PDA

View Full Version : Asrock z87 Extreme 4 e levetta VGA socket bloccata

lezan
15-02-2014, 11:36
Salve,
dato che sentivo rumori strani provenire dal pc stavo facendo varie prove per capire da dove provenisse quel rumore (e anche per capire quali fossero le ventole che fanno un rumore pazzesco).
Ho iniziato da delle semplici fan e poi sono passato alla VGA (una GTX 770 della gigabyte).
Volevo estrarre la VGA ma non riesco a levarla dal socket. Il blocco (non so bene come chiamarlo, ma sto parlando di quella levetta posizionata a destra che va a fermare la VGA) sembra non rilasciare correttamente la scheda, dato che non mi viene fuori e punta proprio in quel punto. A me sembra che non possa andare più a destra di come è, ma di fatto da lì non si sposta e la scheda non si leva.
Avete qualche suggerimento da dare?
Considerate che il PC l'ho assemblato io e ci sto andando con le mani di fata perché è nuovo nuovo :D.

Grazie per le vostre eventuali risposte :).

andry96b
15-02-2014, 16:41
Diciamo che la scheda video è "bloccata" nello slot PCIe.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115376) trovi una discussione simile.

lezan
15-02-2014, 20:46
Non è la stessa situazione.
Il dissipatore è ben distante dalla levetta e non gli dà nessun tipo di problema. E' libera di muoversi, la levetta, ma la VGA non si libera.

EDIT: Ho forzato e finalmente si è liberata.