho inseriti nelle viti . A questo punto ho cambiato la pasta termica sul core , ho riappoggiato il dissipatore ed ho stretto lentamente ed a Croce le 4 viti . Risultato il dissipatore non si muove più è fisso è compatto . Reinstallo la scheda avvio e sorpresa ! Temperatura giù di quasi 20° - fine dei crash - fine dei black screen e dei riavvii . Testata con far cry 3 che quello che fa salire di più la temp e dopo circa un ora di game temperatura 60 °. Spero di essere stato utile a chi ha questo modello è problema . Saluti :)