View Full Version : Alice 20 mega attivata stamattina...
lorenzo.c
13-02-2014, 13:50
Ciao a tutti!
Questa mattina ho fatto un passaggio da Alice 7 mega a 20 mega... risultato aggancio la portante a 11612 kbps :cry:
Questi i valori del modem:
http://s14.postimg.org/7dq8s3bu9/Schermata_del_2014_02_13_14_49_15.png
Questo lo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/3303674032.png (http://www.speedtest.net/my-result/3303674032)
Ho provato cambiando filtro, cavi, modem (un Netgear al posto del Tp-Link) ma ho identici risultati...
Che dite? Si può fare qualcosa? :confused:
Grazie
Ciao a tutti!
Questa mattina ho fatto un passaggio da Alice 7 mega a 20 mega... risultato aggancio la portante a 11612 kbps :cry:
Questi i valori del modem:
http://s14.postimg.org/7dq8s3bu9/Schermata_del_2014_02_13_14_49_15.png
Questo lo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/3303674032.png (http://www.speedtest.net/my-result/3303674032)
Ho provato cambiando filtro, cavi, modem (un Netgear al posto del Tp-Link) ma ho identici risultati...
Che dite? Si può fare qualcosa? :confused:
Grazie
Sembra che tu abbia il profilo di una 10Mbit, sicuro di non aver attivato quella? Se non è cosi aspetta un altro po! I margini non sono malissimo, con un profilo a 6dB dovresti arrivare a circa 19-20Mbit di portante.
lorenzo.c
13-02-2014, 14:00
Ah dici che magari non hanno terminato il passaggio? Aspetterò qualche giorno ancora... :)
Ah dici che magari non hanno terminato il passaggio? Aspetterò qualche giorno ancora... :)
se entri nell'area clienti del sito telecom italia cosa vedi? super internet o superinternet plus?
Robecate
13-02-2014, 14:11
Ah dici che magari non hanno terminato il passaggio? Aspetterò qualche giorno ancora... :)
No, non fanno passaggi a rate, prima da 7 a 10 e poi da 10 a 20...:D
Tu hai le impostazioni per la 10Mega, si vede chiarissimo (già con addirittura 17-18dB di margine hai il massimo) se hai chiesto (e puoi avere...questo non lo so) la 20Mega telefona anche subito..
lorenzo.c
13-02-2014, 14:11
se entri nell'area clienti del sito telecom italia cosa vedi? super internet o superinternet plus?
Vedo "Opzione Super Internet" :confused:
Vedo "Opzione Super Internet" :confused:
Ti hanno messo la 10, stesso errore fatto con me... questi suono fuori di testa :muro: Richiama il commerciale e fagli correggere l'errore.
lorenzo.c
13-02-2014, 14:18
Ti hanno messo la 10, stesso errore fatto con me... questi suono fuori di testa :muro: Richiama il commerciale e fagli correggere l'errore.
Fatto... speriamo non me ne facciano pagare 2 ora! :confused:
Fatto... speriamo non me ne facciano pagare 2 ora! :confused:
No :) , ma ti hanno confermato che avevo attivato la 10 mega? Figurati che nel mio caso hanno fatto lo stesso errore per 2 volte consecutive.
lorenzo.c
13-02-2014, 14:22
No :) , ma ti hanno confermato che avevo attivato la 10 mega? Figurati che nel mio caso hanno fatto lo stesso errore per 2 volte consecutive.
Si, si sono accorti dell'errore per fortuna... ma non possono modificare la pratica perché è ancora in corso! Dovrò richiamare in settimana...
lorenzo.c
14-02-2014, 09:13
Ho richiamato questa mattina e mi hanno promesso in settimana di settarmela a 20 mega... :rolleyes: il tizio è stato gentile e mi ha anche rimosso il canone del modem Telecom che non so manco più in che cantina ho abbandonato :D
Ho richiamato questa mattina e mi hanno promesso in settimana di settarmela a 20 mega... :rolleyes: il tizio è stato gentile e mi ha anche rimosso il canone del modem Telecom che non so manco più in che cantina ho abbandonato :D
magari già oggi stesso
lorenzo.c
14-02-2014, 15:46
magari già oggi stesso
Non credo, per qualche ragione non vedo ancora la richiesta di passaggio nell'area clienti...
