PDA

View Full Version : Qual è il problema? pc lento

Neos93
16-02-2014, 11:01
Salve, scusate se ho sbagliato sezione.
Non riesco a capire quale sia il problema del mio pc, avevo windows 7, l'ho reinstallato varie volte ed era molto lento all'avvio dopo una ventina di minuti si "sbloccava" e riuscivo a utilizzarlo, ogni tanto dopo un pò si bloccava quando andavo in esplora risorse delle volte mi è anche uscito il blue screen.
Due settimane fa ho messo 8.1 sembrava di aver risolto tutto, pc davvero velocissimo, fino a qualche giorno fa, ho installato i driver audio Realtek, ho riavviato e ha iniziato a essere lento, 30/35 minuti per accendere, gli ho disinstallati ma è rimasto lento, ho provato a fare qualsiasi tipo di pulizia con Ccleaner e altri programmi, deframmentazioni varie ecc, ma il problema non l'ho risolto, probabile che sia l'hdd danneggiato? aspetto risposte, grazie in anticipo:D

Khronos
16-02-2014, 11:15
1) scarica i test autoavviabili della marca del tuo harddisk dal sito del suo produttore e eseguili.

2) scarica memtest86+ ed eseguilo (guida in firma, test ram).

Ender975
17-02-2014, 16:23
Prova a reinstallare windows 8.1 e non installare subito i driver proprietari. Fai passare qualche giorno e se vedi che tutto funziona installa tutto tranne quelli Realtek.