View Full Version : Non più solo uomo o donna: su Facebook arrivano i generi personalizzati
Redazione di Hardware Upg
15-02-2014, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/non-piu-solo-uomo-o-donna-su-facebook-arrivano-i-generi-personalizzati_51020.html
Seguendo una novità che abbiamo già visto su Google+, Facebook ha introdotto la personalizzazione del genere, al momento attiva solo su account statunitensi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bestseller
15-02-2014, 08:44
involuzione scambiata per progresso
Mi sembra una buona cosa! :)
più si riesce a "inquadrare" un profilo e più mirata può essere la pubblicità
E la miseria, che cambio epocale. Ora l'umanità è salva:doh:
Se non c'è anche rettiliano è useless :O
Ci sarà anche l'Homo Facebukensis?! :D :p
Non che me ne freghi molto di FB ma:
A partire da oggi, gli utenti statunitensi avranno a disposizione dieci ulteriori generi, oltre a uomo e donna, e potranno scegliere il pronome personale che più si addice alla propria identità sessuale.
riportare quali sono questi generi a disposizione tanto per dovere di cronaca no?
Non è necessario aprire la bocca
Evolviti
Il mondo è questo e tanto altro, startene chiuso nel tuo buco e non accettare le differenze non ti porterà da nessuna parte
:doh: ma ditemi voi se in un paese civile (circa) nel 2014 è ancora necessario fare delle figure da trogloditi
Evolviti
Il mondo è questo e tanto altro, startene chiuso nel tuo buco e non accettare le differenze non ti porterà da nessuna parte
:doh: ma ditemi voi se in un paese civile (circa) nel 2014 è ancora necessario fare delle figure da trogloditi
cerchiamo di non aprire flame su argomenti che non riguardano questo forum
cerchiamo di non aprire flame su argomenti che non riguardano questo forum
scusa, tu chi saresti?
peraltro a questo punto il problema non è il mio commento, ma il suo.
Inoltre la notizia verte su questo. se fosse una notizia di videogiochi commenterei i videogiochi, se è una notizia sul transgenderismo devo mettermi a parlare di titanfall? :stordita:
Qualsiasi sito di news sa che a mettere notizie di un certo tipo ci saranno commenti di un certo tipo, ma sicuramente è sempre meglio che censurare completamente questi argomenti..
scusa, tu chi saresti?
una persona educata ;)
peraltro a questo punto il problema non è il mio commento, ma il suo.
mi riferivo a tutti, tanto e' vero che il mio intervento era una risposta ad un post non tuo ;)
Inoltre la notizia su questo verte, se fosse una notizia di videogiochi commenterei i videogiochi, se è una notizia sul transgenderismo devo mettermi a parlare di titanfall? :stordita:
dipende come se ne parla, se si comincia a discutere se un certo tipo di orientamenti sessuali sono o non sono contro natura, beh... non penso sia lo scopo di questo thread ;)
Dumah Brazorf
15-02-2014, 09:43
Eppure sono daccordo col primo post. Il genere è una questione biologica, l'identità sessuale è un'altra cosa, avrebbero potuto creare un nuovo campo.
Ma come sei all'antica :O
A me piace accompagnarmi con delle incudini di acciaio, permetti che posso esprimerlo liberamente su FessBook ? :asd: :sbonk:
più si riesce a "inquadrare" un profilo e più mirata può essere la pubblicità
This ^^^^^ ;)
PS: a me arriveranno le pubblicità di incudini :asd:
Eppure sono daccordo col primo post. Il genere è una questione biologica, l'identità sessuale è un'altra cosa, avrebbero potuto creare un nuovo campo.
In effetti, cioè scusatemi ma uno nasce col pistolino o meno :-\ poi appunto anch'io avrei lasciato un campo nuovo dove ognuno può indicare quello che vuole giustamente e come meglio crede, il tutto lasciando la possibilità di nascondere o meno le due voci agli altri utenti.
Penso appunto che però a loro convenga fare cosi sempre per profilare meglio l'utente per via delle pubblicità e raccolta dati..
