View Full Version : Analisti: PS4 e Xbox One venderanno 12 e 9 milioni di unità nel 2014
Redazione di Hardware Upg
13-02-2014, 15:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/analisti-ps4-e-xbox-one-venderanno-12-e-9-milioni-di-unita-nel-2014_50985.html
Wedbush Morgan suggerisce che PlayStation 4 sia destinata a piazzare più unità di Xbox One nel corso del 2014. Futuro molto incerto per Wii U.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io intanto vado a vedere che tempo farà quest'estate tagliando alcune cipolle.
Bluknigth
13-02-2014, 16:29
Boh, mi sembrano numeri buttati a caso, e fatti sui numeri di venduto fino a oggi.
Da quello che c'è su Vgchartz PS4 in questo momento vende di più persino su territorio americano.
Mentre su quello europeo Sony è avanti di 3 a1 uno su MS nelle vendite settimanali.
Considerando che in Giappone MS non ha mai sfondato, la tendenza sembra indicare che Sony venderà il doppio solo tenendo conto dell'occidente.
A cui si andranno ad aggiungere le vendite in Oriente.
E tutto questo con un parco titoli agghiacciante.
Mi viene da pensare che alla fine al di là delle esclusive la gente compra la console per come ci funzionano sopra i multipiattaforma.
12 milioni di PS4? io non sono nemmeno riuscito a vederne una nei negozi!
Semplicemente introvabile :rolleyes:
Hulk9103
13-02-2014, 16:59
12 milioni di PS4? io non sono nemmeno riuscito a vederne una nei negozi!
Semplicemente introvabile :rolleyes:
Concordo, quando la domanda supera l'offerta succede questo :)
Pier de Notrix
13-02-2014, 17:19
C'è la crisi... la gente non mangia... per comprare iPhone e PS4! :mbe:
C'è la crisi... la gente non mangia... per comprare iPhone e PS4! :mbe:
Sempre a fare i conti in tasca agli altri. Non se ne può più, ma veramente.
Boh, mi sembrano numeri buttati a caso, e fatti sui numeri di venduto fino a oggi.
Da quello che c'è su Vgchartz PS4 in questo momento vende di più persino su territorio americano.
Mentre su quello europeo Sony è avanti di 3 a1 uno su MS nelle vendite settimanali.
Considerando che in Giappone MS non ha mai sfondato, la tendenza sembra indicare che Sony venderà il doppio solo tenendo conto dell'occidente.
A cui si andranno ad aggiungere le vendite in Oriente.
E tutto questo con un parco titoli agghiacciante.
Mi viene da pensare che alla fine al di là delle esclusive la gente compra la console per come ci funzionano sopra i multipiattaforma.
Io sono pronto a scommetterci che il 22 Febbraio col lancio della PS4 in JP le unità PS4 vendute supereranno ufficialmente quelle della Wii U...il che sarebbe l'ennesimo dito nella piaga per Nintendo, perchè se un tuo rivale ci mette solo 3 mesi a superarti nelle vendite, quando te sei presente sul mercato da oltre un anno...:doh:
Se ciò dovesse succedere le loro azioni faranno un altro bel tonfo mi sa...
Sempre a fare i conti in tasca agli altri. Non se ne può più, ma veramente.
Vediamo di non mancare di rispetto a tutte quelle famiglie che oggi sono in difficoltà. Non se ne può più di quelli che fanno il pelo a commenti che descrivono la realtà odierna.
ShinAkuma
13-02-2014, 19:58
Vediamo di non mancare di rispetto a tutte quelle famiglie che oggi sono in difficoltà. Non se ne può più di quelli che fanno il pelo a commenti che descrivono la realtà odierna.
Se poi mi spiegate cosa c'entra ogni volta il discorso crisi...
Io sto subendo riduzioni del mio ben misero stipendio, quindi posso parlare e dire la mia anche secondo la tua logica..
Bhe UNA console che esce ogni 8 anni credo di potermela meritare, molto meglio queste cose che prendere una BMW o altro al di sopra delle proprie possibilità e poi lasciar morire di fame i figli.. andiamo avanti ore a luoghi comuni?
Un prodotto di buona qualità e al prezzo giusto VENDE SEMPRE, la ps4 è un'ottima macchina anche se al momento, dopo averle possedute entrambe e contemporaneamente (picchiatemi, sono ricco, lavoro in un call center in crisi!!), ho preferito tenere l'Xbox One.
E non escludo di riprendermi anche una ps4 appena escono titoli validi..
ps: di certo se non avessi cibo per mangiare (potrà succedere purtroppo) non starei qui a commentare news di questo tipo ma alzerei le chiappe e andrei a cercare qualsiasi tipo di lavoro, non uno in cui non si fa niente e si guadagna tanto come mezza popolazione vorrebbe..
Se poi mi spiegate cosa c'entra ogni volta il discorso crisi...
Io sto subendo riduzioni del mio ben misero stipendio, quindi posso parlare e dire la mia anche secondo la tua logica..
Bhe UNA console che esce ogni 8 anni credo di potermela meritare, molto meglio queste cose che prendere una BMW o altro al di sopra delle proprie possibilità e poi lasciar morire di fame i figli.. andiamo avanti ore a luoghi comuni?
