PDA

View Full Version : iPad 2 di Apple pronto al pensionamento

Redazione di Hardware Upg
14-02-2014, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-2-di-apple-pronto-al-pensionamento_51007.html

Apple potrebbe cessare la vendita di iPad 2, dopo tre anni di attività sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aenil
14-02-2014, 09:01
gran prodotto (primo ed ultimo iPad che ho avuto) :)

Vindicator23
14-02-2014, 09:16
vuol dire che quelli usati costeranno meno? quasi quasi

recoil
14-02-2014, 09:48
ottimo tablet davvero
lo uso tutti i giorni per i miei test e penso che continuerò ad usarlo almeno per un altro anno, con l'uscita di iOS 8 penso che diventerà definitivamente obsoleto ma è stato un modello veramente ottimo, molto più veloce di iPad 1 e anche migliore del 3 che è fin'ora il modello più deludente in assoluto

san80d
14-02-2014, 10:03
penso che sia anche giusto così

dtreert
14-02-2014, 10:53
ipad 2, dato in eredità alla mia ragazza. Viene ancora usato quotidianamente, magari ogni tanto sc@zza la connessione wifi ed ogni tanto lagga un po', ma in generale il mulo continua ad andare avanti e non vuole morire :D

san80d
14-02-2014, 10:57
ipad 2, dato in eredità alla mia ragazza. Viene ancora usato quotidianamente, magari ogni tanto sc@zza la connessione wifi ed ogni tanto lagga un po', ma in generale il mulo continua ad andare avanti e non vuole morire :D

e speriamo che non muoia :D

Marko#88
14-02-2014, 12:30
ottimo tablet davvero
lo uso tutti i giorni per i miei test e penso che continuerò ad usarlo almeno per un altro anno, con l'uscita di iOS 8 penso che diventerà definitivamente obsoleto ma è stato un modello veramente ottimo, molto più veloce di iPad 1 e anche migliore del 3 che è fin'ora il modello più deludente in assoluto

Confermo, il 3 oggi come oggi sembra un clone cinese di 5 anni fa.
:asd:

biffuz
14-02-2014, 12:46
Per assurdo nel mercato dell'usato vale di più un iPad 2 con iOS 6 che con iOS 7, e anche di altri modelli!
A ben pensarci non c'è neanche tanto da sorprendersi. Io stesso, nella mia limitata esperienza con aggeggi mobili in generale, preferisco il 6 al 7 in termini di GUI e velocità, ma il 7 in termini di funzionalità.

acerbo
14-02-2014, 12:49
ad occhio e croce uno dei prodotti piu' longevi mai realizzati

recoil
14-02-2014, 13:08
Confermo, il 3 oggi come oggi sembra un clone cinese di 5 anni fa.
:asd:

è molto deludente, non lo paragonerei a un tarocco ma non è la solita Apple experience
iOS7 purtroppo è nato male, ora miglioreranno le cose con 7.1 ma intanto per mesi la gente si è tenuta quella porcheria che su iPad 3 è scattosa da dare fastidio, come su iPhone 4

su iPad 2 e iPad mini è decente, più veloce del 3 che è stato l'ipad più sottodimensionato in assoluto da quando sono usciti sul mercato

Aenil
14-02-2014, 13:11
Beh su iPad 2 con ios 7 si perde sostanzialmente il multitasking visto il peso del SO, per il resto è vero rimane abbastanza fluido ma servirebbe più ram.

DjLode
14-02-2014, 15:55
Beh su iPad 2 con ios 7 si perde sostanzialmente il multitasking visto il peso del SO, per il resto è vero rimane abbastanza fluido ma servirebbe più ram.

Io ho il mini prima serie (stesso hw dell'iPad 2) ed effettivamente ogni tanto tocca riavviarlo perchè i giochi cominciano a crashare e così facendo invece torna tutto normale. Ogni tanto comunque significa giorni, quindi niente di preoccupante (almeno per me). Il resto funziona bene.

Marko#88
17-02-2014, 06:51
è molto deludente, non lo paragonerei a un tarocco ma non è la solita Apple experience
iOS7 purtroppo è nato male, ora miglioreranno le cose con 7.1 ma intanto per mesi la gente si è tenuta quella porcheria che su iPad 3 è scattosa da dare fastidio, come su iPhone 4

su iPad 2 e iPad mini è decente, più veloce del 3 che è stato l'ipad più sottodimensionato in assoluto da quando sono usciti sul mercato

Si, ho esagerato di proposito. Comunque per dire, va a scatti l'animazione di rotazione schermo, va a scatti il multitasking, ci sono impuntamenti e lag in quasi tutto quello che si fa. Youtube va malaccio, è peggiorato il tempo di caricamente di alcune applicazioni, richiede riavvii più spesso che un tempo.
Diciamo che più che un clone sempre un tablet Android di fascia medio-bassa (e io sono Android user consapevole e contento ma nei tablet sono molto indietro). :)

Aenil
17-02-2014, 09:09
Si, ho esagerato di proposito. Comunque per dire, va a scatti l'animazione di rotazione schermo, va a scatti il multitasking, ci sono impuntamenti e lag in quasi tutto quello che si fa. Youtube va malaccio, è peggiorato il tempo di caricamente di alcune applicazioni, richiede riavvii più spesso che un tempo.
Diciamo che più che un clone sempre un tablet Android di fascia medio-bassa (e io sono Android user consapevole e contento ma nei tablet sono molto indietro). :)

purtroppo è un tablet con problemi HW, ovvero semplicemente il SOC non riesce a reggere quella risoluzione, lo si vede un po' dappertutto. provando il 2 ed il 3 è decisamente più fluido il 2 in alcune applicazioni.

recoil
17-02-2014, 10:05
purtroppo è un tablet con problemi HW, ovvero semplicemente il SOC non riesce a reggere quella risoluzione, lo si vede un po' dappertutto. provando il 2 ed il 3 è decisamente più fluido il 2 in alcune applicazioni.

è "solo" un problema della parte video, che si nota praticamente dappertutto

la lentezza si nota a occhio ma io misuro le prestazioni pure con i tool e sono imbarazzanti in alcuni casi, a livello di iPad 1
purtroppo i clienti con iPad 3 ci sono quinti tocca fare i salti mortali per garantire una UX decente pure a loro, mannaggia a Apple però