Forse dovreste aggiornarvi un po' su questo aspetto: http://it.wikipedia.org/wiki/Identit%C3%A0_di_genere
Il sesso, il genere, il ruolo, l'identità di genere sono tutte cose molto diverse!
Si può essere biologicamente maschi ma avere una identità di genere femminile ed essere comunque attratti dalle donne.
Comunque hai ragione, non è neanche da discutere se sia naturale o meno, perchè esiste in natura in noi e in vari animali.
Ripeto, se è una notizia sui generi sessuali vorrei capire su cosa dovrebbero vertere i commenti
Tasslehoff
15-02-2014, 10:05
Evolviti
:doh: ma ditemi voi se in un paese civile (circa) nel 2014 è ancora necessario fare delle figure da trogloditiQuoto.
Se posso permettermi un consiglio non farti venire il sangue acido per qualche troll, non aspettano altro :rolleyes:
Sputafuoco Bill
15-02-2014, 10:10
Ho letto che metteranno a disposizione circa 50 possibilità oltre a maschio e femmina.
facebook, in piena crisi di utilizzo, prova ogni strada per far parlare di se, e perche' no, attrarre maggior consenso dalle minoranze sessuali.
Ho letto che metteranno a disposizione circa 50 possibilità oltre a maschio e femmina.
infatti, anch'io sentivo di una quarantina di opzioni
Fatemi capire.
Alcuni di voi si permettono di giudicare l'opinione di "Bestseller" (che io personalmente condivido) perchè a sua volta egli giudica la scelta di Facebook?
lol :D
Fatemi capire.
Alcuni di voi si permettono di giudicare l'opinione di "Bestseller" (che io personalmente condivido) perchè a sua volta egli giudica la scelta di Facebook?
lol :D
soprattutto ci si illude che Facebook lo abbia fatto per questioni "sociali" e di "sensibilità" quando invece e' una mera questione economica ;)
bah....fosse per la selezione naturale facebook potrebbe restare tranquillamente con due sessi.
per buonismo e presunta evoluzione morale ce ne potrebbero essere anche 100.
io tifo per la prima,....non per altro,ma non vorrei mai finire a letto con un ex navy seal operato con tendenze gay in un corpo femminle.
giusto o sbagliato il mio pensiero,continuo a vivere senza problemi con gli amici indecisi.
ps.il post non vuole offendere nessuno,opinione personale.
19giorgio87
15-02-2014, 11:21
io non capisco, rimango esterrefatto..da che mondo è mondo i generi sono M e F...al massimo, come nelle lingue, aggiungono un Neutro (tipo latino, russo, ed altre)?
Perché alla nascita, solo due sono le possibilità. Forse ermafrodita? :doh:
biometallo
15-02-2014, 11:55
riportare quali sono questi generi a disposizione tanto per dovere di cronaca no?
A parziale discolpa del redattore mi sembra di non aver trovato l'elenco nemmeno sul comunicato ufficiale di facebook, comunque dopo una breve ricerca in rete è saltato fuori che le nuove combinazioni non sono 10 ma 56!
http://www.paradisepost.com/news/ci_25134487/here-are-facebooks-56-gender-identity-options
Comunque per ora mi pare sia una cosa che riguardi solo fessbuk USA e in lingua inglese...
Beltra.it
15-02-2014, 12:10
comincia il declino di facebook.
tutti i SN che hanno cominciato ad aggiungere minchiate del genere, sono finiti nel declino più totale... si riempirà di ragazzi ancor più di quanto già non lo sia.
finirà con l'essere popolato solo da gentaglia sotto i 15 anni con problemi di socialità dove ormai vige la regola del non sei nessuno se non sei così e così.
le persone quantomeno normali migreranno altrove.
anche se c'è da dire che fortunatamente ancora non ci sono certe smerdate stile netlog e myspace... come la prima pagina dove migliaia di celebrolesi pagano per stare in "prima pagina">>per trovare figa<< o quell'altra cosa ;)
Hulk9103
15-02-2014, 12:21
Bha per me il problema non è tanto di che "genere" o "sesso" uno vuol far parte, sono dell'idea che con ognuno sia libero con il proprio corpo e mente di far quello che più ritiene giusto nel rispetto di tutto e tutti, quindi per me no problem.
