PDA

View Full Version : Mail Mavericks da server

stan
13-02-2014, 20:36
Ciao a tutti,

ho un quesito a cui non sono riuscito a trovare risposta girando per la rete.
Ho un macbook pro con mavericks e dato che ho il disco di sistema abbastanza piccolo (128gb) volevo poter utilizzare l'applicazione Mail ma senza che mi scaricasse in locale tutte le mail. è possibile? in alternativa posso spostare la cartella dove le salva di default magari su un hard disk esterno?
non vorrei riempire l'ssd di mail

grazie a tutti quelli che mi vorranno dare qualche informazione

Eress
14-02-2014, 07:56
Puoi tranquillamente spostare tutto il contenuto di email in un altro posto, Mail conserva tutto in questo percorso

~/Nome User/Library/Mail/V2

stan
15-02-2014, 09:56
Grazie per la risposta.

Da dove poi posso cambiare il percorso per fare in modo che quello predefinito rimanga su un disco esterno?

toni.bacan
15-02-2014, 10:16
puoi creare un link dinamico (o symbolic link)
sposti la cartella MAIL dove più ti torna utile, crei il link dinamico di MAIL e lo piazzi all'interno della cartella LIBRARY.

Se cerchi sulla rete trovi un'infinità di guide su come si creano i link dinamici.

stan
15-02-2014, 10:30
grazie, mi metto un po' a cercare.

avendo un iMac e un macbook entrambi con Mavericks vorrei poter creare un disco esterno in cui tenere un'unica libreria di itunes e mail da cui poter accedere con l'uno o con l'altro

stan
15-02-2014, 11:01
non riesco a trovare nulla circa una guida per creare link dinamici...non è che avresti un link o mi potresti indirizzare verso una ricerca più proficua :oink:

stan
16-02-2014, 20:18
ho trovato un programmino, SymbolicLinker2.0v3 che aggiunge il comando per creare i link simbolici e ora ho spostato il contenuto di Mail e lo legge dall'hard disk esterno, così come volevo fare.
grazie a tutti per i consigli

h.war
21-02-2014, 19:08
Nelle preferenze di mail, nello specifico account, e poi avanzate mi pare
C'è proprio la voce per indicare cosa scaricare..
Messaggi e allegati, solo messaggi o niente.

Io imposto sempre solo messaggi, che non pesano troppo
Sarà poi mail a scaricare "a caldo" quando richiesti gli allegati e i messaggi se decidi di non scaricare niente.