PDA

View Full Version : Problema con il computer fisso.

Glhardware
16-02-2014, 13:08
Salve, qualcuno sa come mai quando cerco di avviare W7 invece di avviarlo il computer si riavvia?
In questi casi secondo la mia minima esperienza potrebbe essere l'alimentatore che è partito, però mi sembra strano siccome é un Corsair enthusiast series tx850 v2 850W 80plus acquistato il 21/06/2011.
Il problema si è presentato dopo la formattazione e la seguente reinstallazione di W7 con il mio vecchio HHD.
Io credevo fosse un problema di HHD siccome al momento della scelta della partizione dove installare W7 non potevo ne formattarla e ne eliminare qualsiasi partizione, ed anche perché Cristal disk info lo rilevava a rischio da un anno ormai; settori disco danneggiati.
Allora provai con un HHD di un mio amico ma il problema é sempre lo stesso, W7 non si avvia, ma a posto della schermata della selezione dell'account utente; il computer si riavvia.
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi per favore?
Questo strano problema mi sta facendo impazzire.
Grazie

Dumah Brazorf
16-02-2014, 13:29
Testa la ram.

MM
16-02-2014, 14:30
Se non ho capito male hai preso il disco di un altro PC e provato ad avviarci il tuo.
Se le cose stanno così, direi che la cosa è normale, specie se il disco era montato su PC con scheda madre completamente diversa dalla tua.
Il riavvio si presenta al momento in cui vengono caricati i driver del chipset che non corrispondono

Glhardware
16-02-2014, 18:48
http://i59.tinypic.com/sm4n02.jpg

Questo è il computer che ho finito di assemblare prima, al momento del primo avvio lo schermo visualizza un assenza segnale e il led del del monitor diventa giallo; segno che è andato in stand-by.

Problema risolto! Ho fatto una gran cavolata, potete vederlo anche voi; non ho alimentato la cpu!