Il problema saranno (imho) i cyber-bulli e tutti coloro che sono contro determinate linee di pensiero che in faccia non lo direbbero mai, ma dietro una tastiera (come MOLTE volte succede anche qui) diventano i difensori delle cause perse, moralisti, bigotti e ipocriti iniziando a discriminare quello e quell'altro solamente per il loro ideale o peggio ancora sesso; o semplicemente si "divertono" a "sfottere" solo per la proprio "felicità". Non è la prima volta che vengono riempite pagine con insulti e quant'altro e questo (imho ancora) è un bel modo per prendere di mira chi semplicemente scrive sulla propria pagina di facebook CHI E' in questo mondo.
Con questo non dico che sia sbagliato mettere questa cosa, anzi.... ma è sbagliato dare alla massa una cosa che non sa usare e che sicuramente creerà scompiglio sociale in qualche modo.
PS. viene prese di mira il ragazzo che mette i pantaloni rosa figuriamoci se su facebook uno scrive sono gay cosa potrebbe succedere..... e questo viene fatto a scopo economico e visibilità, sempre più soddisfatto di NON usare più il profilo facebook da 5 anni e passa...
A parziale discolpa del redattore mi sembra di non aver trovato l'elenco nemmeno sul comunicato ufficiale di facebook, comunque dopo una breve ricerca in rete è saltato fuori che le nuove combinazioni non sono 10 ma 56!
http://www.paradisepost.com/news/ci_25134487/here-are-facebooks-56-gender-identity-options
Comunque per ora mi pare sia una cosa che riguardi solo fessbuk USA e in lingua inglese...
Si parla di novità di oggi, quindi do per scontato che siano ufficiali e attuali, se no bastava aspettare qualche ora e pubblicare quando tutto era noto, messa così la notizia non ha nessun contenuto.
Grazie, ho letto la lista che hai linkato... praticamente è un DELIRIO.
Che sia solo per USA e basta per me è ininfluente, non mi interessava FB prima e non mi interessa ora, leggo solo a titolo informativo.
Hulk9103
15-02-2014, 12:25
Grazie, ho letto la lista che hai linkato... praticamente è un DELIRIO.
Praticamente manca solo: CYBORG :asd:
Vero, ora che ci penso però mancherebbero anche queste:
http://www.menphis75.com/foto_razze_aliene.htm
Sappiamo tutti che ormai sono tra noi... inutile negare.
bello scambiare l'attenzione al targeting commerciale per sensibilita' sociale... E accapigliarcisi pure lol
soprattutto ci si illude che Facebook lo abbia fatto per questioni "sociali" e di "sensibilità" quando invece e' una mera questione economica ;)
^^^^ ;)
e poi ci sarà anche qualche attivista su questioni sessuali, che approfitta della notizia per la propria crociata personale :D
Rainy nights
15-02-2014, 12:40
io non capisco, rimango esterrefatto..da che mondo è mondo i generi sono M e F...al massimo, come nelle lingue, aggiungono un Neutro (tipo latino, russo, ed altre)?
Perché alla nascita, solo due sono le possibilità. Forse ermafrodita? :doh:
No.
No.
intendi qualche malattia rara? avevo visto qualche documentario a proposito :(
non sono 10 ma 56!
