View Full Version : Fischio xfx 750
Salve ragazzi ho un xfx 750 modulare che da un paio di giorni comincia a fischiare sia in funzione che da spento ..... Da cosa può dipendere ?? Come altri componenti ho : asus z87 pro , i5 4670k , gtx 770 asus , ssd samsung pro , un hdd meccanico green caviar wd , masterizzatore . da cosa può dipendere ?? Da qualche impostazione della mobo o da altro ?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
SilentGhost
13-02-2014, 21:57
Se lo fa anche a pc spento è difficile che sia la mobo o altri componenti (al massimo la mobo potrebbe avere il sistema anti-condensa, ma agisce sulle ventole).
Il problema dovrebbe essere dell'alimentatore che anche quando il p è spento fa rumore, quindi deve avere qualche problema in componenti che si trovano all'ingresso della rete, però precisamente nn saprei (potrebbero essere anche solo dei condensatori che si scaricano lentamente a fischiare, ma il rumore può durare qualche secondo).
Ma appena stacco la corrente e la riattacco il fischio smette ....
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
SilentGhost
14-02-2014, 14:12
Quindi potrebbero essere i condensatori, quando riattacchi al corrente smettono di scaricarsi, però attenderei qualche consiglio da chi ne sa di più o cui è successo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.