View Full Version : Fake RAID 1 vedo entrambi i dischi
Andrea993
14-02-2014, 20:47
Ho windows 8.1 e ho fatto un fake raid 1.
Quando vado su gestione computer, gestione disco (da strumenti di amministrazione)
Vedo entrambi i dischi, così per curiosità ho provato ad assegnare una lettra al gemello ed è funzionante a tutti gli effetti.
E' normale questa cosa? Non dovrebbe essere il driver a gestire i due dischi facendo vedere a windows un solo disco?
Grazie
friscoss
14-02-2014, 21:10
Ho windows 8.1 e ho fatto un fake raid 1.
Quando vado su gestione computer, gestione disco (da strumenti di amministrazione)
Vedo entrambi i dischi, così per curiosità ho provato ad assegnare una lettra al gemello ed è funzionante a tutti gli effetti.
E' normale questa cosa? Non dovrebbe essere il driver a gestire i due dischi facendo vedere a windows un solo disco?
Grazie
No non è normale il secondo disco non deve comparire neanche in gestione disco ma è scontato che windows 8 non c'entra niente, controlla le impostazioni nel bios:mbe:
Andrea993
14-02-2014, 22:20
Allora ho aggiornato il bios un paio di giorni fa ed effettivamente l'opzione RAID era tornata IDE (quella di default).
Ora ho rimesso RAID ma windows non si avvia più, mi dà errore in fase di caricamento. E anche rimettendo IDE non si avvia più...
Quindi non so più come fare per avviare il pc. Non voglio formattare posso sistemare i dischi senza dover per forza formattare?
Grazie mille in anticipo
EDIT:
Sono riuscito, con fatica e pazienza, a farlo ripartire su un solo hdd. ora è possibile ripristinare il raid? Forse clonando l'hdd??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.