PDA

View Full Version : Domanda curiosità su un boss, per esperti Final Fantasy

K4d4sh
13-02-2014, 21:10
Mi ci sto arrovellando da giorni, come un tarlo, si è aperto un cassetto della memoria e ora la curiosità va soddisfatta. Non ricordo che titolo era e il nome di un boss, sono sicuro al 99% che si tratti di un Final Fantasy, negli anni '90.

Vi dico quel che ricordo: questo boss in cima ad una torre altissima, fatta di piani e piani tutti simili (uguali?). Ricordo questo boss (molto alto, una specie di gigante) con un cappello strano (forse a punta) apparentemente invincibile, immune a qualsiasi magia o comunque dalla vita apparentemente infinita (forse sbagliavo tattica). Non si tratta di un boss finale.

Ecco... questo è quanto. Ho fatto delle ricerche, il profilo sembra quello di Kefka di Final Fantasy 6 ma probabilmente non è lui. Non riesco a ricordare altro, se non che abbandonai quel gioco (evento più unico che raro) a causa di questa presunta imbattibilità e ora vorrei tornare a provarci :sofico:

Malek86
13-02-2014, 21:35
Il Magimaster di FF6, quello che sta in cima alla Phoenix Tower. Non è difficile se conosci qualche trucchetto interessante (ad esempio, infliggergli lo status Berserk, che gli impedisce di usare magie). Oppure puoi spammare Ultima fino allo sfinimento, quello funziona con tutti, incluso Kefka alla fine.

Comunque vedo che hai abbandonato il gioco per un boss puramente opzionale... però :asd:

K4d4sh
13-02-2014, 21:59
E' lui è lui :D

Ero un bimbetto, considera che ai tempi non c'era certo internet (1994) ed evidentemente non ci ho perso il tempo necessario per farmi venire l'idea giusta. Può anche darsi che io abbia abbandonato (proprio perchè opzionale) soltanto quella torre, e quindi mi sia rimasta questa cosa di "batterlo", ti direi una bugia se affermassi di ricordarlo con certezza.

Normalmente non abbandono niente e mi vado a finire anche le sottoquest più stupide :D

(Da Zeldista convinto se non ho 20 cuori su 20 non finisco il gioco, per intenderci :P )

petru916
13-02-2014, 22:02
Il Magimaster di FF6, quello che sta in cima alla Phoenix Tower. Non è difficile se conosci qualche trucchetto interessante (ad esempio, infliggergli lo status Berserk, che gli impedisce di usare magie). Oppure puoi spammare Ultima fino allo sfinimento, quello funziona con tutti, incluso Kefka alla fine.

Comunque vedo che hai abbandonato il gioco per un boss puramente opzionale... però :asd:

Io spammavo Ultima a manetta :asd: non ci ho mai pensato di castargli Berserk :asd:

Lilunyel
16-02-2014, 00:14
Io spammavo Ultima a manetta :asd: non ci ho mai pensato di castargli Berserk :asd:

Idem. :asd: