PDA

View Full Version : Consumo Banda da pių Pc

Tisminuzzinger
13-02-2014, 20:38
Salve a tutti.

Siamo in pių pc ad essere collegati allo stesso router. Vorrei sapere se fosse possibile controllare/monitorare il "consumo" della navigazione di tutti suddetti Pc.

Mi spiego meglio: vorrei sapere se fosse possibile controllare quali programmi sugli altri Pc usano internet ed eventualmente diminuire i loro download/upload cosė da avere sul mio una navigazione accettabile e un ping basso!

Grazie a tutti in anticipo!

Alfonso78
14-02-2014, 10:20
Serve un router con QoS e IPThrottling.

QoS per gestire direttamente i servizi o IPThrottling per limitare il traffico del vari client.

Tisminuzzinger
15-02-2014, 10:06
Innanzitutto grazie mille della risposta!

Io ho un router D-Link DSL 2640B. Il QoS l'ho trovato anche se non si capisce molto! L' IPThrottling non so in che voce trovarlo! :(

Alfonso78
17-02-2014, 16:11
L' IPThrottling non so in che voce trovarlo! :(

E' una features avanzata presente nei router non commerciali/domestici.

Prova solamente con il QoS anche se trattasi di restrizione molto generica.

In caso se non puoi gestire sul router la banda disponibile per ogni singolo ip potresti installare NetLimiter su ogni pc dove puoi impostare delle limitazioni ma sappi che č un metodo facilmente modificabile dall'utilizzatore del sistema operativo.

degli
02-03-2014, 14:51
ciao,

puoi usare un mikrotik rb751 e sei apposto!

lorenzo.c
02-03-2014, 19:40
ciao,

puoi usare un mikrotik rb751 e sei apposto!

Approvo! Ho installato un RB951 in uno scenario un po' particolare proprio per gestire diverse code QoS limitando la banda per diversi criteri (host, sottoreti e interfacce). Mai un problema e massimo controllo su quel che succede. :)