PDA

View Full Version : Registrare Video da Gioco-DOS Full Screen...non funziona!!!

raffome
15-02-2014, 14:00
ciao a tutti, sto uscendo pazzo per riuscire a registrare dei video di giochi DOS in modalità fullscreen

Ho provato ad utilizzare i 2 programmi FRAPS ed ACTION che funzionano benissimo con qualsiasi gioco attuale.

Invece se provo a lanciare giochi retrogame tipo monkey island, full throttle, theme hospital e compagnia bella, la registrazione non si avvia quando sono in modalità full screen (riesco solamente a registrare in modalità desktop, però non mi va bene perchè si rimpicciolisce troppo la finestra di gioco, e non riesco a giocare)

Mi date qualche dritta??? :(

x_Master_x
15-02-2014, 14:53
Usa DosBox per avviare i giochi e la combinazione CTRL+ALT+F5 per registrare.
Avviando DosBox in opengl volendo puoi usare anche FRAPS ma secondo me è meglio usare la funzionalità integrata. Troverai vare guide al riguardo su Google.

raffome
15-02-2014, 16:27
Usa DosBox per avviare i giochi ed usa la combinazione CTRL+ALT+F5 per registrare
Usando DosBox in opengl volendo puoi usare anche FRAPS ma secondo me è meglio usare la funzionalità integrata. Troverai vare guide al riguardo su Google.

cavolo...funziona!!!
sto utizzando dei giochi GOG che hanno già il configuratore dosbox incluso (ctrl+alt+f5 non mi funziona), quindi ho selezionato le impostazioni video openGL come da te suggerito e ora fraps mi registra.

Ora devo solamente capire come sistemare al meglio le prestazioni, perchè quando muovo il mouse gracchia l'audio e rallenta un pò le prestazioni (nonostante il pc-bomba che ho in firma) :muro:

x_Master_x
15-02-2014, 16:38
Se usi la funzionalità integrata in DosBox avrai prestazioni migliori. Se la combinazione che ti ho detto non funziona probabilmente é perché usi una versione < 0.65 oppure GOG l'ha cambiata.
Con DosBox in esecuzione ed il mouse catturato premi CTRL+F1, si aprirà il remapper. Clicca su "Video" e vedi qual'é la combinazione che volendo puoi cambiare.