PDA

View Full Version : IPv6 su rete Fastweb

mannana93
16-02-2014, 12:07
Salve a tutti vorrei sapere se Fastweb assegna nativamente degli IPv6 e in tal caso che subnet assegna. Quando avevo il Technicolor da loro fornito come router effettivamente ho visto che oltre un IPv4 sulla wan compariva un IPv6 ma ora che ce l'ho in bridge riesco soltanto ad acquisire il mio
IPv4 pubblico mentre la richiesta per un IPv6 resta sempre in attesa.

attackment
16-02-2014, 13:27
Salve a tutti vorrei sapere se Fastweb assegna nativamente degli IPv6 e in tal caso che subnet assegna. Quando avevo il Technicolor da loro fornito come router effettivamente ho visto che oltre un IPv4 sulla wan compariva un IPv6 ma ora che ce l'ho in bridge riesco soltanto ad acquisire il mio
IPv4 pubblico mentre la richiesta per un IPv6 resta sempre in attesa.

se non ricordo male nella loro intranet funziona anche ipv6, al di fuori no, ma è un vago ricordo di qualcosa letto tempo fa

juma93
16-02-2014, 16:26
Mi pare, o almeno nel caso mio è così, che il modem abbia soltanto un indirizzo link-local, della classe fe80::/10, e non ne venga assegnato uno globale.

L'unico modo ad oggi di ottenerne uno globale con Fastweb mi pare sia tramite un tunnel gogo6 connesso al loro server tsp, come spiegato nella pagina dedicata (http://www.ipv6.fastweb.it/).

mannana93
16-02-2014, 16:30
Mi pare, o almeno nel caso mio è così, che il modem abbia soltanto un indirizzo link-local, della classe fe80::/10, e non ne venga assegnato uno globale.

L'unico modo ad oggi di ottenerne uno globale con Fastweb mi pare sia tramite un tunnel gogo6 connesso al loro server tsp, come spiegato nella pagina dedicata (http://www.ipv6.fastweb.it/).

Si avevo visto quella pagina, comunque ho inviato un messaggio all'assistenza vediamo che dicono.

mannana93
18-02-2014, 16:23
Niente da fare, quello del social media mi ha chiamato dicendo che ha chiesto a tutti i colleghi e loro non sanno nulla sull'ipv6, non c'è nemmeno nelle informazioni fornite a loro. Ha detto che l'unico modo di saperlo è chiedere a qualche tecnico (di quelli veri) che lavora in fastweb.