Non credo, per qualche ragione non vedo ancora la richiesta di passaggio nell'area clienti...
male che vada lunedì richiami
lorenzo.c
17-02-2014, 12:09
Ok, mi hanno fatto il passaggio questa mattina... questo il risultato:
http://s29.postimg.org/64v9zvtjb/Schermata_del_2014_02_17_13_09_15.png
:rolleyes:
Ok, mi hanno fatto il passaggio questa mattina... questo il risultato:
http://s29.postimg.org/64v9zvtjb/Schermata_del_2014_02_17_13_09_15.png
:rolleyes:
Prova con il profilo a 6dB, dovresti guadagnare 3-4 Mbit
L'attenuazione è buona, strano vada così piano...prova con un SNR a 6 db come ti han consigliato, vediamo che succede
lorenzo.c
17-02-2014, 12:57
Come devo fare? Lo richiedo per telefono? Ho paura che se al commerciale dico "profilo a 6dB" mi prendono per matto :D
Come devo fare? Lo richiedo per telefono? Ho paura che se al commerciale dico "profilo a 6dB" mi prendono per matto :D
devi chiamare il reparto tecnico non il commerciale
lorenzo.c
17-02-2014, 13:25
devi chiamare il reparto tecnico non il commerciale
Fatto, mi hanno detto di aspettare 48 ore perché secondo loro l'opzione 20 mega non è ancora attiva a tutti gli effetti... :doh:
Fatto, mi hanno detto di aspettare 48 ore perché secondo loro l'opzione 20 mega non è ancora attiva a tutti gli effetti... :doh:
prova a fare un altro tentativo ;)
idro_stasi
17-02-2014, 16:08
Ciao,
potresti dirmi che numero hai fatto (magari con un MP) per chiamare telecom e settare il profilo a 6 dB.
Vorrei passare alla 20 mega anche io dalla 7 mega, sto leggendo un po di opinioni a riguardo e vorrei tenermi pronto a qualsiasi evenienza
Ciao,
potresti dirmi che numero hai fatto (magari con un MP) per chiamare telecom e settare il profilo a 6 dB.
Vorrei passare alla 20 mega anche io dalla 7 mega, sto leggendo un po di opinioni a riguardo e vorrei tenermi pronto a qualsiasi evenienza
devi semplicemente chiamare il 187 e poi invece di digitare 1 (reparto commerciale) devi digitare 2 (reparto tecnico)
lorenzo.c
19-02-2014, 16:26
Ciao,
potresti dirmi che numero hai fatto (magari con un MP) per chiamare telecom e settare il profilo a 6 dB.
Vorrei passare alla 20 mega anche io dalla 7 mega, sto leggendo un po di opinioni a riguardo e vorrei tenermi pronto a qualsiasi evenienza
Confermo quanto ti ha detto san80d, basta fare il 187 e premere 2.
Comunque... ancora non risulta chiuso il mio ordine di passaggio a 20 mega, ragion per cui al reparto tecnico la mia ADSL appare come una sorta di ibrido, come una 10 mega che aggancia a 13... ma con tutta st'informatica che hanno non sanno mettersi d'accordo, o perlomeno appoggiarsi allo stesso database? :doh: aspetterò
Comunque... ancora non risulta chiuso il mio ordine di passaggio a 20 mega, ragion per cui al reparto tecnico la mia ADSL appare come una sorta di ibrido, come una 10 mega che aggancia a 13... ma con tutta st'informatica che hanno non sanno mettersi d'accordo, o perlomeno appoggiarsi allo stesso database? :doh: aspetterò
fanno sempre casino, non si mettono mai d'accordo ;)
lorenzo.c
22-02-2014, 15:25
L'ordine è stato chiuso stamattina, quindi ora la 20 Mega risulta anche al reparto tecnico... sono un paio di giorni che aggancio a 13.7 Mbps con questi valori:
http://s29.postimg.org/6diu6ol93/Schermata_del_2014_02_22_16_22_10.png
Ho guadagnato circa 1 Mega dal nulla :mbe: ...mi accontento o provo a chiedere il profilo a 6dB? Non vorrei che poi risultasse in troppe disconnessioni, configurata com'è adesso è stabilissima, non ha perso la portante una sola volta dal momento dell'attivazione.