:eek: ... sfido chiunque a conoscerli tutti :)
Bellinusahum
15-02-2014, 13:19
56:confused:
non ha alcun senso: essere gay è un orientamento sessuale non un genere, alla fine sei sempre un uomo; un trans ha cambiato sesso quindi se era uomo ora è donna e se era donna ora è uomo.
in qualsiasi caso e con qualsiasi orientamento sessuale che va dallo zoofilo al necrofilo o a qualunque altra perversione si è o maschio o femmina.
al massimo si puo aggiungere ermafrodita e asessuato.... altri "SESSI" oggettivamente non esistono.
pesce d'aprile anticipatissimo? :|
non ha nessun senso
da quello che ho capito basta impostare la lingua inglese
theJanitor
15-02-2014, 14:05
incuriosito dal non-binary ho trovato questo wiki
http://gender.wikia.com/wiki/Non-binary
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Grazie ! Pensate un po' come sono ignorante, conoscevo solo i vecchi XX e XY...
Ma allora quando fanno i test cromosomici, come nelle amniocentesi, villocentesi, ecc ecc ecc, nei laboratori di genetica sono tutti colioni ! :D
Bisogna chiedere anche il genere NON-BINARIO ! :D
...
dopo una breve ricerca in rete è saltato fuori che le nuove combinazioni non sono 10 ma 56!
Grazie, ora che ho avuto tempo per leggere, mi viene spontanea una dichiarazione:
Ah Fessbook, mavaccagare :D :D :D :D :D
Tasslehoff
15-02-2014, 14:22
^^^^ ;)
e poi ci sarà anche qualche attivista su questioni sessuali, che approfitta della notizia per la propria crociata personale :DIn effetti questo è possibile osservarlo anche ai pochi post a questa notizia dove non sono mancati punti di vista chiaramente omofobici e transfobici. :O
In effetti questo è possibile osservarlo anche ai pochi post a questa notizia dove non sono mancati punti di vista chiaramente omofobici e transfobici. :O
ma come sei all'antica, se ci sono 56 generi, ci sono altrettante 56 fobie:
Gender Fluid phobia
Genderqueer phobia
Pangender phobia
Transsexual Male phobia
Transsexual Man phobia
Two-spirit phobia
ecc ecc ecc
palleggiatore
15-02-2014, 14:38
a parte che molti di voi qui confondono orientamento e identità sessuale, esiste l'ermafroditismo e vari gradi di sviluppo dei genitali esterni (che è quello che determina il genere) e per vostra conoscenza, anche casi in cui il sesso cromosomico non corrisponde a quello fenotipico, andate a cercarvi la sindrome di morris, prima di fare sparate senza fondamento.
Tasslehoff
15-02-2014, 14:41
Grazie ! Pensate un po' come sono ignorante, conoscevo solo i vecchi XX e XY...
Ma allora quando fanno i test cromosomici, come nelle amniocentesi, villocentesi, ecc ecc ecc, nei laboratori di genetica sono tutti colioni ! :D
Bisogna chiedere anche il genere NON-BINARIO ! :D
Forse ti sfugge che come giustamente ha fatto notare leolas sesso, il genere, il ruolo, l'identità di genere sono cose molto diverse fra loro...
a parte che molti di voi qui confondono orientamento e identità sessuale, esiste l'ermafroditismo e vari gradi di sviluppo dei genitali esterni (che è quello che determina il genere) e per vostra conoscenza, anche casi in cui il sesso cromosomico non corrisponde a quello fenotipico, andate a cercarvi la sindrome di morris, prima di fare sparate senza fondamento.Esattamente, però sai com'è, prendere posizioni machiste o "celoduriste" è di moda, un po' come l'ironia da quattro soldi che ha impazzato in rete a S. Valentino con quel filmato idiota del ragazzo e della ragazza che litigano a cena... Solo in Italia e in altri paesi culturalmente sottosviluppati una roba del genere avrebbe potuto suscitare l'ilarità generale... :rolleyes:
pesce d'aprile anticipatissimo? :|
non penso ;)
trovato ! :sofico:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/b8/Futurama_212_-_Raging_Bender.jpg
https://en.wikipedia.org/wiki/Raging_Bender
Forse ti sfugge che come giustamente ha fatto notare leolas sesso, il genere, il ruolo, l'identità di genere sono cose molto diverse fra loro...
...
