lullibus
14-02-2014, 14:48
Allora inizio col dire che la mia storia parte da quando dopo aver acceso il PC mi appare:
CPU: Genuite Intel (R) CPU U7300 @ 1.30Ghz
Current Speed : 1.30 GHz
Press F2 to run Setup
ecc..
ecc..
ecc..
ecc..
Auto-Detecting AHCI PORT 0..SATA Hard Disk
Sata Port0 ST9320325AS 0002SDM1
S.M.A.R.T. Capable and Status BAD
Auto-Detecting USB Mass Storage Devices..
00 USB mass storage devices found and configured.
AHCI Port0 Device Error
Press F2 to Resume
Allora io non so come ho fatto ma sono riuscito a far partire il sistema operativo (windows 7) e a salvare a poco a poco tutti i miei file perchè dopo qualche minuto il pc si rallentava così tanto da fermarsi quasi del tutto.
Cosa devo fare? Secondo voi è un problema fisico dell'Hard Disk e va sostituito?
(nel frattempo provo a formattarlo e ri installare windows7...):mc: :mc: :mc:
Ok, non avendo il lettore cd cerco di installare win7 da pendrive.
La inserisco, come al solito compare la schermata precedente. premo F2 e mi va nel boot. Premo Esc e parte l'installazione...
Arrivato a "Specificare il percorso in cui installare Windows" mi compare
Disco 0 Partizione 1: RECOVERY 14.6GB 3.5GB Primario
Disco 0 Partizione 2 74.5GB 73.9GB Sistema
Disco 0 Partizione 3 208.9GB 208.8GB Logico
Qualsiasi delle tre partizioni che seleziono mi danno un warning "Impossibile installare Windows nella partizione(1,2,3) del disco 0. Entro breve tempo potrebbe verificarsi un errore del disco. Se sono disponibili altri dischi rigidi installare Windows in un altro percorso.
(clicco su formatta sia per la partizione 2 sia per la partizione 3...la partizione 1 non me la sono sentito di formattarla ahahahhahahahaha. comunque il messaggio di warning resta...)
Sinceramente me ne infischio e scelgo la partizione 2, cliccando su avanti.
Mentre si installa ecco qui:
ERRORE Impossibile installare i file necessari. Il file non esiste. Verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice di errore: 0x80070002
...ORA NON SO DAVVERO PIU' CHE FARE!
penso di essere stato troppo prolisso...sembra quasi un romanzo...ma servirà a farvi capire meglio tutti i problemi che incontro.
CPU: Genuite Intel (R) CPU U7300 @ 1.30Ghz
Current Speed : 1.30 GHz
Press F2 to run Setup
ecc..
ecc..
ecc..
ecc..
Auto-Detecting AHCI PORT 0..SATA Hard Disk
Sata Port0 ST9320325AS 0002SDM1
S.M.A.R.T. Capable and Status BAD
Auto-Detecting USB Mass Storage Devices..
00 USB mass storage devices found and configured.
AHCI Port0 Device Error
Press F2 to Resume
Allora io non so come ho fatto ma sono riuscito a far partire il sistema operativo (windows 7) e a salvare a poco a poco tutti i miei file perchè dopo qualche minuto il pc si rallentava così tanto da fermarsi quasi del tutto.
Cosa devo fare? Secondo voi è un problema fisico dell'Hard Disk e va sostituito?
(nel frattempo provo a formattarlo e ri installare windows7...):mc: :mc: :mc:
Ok, non avendo il lettore cd cerco di installare win7 da pendrive.
La inserisco, come al solito compare la schermata precedente. premo F2 e mi va nel boot. Premo Esc e parte l'installazione...
Arrivato a "Specificare il percorso in cui installare Windows" mi compare
Disco 0 Partizione 1: RECOVERY 14.6GB 3.5GB Primario
Disco 0 Partizione 2 74.5GB 73.9GB Sistema
Disco 0 Partizione 3 208.9GB 208.8GB Logico
Qualsiasi delle tre partizioni che seleziono mi danno un warning "Impossibile installare Windows nella partizione(1,2,3) del disco 0. Entro breve tempo potrebbe verificarsi un errore del disco. Se sono disponibili altri dischi rigidi installare Windows in un altro percorso.
(clicco su formatta sia per la partizione 2 sia per la partizione 3...la partizione 1 non me la sono sentito di formattarla ahahahhahahahaha. comunque il messaggio di warning resta...)
Sinceramente me ne infischio e scelgo la partizione 2, cliccando su avanti.
Mentre si installa ecco qui:
ERRORE Impossibile installare i file necessari. Il file non esiste. Verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice di errore: 0x80070002
...ORA NON SO DAVVERO PIU' CHE FARE!
penso di essere stato troppo prolisso...sembra quasi un romanzo...ma servirà a farvi capire meglio tutti i problemi che incontro.