Finché non provi non sai. Sei il modem ti da la possibilità puoi sempre forzarlo e poi se ti aggrada ti fai il cambio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho guadagnato circa 1 Mega dal nulla :mbe: ...mi accontento o provo a chiedere il profilo a 6dB? Non vorrei che poi risultasse in troppe disconnessioni, configurata com'è adesso è stabilissima, non ha perso la portante una sola volta dal momento dell'attivazione.
vai tranquillo con la richiesta dei 6db, non penso proprio avresti instabilità
lorenzo.c
22-02-2014, 16:10
Ho telefonato poco fa e "in diretta" mi hanno cambiato 2 profili, con il primo andavo a 12, con quest'altro ho agganciato a 14.5
http://s29.postimg.org/kpi09uftj/Schermata_del_2014_02_22_17_05_01.png
Lo speedtest però è sempre sugli 11 Mbit/s come prima, penso sia proprio saturo il DSLAM... mi sa che più di così non si va :D
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
lorenzo.c
23-02-2014, 00:49
Altro dubbio, è normale che dal sito io veda queste due opzioni nell'ultimo ordine? Sembra che per farmi il passaggio a 20 mi abbiano prima riattivato da capo la 7 e poi aggiunto la Super Internet Plus... ora non è che mi fan pagare il contributo di attivazione?!? :rolleyes:
http://s30.postimg.org/fp9b16l9d/Schermata_del_2014_02_23_01_48_15.png
lamummia
07-03-2014, 11:13
Prova con il profilo a 6dB, dovresti guadagnare 3-4 Mbit
Scusa l'ignoranza ma il profilo 6db e come avere la linea in fastpath?
Non si paga niente per averla ? Io ho una 7 mb posso attivarla anchio?
Scusa l'ignoranza ma il profilo 6db e come avere la linea in fastpath?
Non si paga niente per averla ? Io ho una 7 mb posso attivarla anchio?
non ha nulla a che vedere non la fast e non si paga nulla
lamummia
07-03-2014, 11:37
Che benefici porta?
Che benefici porta?
abbassare l'snr porta ad un aumento della portante, comunque posta i tuoi dati così ci facciamo un'idea della tua situazione
lamummia
07-03-2014, 12:08
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/197/j63h.jpg
Vanno bene?
lamummia
08-03-2014, 11:53
Nessuno mi sa dire se i miei dati vanno bene?
Mr.Thebest
10-03-2014, 12:42
Stamattina mi hanno attivato la 7 Mega (ho migrato da Tiscali) con l'offerta Tutto. Da stamattina è in lavorazione la Super Internet Plus e l'Opzione Play.
Quanto impiegano normalmente per attivare queste due opzioni?
E' normale che, pur avendo la Tutto attiva, siano ancora attive la Voce Senza Limiti e la Super Chiama Mobile?
Grazie mille!
Stamattina mi hanno attivato la 7 Mega (ho migrato da Tiscali) con l'offerta Tutto. Da stamattina è in lavorazione la Super Internet Plus e l'Opzione Play.
poche ore, o al massimo un paio di giorni
Mr.Thebest
10-03-2014, 14:45
Sono andato a mangiare e le due opzioni sono state attivate, questione di poche ore :D
Sono andato a mangiare e le due opzioni sono state attivate, questione di poche ore :D
solitamente e' sempre cosi
Mr.Thebest
11-03-2014, 12:57
Ho una domanda:
Come ben sapete, ieri mi hanno attivato l'ADSL, l'offerta Tutto e le opzioni Internet Play e Super Internet Plus.
