Redazione di Hardware Upg
13-02-2014, 12:43
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/soe-i-mmo-come-everquest-next-sono-il-futuro_50984.html
John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment, ha dichiarato che il modello proposto dagli attuali titoli massive multiplayer online non è più sostenibile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
MadMax of Nine
13-02-2014, 17:07
Buongiorno eh ! Con Ultima Online queste cose c'erano già 15 anni fa ormai, migliore gameplay di sempre e abbandonato per inserire mille cose inutili come quest chain, millemila item incantabili, incastonabili, livellabili e chi più ne ha più ne metta. Per non parlare poi di decine se non centinaia di livelli che o non hai un c.... da fare nella vita o giochi per ammazzare due galline per conto del quest giver della città dove spawni :doh:
ok, nostalgia mode [Off]
plunderstorm
13-02-2014, 19:25
Darkfall tutta la vita :D
Gli MMO hanno purtroppo perso completamente l'ispirazione del gioco di ruolo e il "ruolo" è diventato un mero "sono della classe X".
Prendiamo anche moltissimi ultimi giochi... Tera? Va bene... fai il crafting? Non serve praticamente a niente. Livelli? Praticamente tutto grinding. Fai professioni? Vedi crafting... tempo quasi totalmente sprecato.
Vogliamo prendere altri MMO? Grand Fantasia? Aura Kingdom? Dite voi tanto son tutti uguali. Il craft e le professioni sono ridotti a essere o una ricerca perenne di materiali utile solo in end-game o del tutto inutile.
È ovvio che bisogna rivedere il modello e tornare a dare un'esperienza di gioco che sia più realistica nel suo essere fantasy o qualsiasi altra ambientazione. È ovvio che non ci deve essere "la build" che rende i pg tutti fotocopia. E al tempo stesso anche l'equip dev'essere ragionevolmente personalizzabile e vario. Se al level cap l'unica scelta che hai è il set A o il set A che divertimento c'è!?
Molto di tutto questo è avvenuto proprio a causa del fatto che si è voluto semplificare tutto... quest che ti portano automaticamente dal mob, puro farming/grinding di massa, nessun reale livello di personalizzazione dei pg ma solo apparente possibilità di scelta.
The_Real_Poddighe
14-02-2014, 09:29
Troppi niubbi, troppa massa, troppi soldi.
Sono finiti i tempi dei reskill, se fai scappare il niubbo il server perde un player, quindi i niubbi devono essere salvaguardati e allora insurance, e allora skill no brain, e allora colori sgargianti e allora io gioco ad altro...
Spider Baby
14-02-2014, 09:58
@The_Real_Poddighe: non so che razza di PK o altro tu fossi, ma i "reskill" sono sempre stati da lamer e decisamente mal visti da tutti. Atti unicamente ad abbassare la "fama" della vittima, quindi solo per fare un dispetto al giocatore in real e non al personaggio: ergo per niente RPG. Ergo, sei/eri un lamer :-P
Il reskill era parte integrante del gioco...se non volevi essere reskillato sloggavi o ti ressavi da un altra parte...i niubbi se non li picchi forte non imparano mai :D i player di adesso andrebbero percossi per giorni e giorni...e giorni...e giorni...
Un ultima online oggi non avrebbe piu le sesse fortune perche NESSUNO E' disposto a perdere tutto morendo, sono abituati alle quest fighettine gne gne ed essere lvl cap e full equip in 2 settimane (vedi GW2, Tera, Wow, equellochetiparetantoèuguale)
Darkfall aveva dato una sferzata a questo mondo ma era crollato miseramente davanti all'idiozia dei programmatori che avevano sottovalutato quanto possono essere lamer i giocatori (ed è cosi che deve essere)lasciando libera di dichiarare guerra in citta ed attaccare subito per poi rimuovere la flag dopo un secondo o ancora incastrare i mob in posti assurdi e killarli in 2 ore facendo mille punti skill...
Everquest Next ha delle buone basi...ma stiamo parlando di un gioco che ancora deve uscire...su carta son tutti fighissimi, anche perche siamo fomentati dal fatto che non c'è una mazza di decente con cui giocare, personalmente ho provato tutti i giochi fino all'end game e continuerò a provarne altri sperando di trovare un degno erede ad ultima (che non si svuoti dopo un mese di gioco)
Spider Baby
14-02-2014, 14:33
Chiariamo: reskill vuol dire risuscitare+riuccidere, per diverse volte. Senza dare la possibilità di scappare (perché appena resuscitato si era senza difese) né di sloggare (a meno che si fosse in città, ma i PK lamer neanche ci entravano in città).
Il reskill di un giocatore alle prime armi è solo fastidioso. Vuoi indurre un giocatore a sloggare, cioè a smettere di giocare? Ma che gioco di ruolo sarebbe questo? Lamer è proprio il termine per chi giocava così.
Il vero reskill è quello contro nemici forti, che facendo GDR alzavano Fama e Karma. Reskillando, quindi uccidendo diverse volte, si mirava ad abbassare artificiosamente la Fama del nemico, e questo è davvero poco GDR. Quindi anche in questo caso... lamer.
Mi spiace davvero di scoprire che questo forum sia così mal frequentato... ma so per certo che qui bazzicano anche alcuni ex-giocatori di ben altro livello.
Ossequi da 'Lord' Iron Man ;-)
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