E' sabato e ho un po' di tempo libero. Ma non vorrei che a voi sfuggisse che qui si tratta di una azienda americana il cui core business è fatturare pubblicità, fornendo gratuitamente dei servizi di socialità su internet.
Specificare così nel dettaglio inclinazioni e preferenze sessuali, fa risparmiare tempo e fatica degli algoritmi per individuare i target delle pubblicità.
Ad es. immagino che:
-vendere 1000 utenti generici avrà un valore (ben poco, per la pubblicità non mirata).
-vendere 1000 utenti che forse sono gay secondo un loro algoritmo, avrà un altro valore.
-vendere 1000 utenti che sicuramente sono gay, avrà un valore ancora maggiore.
PS: dando per scontato che siamo su un sito di tecnologia, e non su un sito di psicologia/sessualità/quel diavolo che volete voi
Ci sarà anche l'Homo Facebukensis?! :D :p
Credo di no... Si correrebbe il rischio essere scambiati per Homo Facebukkake con tutte le conseguenze del caso....
(IH)Patriota
15-02-2014, 15:44
Perché limitarsi a soli 10/40 o 56 generi che siano un bel campo bianco e ognuno scriva quello che vuole (un o' come il nickname), sicuramente anche con 100 generi qualcuno verrà discriminato e potrà dare dell' omofobo a chi ha fatto la lista poiché non incluso :eek:.
Sicuramente mi beccherò' dell' omofobo ma sostengo che ci si possa alzare dal letto la mattina "a posto con se stessi e con il mondo" senza necessariamente dover far sapere a tutti sesso ed orientamento sessuale propri e del partner.
ceralacca
15-02-2014, 15:50
sempre peggio
sostengo che ci si possa alzare dal letto la mattina "a posto con se stessi e con il mondo" senza necessariamente dover far sapere a tutti sesso ed orientamento sessuale propri e del partner.
Magari valesse per tutti.
C'è qualcuno che se non vive in vetrina vive con l'ansia, tu gli dici che si vive bene anche col vetro satinato?
Er Monnezza
15-02-2014, 16:27
incuriosito dal non-binary ho trovato questo wiki
http://gender.wikia.com/wiki/Non-binary
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
in pratica hanno anche messo il genere fuori di binario?
ne conosco molti fuori di binario :asd: :asd:
Il cambiamento già funziona (forse parzialmente) sulla mia bacheca.
Posso scegliere Male/Female e "Custom" e oltre a inserire a mano il genere, posso scegliere se voglio un pronome maschile, femminile o neutro.
Cosa stupida invece il poter indicare se si cercano "uomini/donne".
Per fortuna almeno un paio di persona hanno tirato in ballo i punti importanti del discorso.
C'è una pessima informazione a riguardo, come fatto notare
-Sesso biologico/genetico (che per correttezza dovrebbero essere tre, 1-2-X se vi piace pensarla semplice, perché l'intersessualità forse è una minoranza, ma esiste).
-identità di genere.
-identità di ruolo.
-Orientamento sessuale.
La cosa ridicola è per l'appunto parlare di 56 generi.
Gli orientamenti sessuali (riconosciuti o no) possono essere 56, ma anche di più... la vedo difficile invece categorizzare 56 generi :S
In base a cosa?
Il cambiamento già funziona (forse parzialmente) sulla mia bacheca.
Posso scegliere Male/Female e "Custom" e oltre a inserire a mano il genere, posso scegliere se voglio un pronome maschile, femminile o neutro.
Cosa stupida invece il poter indicare se si cercano "uomini/donne".
e' impostato in inglese o in italiano?
Balthasar85
15-02-2014, 17:21
Ogni news di facebook è accompagnata da:
1 - Ipocrisia
2 - Gente che se la mena per esser "facebook-free"
Mah.. fortuna che certa gente non "perde tempo su facebook" e viene a perderlo nel medesimo modo in un forum. :O
Non che me ne freghi molto di FB ma:
Già, ok che è sabato e ieri avete festeggiato.. ma almeno la news completa potevate darla no?
CIAWA
io non me la meno... pero' sono Facebook free :D
e' impostato in inglese o in italiano?
