View Full Version : Come si procede dopo avere fatto una campitura con il lazo
Giovannino60
15-02-2014, 20:24
Salve,
1) Come si procede dopo avere fatto una campitura con il lazo, intervenire con uno strumento di Photoshop per provare a vedere altre colori in successione per scegliere quello voluto?
2) Come si procede per prelevare un colore, ad esempio di una facciata di un'abitazione e metterlo in memoria in Photospo e poi prelevarlo con il secchiello?
Molte grazie
ciao!
la prima domanda non l'ho capita :( , per la seconda puoi usare il contagocce e poi clickare su una qualsiasi parte dell'immagine. il colore su cui poi fai click, ti andrà come colore di primo piano e poi potrai usarlo con il secchiello ;)
Giovannino60
05-03-2014, 16:06
Per la prima domanda mi spiego meglio:
1) faccio un perimetro con il lazo;
2) metto un colore all'interno della figura ad esempio un cerchio;
3) il colore non va bene;
4) ho una tavolozza di colore;
5) chiedo se si può fare scorrere la tavolozza dei colori e contemporaneamente vedere all'interno del cerchio il colori cambiare.
Grazie
Per la prima domanda mi spiego meglio:
1) faccio un perimetro con il lazo;
2) metto un colore all'interno della figura ad esempio un cerchio;
3) il colore non va bene;
4) ho una tavolozza di colore;
5) chiedo se si può fare scorrere la tavolozza dei colori e contemporaneamente vedere all'interno del cerchio il colori cambiare.
Grazie
aaha ora credo di aver capito :D
quello che vuoi fare tu è fattibile.
una volta fatta la selezione (con il lazo, con la selezione ellittica, rettangolare ecc) puoi andare su "immagine" e poi su "regolazione" e poi scegliere per esempio "tonalità/saturazione" e puoi variare l'effetto e vedere in tempo reale cosa succede.
invece che "tonalità/saturazione" puoi anche scegliere gli altri effetti sempre sotto "regolazione".
ti consiglio prima di metterti a giocare con gli effetti, di farti una copia del livello ;)
ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.