View Full Version : Schedina video per aggiornare HD4200 on-board
Wolf_adsl
16-02-2014, 11:50
Ciao, mi servirebbe un consiglio perchè vorrei montate una scheda video PCIex sulla mia MoBo Gibabyte che al momento monta una video integrata HD4200. Volevo prendere una scedina video magari usata ma fanless. Ne ho viste alcune usate (HD5450, 1650pro, 8600GTS,....) a prezzo interessante sui 30~40 Euro e per questo mi servirebbe un consiglio.
Ciao Luca
Ciao, mi servirebbe un consiglio perchè vorrei montate una scheda video PCIex sulla mia MoBo Gibabyte che al momento monta una video integrata HD4200. Volevo prendere una scedina video magari usata ma fanless. Ne ho viste alcune usate (HD5450, 1650pro, 8600GTS,....) a prezzo interessante sui 30~40 Euro e per questo mi servirebbe un consiglio.
Ciao Luca
Se vuoi giocarci i miglioramenti saranno lievi... Poi ti sconsiglio in genere schede totalmente fanless almeno una ventolina ci deve essere sopratutto se il case non è particolarmente areato... Su quelle cifre puoi trovare nell'usato anche una GTX 460 che non sarebbe male, ma in quel caso dovresti dare maggiori info sull'alimentatore che monti ed eventuale CPU, poichè nel caso andrebbe cambiato tutto e di conseguenza non ne varrebbe la pena o per meglio dire tanto vale assemblare un PC nuovo da 0...
Wolf_adsl
16-02-2014, 13:35
Ciao Ubro92, grazie mille per le info. Come Mobo ho una Gigabyte Ga Ma785GM con un X6 1055 e 4Gb di ram SSD 240Gb ma l'alimentatore è veramente basic è un 600W mi sembra Technoware. Avevo scelto infatti tutte schede video che non necessitavano di alimentazione supplementare.
PS: su questo PC non ci sono giochi, ma ci vedo video HD e spesso seguo telelezioni o teleconferenze.
Ciao Luca
Ciao Ubro92, grazie mille per le info. Come Mobo ho una Gigabyte Ga Ma785GM con un X6 1055 e 4Gb di ram SSD 240Gb ma l'alimentatore è veramente basic è un 600W mi sembra Technoware. Avevo scelto infatti tutte schede video che non necessitavano di alimentazione supplementare.
PS: su questo PC non ci sono giochi, ma ci vedo video HD e spesso seguo telelezioni o teleconferenze.
Ciao Luca
se non giochi una 5450 basta e avanza, io ne ho comprata una nuova su amazon per il muletto, pagata 28 euro, fanless e senza bisogno di alimentazione esterna
Ciao Luca
Ah allora il discorso cambia, se non giochi va benissimo qualunque scheda video io non sconsigliavo schede senza alimentazione supplementare ma bensi quelle fanless ovvero senza ventole...
Ma per curiosità visto il tuo uso l'integrata dovrebbe essere piu che sufficiente come mai vuoi cambiarla? Se hai problemi è probabile che si tratti piu di una questione driver
Wolf_adsl
16-02-2014, 15:25
Ciao, no è soprattutto per fare lavorare un po meno il processore e per avere windows un po più reattivo, niente più.
Ciao e grazie per i consigli Luca
angelo968
18-02-2014, 15:42
scusa non conosco la tua configurazione, ma se vuoi far diventare windows più reattivo allora ti consiglio o di aumentare la ram oppure di aggiungere un ssd ed allora vedrai il pc decollare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.