È impostato su "Pirate(English)" :D :D :D
Il punto è che se si fa confusione tra sesso e identità di genere (e SI FA MOLTA confusione) l'80% che andrà a leggere "Male Cisgender" non capirà manco che diavolo vuol dire.
Balthasar85
15-02-2014, 17:31
io non me la meno... pero' sono Facebook free :D
In compenso sei un ottimo ipocrita. ;)
CIAWA
Evolviti
appunto
5g
Microfrost
15-02-2014, 17:39
non ho letto la lista ma Peppe Fetish si potrà ritenere soddisfatto? ci sta qualcosa con i piedi?
In compenso sei un ottimo ipocrita. ;)
se me la spieghi
sarà contento Rosario Muniz
Perché limitarsi a soli 10/40 o 56 generi che siano un bel campo bianco e ognuno scriva quello che vuole (un o' come il nickname), sicuramente anche con 100 generi qualcuno verrà discriminato e potrà dare dell' omofobo a chi ha fatto la lista poiché non incluso :eek:.
Sicuramente mi beccherò' dell' omofobo ma sostengo che ci si possa alzare dal letto la mattina "a posto con se stessi e con il mondo" senza necessariamente dover far sapere a tutti sesso ed orientamento sessuale propri e del partner.
Guarda chi si vede.
Ho assolutamente bisogno di te, adesso che ci penso potevo anche scriverti un mex privato :asd:
Esigo (e dico esigo) la foto del cane. Tu sai quale. :D
Su google image non si trova piu!
thx
TigerTank
16-02-2014, 14:18
In effetti io vengo discriminato perchè non posso scrivere "carro armato" :sofico:
x.vegeth.x
16-02-2014, 15:19
Progresso. Il fatto che di tanto in tanto motivazioni economiche e rispetto per la libertà vadano di pari passo non lo vedo così drammatico.
Progresso. Il fatto che di tanto in tanto motivazioni economiche e rispetto per la libertà vadano di pari passo non lo vedo così drammatico.
infatti, l'importante e' dirlo pero' :)
Ogni news di facebook è accompagnata da:
1 - Ipocrisia
Mah.. fortuna che certa gente non "perde tempo su facebook" e viene a perderlo nel medesimo modo in un forum. :O
CIAWA
NOBEL! :)
(IH)Patriota
16-02-2014, 15:56
Io forse sono paranoico ma il profiling per me è è tutto meno che una forma di rispetto della libertà, più dati lasci a disposizione e più permetti a terzi di condizionarti. Per ora siamo solo a livello commerciale, tra qualche anno è difficile prevedere dove andremo a finire.
Coprire questa fame di informazione spacciandosi per difensori di progresso e sensibilità fa ancora più paura.
x.vegeth.x
16-02-2014, 16:17
Io forse sono paranoico ma il profiling per me è è tutto meno che una forma di rispetto della libertà, più dati lasci a disposizione e più permetti a terzi di condizionarti. Per ora siamo solo a livello commerciale, tra qualche anno è difficile prevedere dove andremo a finire.
Coprire questa fame di informazione spacciandosi per difensori di progresso e sensibilità fa ancora più paura.
Io personalmente ti trovo paranoico :O Ma a prescindere da questo, si tratterebbe comunque di un passo in avanti, in quanto riconoscimento e accettazione di una minoranza tutt'altro che emancipata nel sentire comune, come dimostrano gli stessi post di questo thread. Se poi sia il caso o meno di lasciare sulla rete queste informazioni è tutt'altro discorso...così come il servizio militare femminile è stato una conquista per le donne a prescindere da tutti i discorsi che si possono fare sulla guerra.
Balthasar85
16-02-2014, 20:11
se me la spieghi
Certo. ;)
Mi sembra una argomentazione scialba quella di additare Facebook come una "fabbrica vorace di soldi" che si traveste da "opera pia e caritatevole".