Un prodotto di buona qualità e al prezzo giusto VENDE SEMPRE, la ps4 è un'ottima macchina anche se al momento, dopo averle possedute entrambe e contemporaneamente (picchiatemi, sono ricco, lavoro in un call center in crisi!!), ho preferito tenere l'Xbox One.
E non escludo di riprendermi anche una ps4 appena escono titoli validi..
ps: di certo se non avessi cibo per mangiare (potrà succedere purtroppo) non starei qui a commentare news di questo tipo ma alzerei le chiappe e andrei a cercare qualsiasi tipo di lavoro, non uno in cui non si fa niente e si guadagna tanto come mezza popolazione vorrebbe..
Vieni a farti un giro nel sud e poi vediamo se hai la possibilità di comprare. Ci sono 30000 persone che ieri erano a tempo indeterminato e oggi non sanno più come fare a mangiare. Per non parlare di Termini Imerese e del suo indotto che oggi non c'è più. Potrei continuare così all'infinito.
Quì di PS4 ne trovi quante ne vuoi, per non parlare di ONE.
Un prodotto che costa € 400-500 ti consente di vendere le vecchie PS3 o XBOX 360 che ci sono in casa per comprare quelle nuove. Fatti un giro sui vari siti di vendita dell'usato e ti accorgerai che i prezzi delle oldgen sono molto vicini al nuovo. Segno che chi vende è costretto a chiedere tanto per poter aggiungere il minimo.
Gli analisti dicono e fanno per quanto le case decidano di pagarli. La realtà è ben altra.
Vieni a farti un giro nel sud e poi vediamo se hai la possibilità di comprare. Ci sono 30000 persone che ieri erano a tempo indeterminato e oggi non sanno più come fare a mangiare. Per non parlare di Termini Imerese e del suo indotto che oggi non c'è più. Potrei continuare così all'infinito.
Un prodotto che costa € 400-500 ti consente di vendere le vecchie PS3 o XBOX 360 che ci sono in casa per comprare quelle nuove. Fatti un giro sui vari siti di vendita dell'usato e ti accorgerai che i prezzi delle oldgen sono molto vicini al nuovo. Segno che chi vende è costretto a chiedere tanto per poter aggiungere il minimo.
Gli analisti dicono e fanno per quanto le case decidano di pagarli. La realtà è ben altra.
Quando uscii l'iPhone 5S passai dal mediaw*rld di Bari per dare un'occhiata e..sorpresa, erano già terminati tutti alle 11.30. Introvabile negli altri negozi.
Prezzo pieno, tutti i tagli di memoria non più disponibili.
Ma di che stiamo parlando ?
Fine OT.
Tornando It, io sono uno di quelli che ha sempre preso xbox e, se mai dovessi acquistare una nuova console, prenderò la One. Con o senza analisi di mercato :D
PS4 è l'equivalente dell'Iphone, ha un nome potentissimo, e a questo giro parte davvero con una marcia in più, e il divario crescerà ancora.
Ad oggi non ho dubbi, prenderò la PS4, l'ecosistema Sony, inteso come team interni, generi, supporto, è avanti a MS... e adesso lo è anche l'Hardware.
Ton90maz
13-02-2014, 23:55
Gli analisti dicono e fanno per quanto le case decidano di pagarli. La realtà è ben altra.Più che altro vagli a spiegare a queste famiglie che svendere delle vecchie console per acquistare le nuove al lancio o nei primi mesi di vita equivale a spendere i soldi nel peggior modo possibile e che significa sganciare 70 euro per giochi decisamente peggiori di quelli recuperabili dal cestone dell'usato per le console che già possiedono. Eppure in tanti lo fanno.
Hulk9103
14-02-2014, 00:08
Ma non è vero, io ho comprato l'xbox 360 a 50 euro, avevo un vecchio hdd da 120gb 2.5, ho unito le due cose e adesso mi godo la 360 con i bellissimi Halo (soprattutto) e tutti i titoli su xbox.
Altro che prezzo pieno. Poi comunque la piazzano a prezzi totalmente RANDOM perchè non sanno il vero valore dell'articolo che stanno vendendo, infatti il 90% dei prezzi pari al nuovo semplicemente NON VENDONO.
Ma chi ti compra un xbox a 190 euro usata quando a 200 euro la prendi nuova con 1-2 giochi?? O una capra o una capra.
ShinAkuma
14-02-2014, 00:09
Mi spiace, tutta la mia "razza" come si dice a Taranto è del sud, quindi il discorso non regge.. e anche a me piacerebbe dar dentro una panda e con 1000 euro prendere una m3 ma purtroppo la vita non va così. .non giro in bmw perché non posso permettermelo, nord o sud che sia.. ps: la mia azienda ha tagliato più del 50% il personale x andare proprio a Bari per gli incentivi statali.. il vero rispetto per chi non ha soldi x mangiare è aiutarli e lottare per loro/noi non fare la guerra per uno sfizio che persone si tolgono una volta ogni dieci anni col loro lavoro (o che fanno toglierei ai propri figli, possibilmente meritevoli).
Comunque spero facciano uscire qualche gioco serio, han rotto!!
moicano68
14-02-2014, 15:24
soldi buttati nel cesso visto l'hardware che hannos te "next gen" dei miei stivali..vedi titanffall
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.