E' tutto attivo ma sul sito web, tra le offerte attive, non risultano le opzioni Internet Play e Super Internet Plus e la lavorazione della Tutto è ancora in corso.
Volevo sapere: è normale tutto ciò o la pratica si è bloccata?
Devo chiamare il 187 per farlo presente?
Grazie!
Volevo sapere: è normale tutto ciò o la pratica si è bloccata?
Devo chiamare il 187 per farlo presente?
ma dai valori ti risulta tutto attivo?
Mr.Thebest
11-03-2014, 13:15
ma dai valori ti risulta tutto attivo?
Sì, ieri mi hanno impostato un profilo 12 mega fast.
Sempre ieri, chiamai il 187 e mi impostarono il profilo 141 e adesso ho 20 mega fast.
xveilsidex
11-03-2014, 13:24
Per chi ha un netgear dg834g può abbassare manualmente l'snr!
Anche a me qualche anno fà mi attivarono la 20 con il profilo della 10 solo perchè non mi avevano settato l'snr a 6 così lo settai manualmente dal modem.
L'unico neo è che se si spegne il router o lo si riavvia si perde l'impostazione con snr a 6!
Sì, ieri mi hanno impostato un profilo 12 mega fast.
Sempre ieri, chiamai il 187 e mi impostarono il profilo 141 e adesso ho 20 mega fast.
magari e' solo un ritardo del sito, comunque posta i valori della tua linea, attenuazione, snr e portante, così gli diamo un'occhiata
Mr.Thebest
11-03-2014, 13:39
magari e' solo un ritardo del sito, comunque posta i valori della tua linea, attenuazione, snr e portante, così gli diamo un'occhiata
16800 kbps downstream 1215 kbps upstream
16.6 dB attenuazione down 10.7 dB attenuazione up
6 dB margine down 7.2 dB margine up
Ping a 20 ms
Insomma, tutto perfetto.
16800 kbps downstream 1215 kbps upstream
16.6 dB attenuazione down 10.7 dB attenuazione up
6 dB margine down 7.2 dB margine up
Ping a 20 ms
Insomma, tutto perfetto.
agganci un po' poco per l'attenuazione che ti ritrovi ma va bene così
lamummia
11-03-2014, 13:48
San80d Mi avevi detto posta i tuoi dati ma ora non rispondi , cosi solo per curiosita' come mai non mi rispondi?
Mr.Thebest
11-03-2014, 13:50
agganci un po' poco per l'attenuazione che ti ritrovi ma va bene così
Con l'SNR forzato a 2dB arrivo a quasi 19000.
Paragone con Tiscali:
17000 kbps downstream 1020 kbps upstream
19.6 dB attenuazione down 12 dB attenuazione up
6 dB margine down 7 dB margine up
Con l'SNR forzato a 2,5dB arrivavo a 20100-20480.
Evidentemente il profilo tecnico di Telecom ha un upstream maggiore e un downstream minore. In ogni caso, nel mio condominio tutti hanno l'ADSL e in fin dei conti è normale che l'SNR un pò ne risenta. Inoltre, i cavi interni al condominio e la borchia stessa in cantina sono molto vecchi :)
Aspetto la chiusura della pratica della Tutto e attivo la Tutto Fibra e vediamo come va :D (il passaggio alla Tutto era obbligato in quanto provenivo dal ADSL di un altro operatore :( )
San80d Mi avevi detto posta i tuoi dati ma ora non rispondi , cosi solo per curiosita' come mai non mi rispondi?
ah scusa, non ho visto il tuo post, me lo indichi di nuovo?
lamummia
11-03-2014, 14:12
A Pagina 2°....