Facebook è una società quotata nel NASDAQ ed è di tutta evidenza che attui scelte e politiche in funzione di "aumentare l'utenza per fare altri soldi" o che ne evolvano la piattaforma.. cosa nient'affatto strana se ad oggi neppur un medico ti cura per far un'opera buona.
Detto questo, mille modi per criticare FB ce ne sono ma non è possibile che ad ogni news la si additi come "l'Impero Galattico (del male)" o sbuchino come funghi tanti hater pronti a pontificare manco fossero tutti Madre Teresa di Calcutta. :mc:
[..]
E questo è nulla, pensa ad i vaccini antinfluenzali, ad i chip sottocutanei per il controllo mentale ed ad i pidocchi succhia sangue spaziali che puntano al controllo della popolazione per facilitare un attacco alieno per non parlare delle "pagine ipnotiche" siti internet che ti inviano messaggi sublimminali percepiti solo dal subconscio. :eek:
Si, sei molto paranoico.. un po' come all'alba della diffusione di massa della televisione che si ipotizzava un utilizzo per controllo di videosorveglianza di massa (oltre a ricevere inviava le immagini ad i servizi segreti) e per il controllo mentale. Per te l'unica soluzione è raggomitolarti in posizione fetale sul cuscino ed attendere che ti vengano a prendere gli alieni con delle sonde enormi. :asd:
P.S.
Fammi indovinare, anche tu credi alle sirene ed hai votato il partito con raffiguranti vari corpi celesti nel simbolo?
P.P.S.
Perché do il meglio di me quando sto per uscire di casa? :asd:
CIAWA
Facebook è una società quotata nel NASDAQ ed è di tutta evidenza che attui scelte e politiche in funzione di "aumentare l'utenza per fare altri soldi" o che ne evolvano la piattaforma.. cosa nient'affatto strana se ad oggi neppur un medico ti cura per far un'opera buona.
e io che ho detto? :confused: la stessa cosa che hai detto tu... quindi la pensiamo allo stesso modo ;)
(IH)Patriota
16-02-2014, 21:36
Si, sei molto paranoico.. un po' come all'alba della diffusione di massa della televisione che si ipotizzava un utilizzo per controllo di videosorveglianza di massa (oltre a ricevere inviava le immagini ad i servizi segreti) e per il controllo mentale. Per te l'unica soluzione è raggomitolarti in posizione fetale sul cuscino ed attendere che ti vengano a prendere gli alieni con delle sonde enormi. :asd:
P.S.
Fammi indovinare, anche tu credi alle sirene ed hai votato il partito con raffiguranti vari corpi celesti nel simbolo?
P.P.S.
Perché do il meglio di me quando sto per uscire di casa? :asd:
CIAWA
Divertente questa della posizione fetale e degli alieni non ci avevo pensato!! Stanotte non chiuderó occhio aspettando che mi vengano a prendere :) almeno li vedo in faccia si sa mai che scopro una 57esima categoria da suggerire a Zuckerberg per fare qualche cliente in più :rotfl:, nel frattempo cerco la vaselina per le sonde enormi..
Di sicuro non andró ad aspettare gli alieni (visto che non dormirò) convinto che FB abbia migliorato il mondo aggiungendo a maschio e femmina ben altre 56 voci, o che grazie a questo anche solo una persona abbia cambiato il suo modo di interfacciarsi con chi non vorrà più pubblicamente identificarsi nelle 2 voci capostipiti (leggi maschio e femmina).
Riguardo alla sorveglianza di massa, dalla TV sono passati anni luce in termini di tecnologia ed adesso sei di fatto loggato usando il navigatore, mandando mail, foto, caricando tutto in cloud ecc..ecc.. l'essere consapevoli di quanto dai in mano a gente che non conosci sarà sicuramente da paranoici, l'ignorarlo potrebbe essere anche peggio.
paragonare fb alla tv e' stupido, se la tv era additata di spionaggio per creduloneria, per fb e' da creduloni non pensarlo. Oltretutto il controllo delle masse attraverso la tv e' lapalissiano, specie proprio nel nostro paese.
