View Full Version : Upgrade scheda video
blackfo94
13-02-2014, 20:19
Buongiorno a tutti!
vorrei cambiare la mia attuale nvidia g210 con una scheda video nuova con una spesa massima di 200 euro ma ho alcuni dubbi su quale scegliere e delle domande a cui le mie conoscenze informatiche non sanno rispondere.
Il mio PC è un pre-assemblato dell'HP e oltre alla scheda video sopracitata possiede un processore intel core i3 da 3.2 ghz, scheda madre intel h57 e 4 Gb di ram.
Volevo sapere se oltre alla scheda video dovrò cambiare anche la scheda madre, in quanto non so se la mia attuale è compatibile con quelle di ultima generazione, se si quale mi consigliate con una spesa non troppo esagerata ?
Grazie a tutti dell'aiuto
Buongiorno a tutti!
vorrei cambiare la mia attuale nvidia g210 con una scheda video nuova con una spesa massima di 200 euro ma ho alcuni dubbi su quale scegliere e delle domande a cui le mie conoscenze informatiche non sanno rispondere.
Il mio PC è un pre-assemblato dell'HP e oltre alla scheda video sopracitata possiede un processore intel core i3 da 3.2 ghz, scheda madre intel h57 e 4 Gb di ram.
Volevo sapere se oltre alla scheda video dovrò cambiare anche la scheda madre, in quanto non so se la mia attuale è compatibile con quelle di ultima generazione, se si quale mi consigliate con una spesa non troppo esagerata ?
Grazie a tutti dell'aiuto
Io sono nabbo e non sono certo un grande esperto, ma posso provare a darti un mio consiglio, perchè se ti rispondono alcuni moderatori (non faccio nomi) è facile che ti dicano che ti basterebbe cercare un po' di qua e un po' di la per trovare la risposta al tuo quesito, dopodichè ti chiudono la discussione...
Torniamo a noi: il tuo i3 è i3 550 4 MB smart cache?
Ad ogni modo ti faccio presente che praticamente tutti i giochi di nuova generazione (e tutti quelli che usciranno) saranno ottimizzati per i processori multi core, da 4 core in su. Il mio primo consiglio è cambiare scheda madre e processore senza strafare (soprattutto se non ti interessa overclock)
Se giochi liscio senza overclock potresti valutare:
MOBO: Gigabyte GA-H87-HD3 = € 86.12
Processore: Intel Core i5-4440 Haswell = € 158.39
VGA: ASUS Geforce GTX 660 = € 174.23 (per stare entro il budget)
I prezzi sono presi dal più noto negozio on line... Am---n
Se le ram della tua attuale mobo sono gia ddr3 allora le riutilizzi, altrimenti dovrai mettere in preventivo pure quelle.
Poi un buon alimentatore (sui 60 - 70 € : es un enermax 650 W)
Scusa ma ho mal di testa e sono stanco. Spero comunque di esserti stato almeno un po' d'aiuto
blackfo94
14-02-2014, 11:12
Io sono nabbo e non sono certo un grande esperto, ma posso provare a darti un mio consiglio, perchè se ti rispondono alcuni moderatori (non faccio nomi) è facile che ti dicano che ti basterebbe cercare un po' di qua e un po' di la per trovare la risposta al tuo quesito, dopodichè ti chiudono la discussione...
Torniamo a noi: il tuo i3 è i3 550 4 MB smart cache?
Ad ogni modo ti faccio presente che praticamente tutti i giochi di nuova generazione (e tutti quelli che usciranno) saranno ottimizzati per i processori multi core, da 4 core in su. Il mio primo consiglio è cambiare scheda madre e processore senza strafare (soprattutto se non ti interessa overclock)
Se giochi liscio senza overclock potresti valutare:
MOBO: Gigabyte GA-H87-HD3 = € 86.12
Processore: Intel Core i5-4440 Haswell = € 158.39
VGA: ASUS Geforce GTX 660 = € 174.23 (per stare entro il budget)
I prezzi sono presi dal più noto negozio on line... Am---n
Se le ram della tua attuale mobo sono gia ddr3 allora le riutilizzi, altrimenti dovrai mettere in preventivo pure quelle.
Poi un buon alimentatore (sui 60 - 70 € : es un enermax 650 W)
Scusa ma ho mal di testa e sono stanco. Spero comunque di esserti stato almeno un po' d'aiuto
per prima cosa grazie mille delle risposte!
temevo proprio di dover cambiare un po tutto del mio pc però non ho la disponibilità immediata di cambiare ogni componente sopracitato in un unica volta perciò quali mi consiglieresti di acquistare per primi spendendo non piu di 200 euro ?
le mie ram sono ddr2 purtroppo quindi sono da includere anche quelle
la risoluzione massima del mio monitor è 1600x900 ma se è possibile tenere il monitor che ho per limitare le spese.
grazie ancora dell'aiuto
Zappa1981
14-02-2014, 11:35
io prenderei una amd come scheda grafica così puoi usare la loro nuova libreria mantle e ti prendi una bella manciata di fps con la tua attuale configurazione senza pensarci troppo
predator43
14-02-2014, 11:35
per me dovresti aspettare di avere un budget più alto e poi aggiornare 200 euro sono troppo pochi per fare qualsiasi cosa con la tua base. a meno di non andare su qualcosa di usato. Ripeto aspetta se poi vuoi iniziare acquista un sdd da 120 gb e un alimentatore ciao
blackfo94
14-02-2014, 17:57
per ora cercherò alimentatore e scheda video da poter usare sul mio attuale pc poi quando avrò qualche soldo in più farò una configurazione migliore.
grazie a tutti del supporto
Zappa1981
14-02-2014, 19:02
su un noto shop online ho trovato una 7950 che è compatibile con mantle a 217 euro... è chiaro che dovresti aggiungerne una 70ina per un buon alimentatore pensi di poter sforare un pò con il budget? conta che quando cambi componentistica puoi portartela dietro assieme all alimentatore
NODREAMS
14-02-2014, 22:15
Ma con una 260x farebbe lo stesso dei passi da gigante,e potrebbe anche cambiarsi l'alimentatore rientrando nel budget
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.