A Pagina 2°....
Probabilmente abbassando l'snr, diciamo a 9db, potresti agganciare portante piena. Se hai un router che permette tale variazione puoi anche provare a farlo te e verificare se ti regge la linea, altrimenti chiama il 187.
lamummia
11-03-2014, 14:29
Probabilmente abbassando l'snr, diciamo a 9db, potresti agganciare portante piena. Se hai un router che permette tale variazione puoi anche provare a farlo te e verificare se ti regge la linea, altrimenti chiama il 187.
Ti chiedo mi dai un tuo commento sui miei valori perche' ho letto questo articolo preso su un sito e non ci sta a dir niente coi miei valori..
LINEE FINO A 8Mbps (ADSL classica):
SNR
fino a 6 dB: segnale assente/intermittente
7 – 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile
11 – 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri
16 – 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia
20 – 28 dB: segnale ottimo
oltre 28 dB: eccellente
[CENTER]Miei valori
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 137 237
Attenuation (0.1 dB): 350 204
Output Power (0.1 dBm): 189 124
Attainable Rate (Kbps): 7308 864
Ma dove si varia l'snr nel router a patto che nel mio si possa fare?
Ti chiedo mi dai un tuo commento sui miei valori perche' ho letto questo articolo preso su un sito e non ci sta a dir niente coi miei valori..
Effettivamente l'snr e' un po' bassino per una 7 mega, ma e' anche vero che hai un'attenuazione alta e questo incide, quindi non mi stupisce quel valore. Detto ciò un'occhiata al tuo impianto la darei comunque.
lamummia
11-03-2014, 15:09
Ma io non riesco a capirli i miei valori praticamente ho tutto a 0,1db?
Ma io non riesco a capirli i miei valori praticamente ho tutto a 0,1db?
quello vuol dire che devi dividerli per 10, quindi l'snr in dw e' 13.7... alcuni router li riportano così i dati
Mr.Thebest
12-03-2014, 10:32
A distanza di quasi 48 ore, le opzioni Internet Play e Super Internet Plus non risultano ancora tra le offerte attive sulla mia linea (anche se in realtà già attive).
Al 187 dicono che "forse devono aggiornarsi i sistemi".
Che faccio, continuo ad aspettare?
Il problema è che fino a quando l'attivazione delle opzioni sarà in corso non potrò fare richiesta sul sito per l'attivazione della Tutto fibra :stordita:
A distanza di quasi 48 ore, le opzioni Internet Play e Super Internet Plus non risultano ancora tra le offerte attive sulla mia linea (anche se in realtà già attive).
Al 187 dicono che "forse devono aggiornarsi i sistemi".
Che faccio, continuo ad aspettare?
l'importante e' che siano attivi tecnicamente, poi aggiorneranno anche i sistemi
Mr.Thebest
13-03-2014, 16:48
Anche oggi niente aggiornamento dei sistemi: le opzioni sono attive ma sul sito non risultano e la pratica, essendo ancora in lavorazione, non mi permette di inviare l'ordine per la tutto fibra...
Un mese che aspetto e ancora non hanno finito la pratica per la Tutto...
Mr.Thebest
18-03-2014, 15:24
A distanza di 9 giorni dall'attivazione dell'ADSL ancora la richiesta risulta in lavorazione pur essendo già attiva...
Secondo voi che dovrei fare? Continuo a chiamare il 187? Ormai ho un pò perso le speranze...
Secondo voi che dovrei fare? Continuo a chiamare il 187? Ormai ho un pò perso le speranze...
ma loro che ti dicono?
Mr.Thebest
18-03-2014, 15:39
ma loro che ti dicono?
A loro risulta tutto attivo e funzionante e che bisogna aspettare qualche giorno che i sistemi si aggiornino e si annotano il mio cellulare per richiamarmi e attivare la fibra quando sarà tutto apposto.
Sono finito in un limbo, che rabbia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.