Poi capisco che fare l'anticomplottista naif sia di moda ormai piu' che fare il complottista qui dove la gente ha un minimo di coscienza del mondo tecnologico che li circonda.
Tornando alla questione dei generi, i generi sono 2 salvo rare forme di ermafroditismo, il resto sono al limite orientamenti sessuali, e specificarli non e' ne' liberta' ne' progresso ma solo profiling :)
E questo è nulla, pensa ad i vaccini antinfluenzali, ad i chip sottocutanei per il controllo mentale ed ad i pidocchi succhia sangue spaziali che puntano al controllo della popolazione per facilitare un attacco alieno per non parlare delle "pagine ipnotiche" siti internet che ti inviano messaggi sublimminali percepiti solo dal subconscio. :eek:
...
Bravo ! Non capisco proprio chi può essere interessato ai dati personali e al controllo di massa ! Bisogna essere proprio paranoici ! :asd:
http://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user5/imageroot/2013/08-2/AAPL%20Zombies.jpg
CIAWA
ma cosa vuole dire CIAWA ? un po' come "assoreta", immagino :O
"Come riuscire a fare N pagine di thread riguardo ai campi di una select. Vol.1"
:rolleyes:
marchigiano
17-02-2014, 10:18
sto raccogliendo firme per la discriminazione degli hobbit :O
perchè non li hanno messi? e i puffi? e i na'vi? ce l'avete con quelli con la pelle blu? ma il sangue è comunque rosso (cit.) :asd:
Er Monnezza
17-02-2014, 17:38
non litigate ragazzuoli! o vi mando il mediatore familiare :asd: :asd:
http://d3qvyul2tp4j8.cloudfront.net/i/XXf8v7OJ9V.jpg
non litigate ragazzuoli! o vi mando il mediatore familiare :asd: :asd:
ma non viene lui direttamente, ci manda i suoi cani ;)
Mandalore
17-02-2014, 23:05
Sono a dir poco patetici.
Perchè non mettere qualcosa tipo "maschio il giovedì e sabato, femmina gli altri giorni, ma solo nei mesi dispari, nei mesi pari femmina domenica, martedì e mercoledì e maschio nei restanti, a meno che non sia un anno bisestile, in tal caso dipende dalla pressione atmosferica, ma prevalentemente asessuato".
Bah, non sanno più che inventarsi.
Antonio3
18-02-2014, 06:44
Sono daccordo con Bestseller: involuzione scambiata per progresso.
E' uno dei tanti modi per effemminare il maschio e mascolinizzare la femmina. Stanno persino rifacendo i films pur di inculcare nel cervello dei ragazzi una verità falsa. In tutti i films di guerra c'è (anzi ci deve essere, per il politicamente corretto) una donna con l'ascia, con il mitra, una donna che comanda sugli uomini.
Sono davvero molto stufo.
Originariamente inviato da: leolas
" ma ditemi voi se in un paese civile (circa) nel 2014 è ancora necessario fare delle figure da trogloditi "
Fortunatamente per te , LEOLAS, anche i tuoi genitori erano TROGLODITI, altrimenti TU non saresti nato se loro fossero stati "CIVILI ED EVOLUTI" come te !!
E per la società sarebbe stata una "botta di culo" ... consentimi la battuta.
[LIST=1]
... ma ditemi voi se in un paese civile (circa) nel 2014 è ancora necessario fare delle figure da trogloditi
Fortunatamente per te , LEOLAS, anche i tuoi genitori erano "TROGLODITI", altrimenti TU non saresti nato. purtroppo (per noi) loro non erano "CIVILI ED EVOLUTI" come te !!
Per la società sarebbe stata una "botta di culo" ... consentimi la battuta.
Fortunatamente per te , LEOLAS, anche i tuoi genitori erano "TROGLODITI", altrimenti TU non saresti nato. purtroppo (per noi) loro non erano "CIVILI ED EVOLUTI" come te !!
Per la società sarebbe stata una "botta di culo" ... consentimi la battuta.
addio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.