View Full Version : Problema con HP Pavilion DV6000
Glhardware
15-02-2014, 12:57
Salve, come potete vedere W7 non si carica ma appare solo quel trattino ad intermittenza.
http://i57.tinypic.com/2hggrxe.jpg
Come risolvo?
Grazie
andry96b
15-02-2014, 16:52
Riesci ad entrare in modalità provvisoria??
Glhardware
15-02-2014, 17:48
No, non mi chiede se entrare in modalità provvisoria; dopo la schermata del bios accade subito quello che puoi vedere nell'immagine al primo post.
andry96b
16-02-2014, 09:29
Puoi entrare in modalità provvisoria mediante il menu di avvio avanzato. Per poterlo aprire, dopo che la schermata di post e prima che Windows carichi, devi premere ripetutamente F8 a intervalli brevissimi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2631809
andry96b
16-02-2014, 10:40
ciao, l'hdd come sta messo?
puoi provare ad avviarlo con una distribuzione live linux sia con hdd montato che smontato...
L'idea in sé potrebbe anche andare, tuttavia se la pendrive o cd da cui farebbe partire la distro live non fosse riconosciuta automaticamente dovrebbe entrare nel BIOS (sempre che si riesca ad entrarci).
oppure se smonti l'hdd testalo su un altro pc
Sarebbe problematico: il SO installato su quell'HDD ha installati i driver relativi a quella configurazione, quindi avviandolo su una configurazione HW totalmente differente potrebbe anche non avviarsi lo stesso.
è un pc che ha alcuni problemi noti (vga, temperature, ecc...) ma nel tuo caso potrebbe essere l'hdd
Tutto è possibile (non escludo che possa essere anche l'HDD infatti), ma andiamo per step.;)
Magari continuiamo il thread qui, così da non aprire due discussione parallele e identiche.:)
testare se può essere l'hdd ci vuole un attimo
se non ha una distro live toglie l'hdd e avvia il pc e vediamo cosa gli dice, dopodichè testare l'hdd su un altro pc ovviamente come esterno o secondario così almeno si salva i file, ecc...
andry96b
17-02-2014, 16:01
testare se può essere l'hdd ci vuole un attimo
se non ha una distro live toglie l'hdd e avvia il pc e vediamo cosa gli dice, dopodichè testare l'hdd su un altro pc ovviamente come esterno o secondario così almeno si salva i file, ecc...
Collegare l'HDD con un adattatore al un altro PC (ad esempio USB) per recuperare i files ecc... non ci sono problemi (l'HDD verrebbe visto semplicemente come unità di storage esterna). Io dicevo che sarebbe stato problematico avviare il SO all'interno dell'HDD su un PC con configurazione HW differente.;)
si si l'avevo capito ma io fin dall'inizio intendevo solo testarne lo stato di salute su un altro pc e salvare i dati...
Glhardware
18-02-2014, 14:39
Scusate il ritardo, non mi fa accedere alla modalità provvisoria.
Ci ho provato, e dopo un tot. di F8 schiacciati ad ogni schiacciamento di F8 successivo emetteva un beep la cassa del portatile.
Nel mentre lo schermo visualizzava sempre il solito trattino che potete anche osservare nel primo commento.
Mi sorge una domanda, sarà possibile recuperarlo, oppure è morto definitivamente?
Non è una cosa eccessivamente negativa, siccome il portatile ha otto anni e ne ha viste di tutti i colori.
andry96b
19-02-2014, 15:42
Scusate il ritardo, non mi fa accedere alla modalità provvisoria.
Ci ho provato, e dopo un tot. di F8 schiacciati ad ogni schiacciamento di F8 successivo emetteva un beep la cassa del portatile.
Nel mentre lo schermo visualizzava sempre il solito trattino che potete anche osservare nel primo commento.
Mi sorge una domanda, sarà possibile recuperarlo, oppure è morto definitivamente?
Non è una cosa eccessivamente negativa, siccome il portatile ha otto anni e ne ha viste di tutti i colori.
Per dirlo bisogna fare test.
Comunque, nemmeno nel BIOS riesci ad entrare??
Hai già provato l'opzione della distro live di Linux come abbiamo detto??
Glhardware
21-02-2014, 14:07
Nel BIOS ci posso entrare.
Il CD di Fedora 20 parte.
Però non posso installarlo perchè sulla destinazione di installazione mi dice sempre verifica dello storage... ormai è così da quasi un ora.
andry96b
21-02-2014, 15:29
Nel BIOS ci posso entrare.
Il CD di Fedora 20 parte.
Però non posso installarlo perchè sulla destinazione di installazione mi dice sempre verifica dello storage... ormai è così da quasi un ora.
Prova con una distro live (cioè che non richiede installazione).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.