View Full Version : Errore perenne: Impossibile stampare a causa...
Allora, ho formattato un notebook samsung r610, sistema operativo win7 64 bit, ora, con qualunque programma (Acrobat,office, chrome, openoffice) e stampante (provate 2 una canon e una epson) mi esce il messaggio di errore "impossibile stampare a causa di un problema con le impostazioni della stampante corrente".
Ho provato qualsiasi cosa, driver aggiornati, riavviare lo spooler di stampa, disattivare AV/firewall, fixin it di MS, tuttel e solzuioni suggerite da MS, smanettare nelle impostazioni, cambiare porta USB, stampare via wifi, riformattare nel caso si fosse incasinato qualcosa...niente di niente vuoto totale.
Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere e una probabile soluzione?
blasco017
14-02-2014, 12:41
Nella rete aziendale ho oltre 10 pc ma mi confesso ignorante sulle tematiche della formattazione in quanto non si fanno mai. Sicuro di aver caricato i servizi necessari alle stampe? Sicuro di aver riconfigurato tutto bene?
ciao
Nella rete aziendale ho oltre 10 pc ma mi confesso ignorante sulle tematiche della formattazione in quanto non si fanno mai. Sicuro di aver caricato i servizi necessari alle stampe? Sicuro di aver riconfigurato tutto bene?
ciao
Sì i servizi sono tutti avviati e le impostazioni delle stampanti sono tutte corrette come consigliato da rispettivi produttori e/o MS, giuro che non ho proprio idea di come risolvere la cosa, anche perchè l'utilizzo principale di questo notebook è quello di stampare giornalmente una decina di pagine (l'unica cosa che no nriesce a fare) :|
blasco017
14-02-2014, 13:36
se le stampanti sono connesse via usb comincerei con il verificare il corretto funzionamento di queste porte, se la scheda madre ha il giusto driver per funzionare e non l'ultimo uscito. Una volta un tecnico, a seguito di un problema, mi spiegò di non aggiornare mai i driver automaticamente... vanno studiati, verificati.... servono le nozioni di chi ci traffica continuamente.
Se tu hai caricato gli ultimi driver dei vari componenti non è detto che funzionino correttamente.
ciao
se le stampanti sono connesse via usb comincerei con il verificare il corretto funzionamento di queste porte, se la scheda madre ha il giusto driver per funzionare e non l'ultimo uscito. Una volta un tecnico, a seguito di un problema, mi spiegò di non aggiornare mai i driver automaticamente... vanno studiati, verificati.... servono le nozioni di chi ci traffica continuamente.
Se tu hai caricato gli ultimi driver dei vari componenti non è detto che funzionino correttamente.
ciao
proverò...grazie!!
Risolto: pure se i componenti del notebook supportavano un SO a 64bit dava problemi, ho dovuto installarne uno a 32 bit e tutto è andato bene ...mistero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.