PDA

View Full Version : Scheda madre bruciata? HP dv5

ilcekoo
13-02-2014, 18:30
Ciao a tutti, chiedo il vostro parere sul mio portatile.
Per via del touchpad non funzionante, da qualche settimana ho iniziato a smontare e montare il portatile per vedere se riuscissi a recuperarlo.
Oltre a non riuscirci, oggi penso d'aver fritto tutto.

Per una mia cretinata, mentre il pc era acceso, tutto scoperchiato... un pezzo di alluminio da cucina ha toccato la scheda madre e probabilmente qualche componente sensibile. Dopo pochi secondi, il pc si è spento, e da lì non ha più bootato.

L'unico segno di vita che da è accendere per un secondo il led di accensione e led dell'hard disk per poi far più nulla.

Che dite, basta così poco per friggere una scheda madre? Grazie in anticipo...

tallines
13-02-2014, 19:31
Ciao, che scherzo che ti ha fatto..........provare un live di linux o da cd o da usb, se anche questo non da segni di vita...........

ilcekoo
13-02-2014, 19:48
Ciao, che scherzo che ti ha fatto..........provare un live di linux o da cd o da usb, se anche questo non da segni di vita...........
grazie mille per la risposta!

Purtroppo non boota! Si accendo due led per un secondo e poi niente.
Nulla si aziona, nulla si avvia.
La corrente circola perché i led vanno, poi però il vuoto.

Quello che mi chiedo: ma se la scheda madre è fritta, non funziona del tutto o no? O può anche circolare corrente senza essere funzionante? :cry:

tallines
13-02-2014, 20:16
Si ma anche se circolasse corrente.......e non funzia.......comunque li non c'è corrente secondo me, se non per i primissimi secondi, quindi la scheda madre è andata purtroppo .

ilcekoo
14-02-2014, 00:35
Si ma anche se circolasse corrente.......e non funzia.......comunque li non c'è corrente secondo me, se non per i primissimi secondi, quindi la scheda madre è andata purtroppo .

questo è il video
https://www.dropbox.com/sc/jce3dv8hnvhwjn2/NBnraMikCY

il led fisso centrale è quello della carica della batteria
quelli di destra e sinistra sono alimentazione e hard disk.
Si spengono dopo un secondo e non si aziona nulla :muro: :cry:

tallines
14-02-2014, 11:52
il led fisso centrale è quello della carica della batteria
quelli di destra e sinistra sono alimentazione e hard disk.
Si spengono dopo un secondo e non si aziona nulla :muro: :cry:

Si ho visto, immaginavo che fosse come il video da te postato .

Provare senza batteria....mah non so se risolvi se con la corrente non funziona........è morto completamente........sostituire la scheda madre..........