PDA

View Full Version : Problema durante la carica della batteria del tablet

Silvia_Fiorella
14-02-2014, 18:04
Ciao ragazzi :)

Vi volevo chiedere una cosa perché sto sclerando :muro: erano mesi che non utilizzavo il mio tablet ed era spento (inutile lasciarlo acceso se non lo utilizzavo), siccome ora mi serve ho notato che quando lo metto sotto carica il tablet non si carica, rimane sempre all'1%...non è il il caricatore il problema perché quando lo carico tramite usb non va lo stesso...cosa potrei fare per risolvere il problema??? :cry:

ringrazio tutti :)

P.S. il modello del mio tablet è una mediacom con sistema operativo android 4.0.4

c.m.g
15-02-2014, 11:04
Ciao ragazzi :)

Vi volevo chiedere una cosa perché sto sclerando :muro: erano mesi che non utilizzavo il mio tablet ed era spento (inutile lasciarlo acceso se non lo utilizzavo), siccome ora mi serve ho notato che quando lo metto sotto carica il tablet non si carica, rimane sempre all'1%...non è il il caricatore il problema perché quando lo carico tramite usb non va lo stesso...cosa potrei fare per risolvere il problema??? :cry:

ringrazio tutti :)

P.S. il modello del mio tablet è una mediacom con sistema operativo android 4.0.4

Potresti iniziare a vedere se sul sito del produttore esiste un firmware più aggiornato oppure potresti vedere se ne esiste uno via OTA (quest'perazione comunque va fatta a tablet carico o comunque con un minimo di carica e carica batterie attaccato, perché è un'operazione molto delicata dove una mancanza di corrente potrebbe trasformare il tablet in un fermacarte).
Comunque non è molto salutare per le batterie al litio lasciarle a secco per molti mesi, è già un miracolo che si è acceso, anche a tablet spento c'è un minimo di consumo interno e quindi la batteria si scarica comunque. Fai una cosa: lascialo per molte ore attaccato all'alimentatore suo originale anche se lo vedi sempre all'1% e dimmi se poi dopo due o tre ore carica e aumenta il valore di ricarica.