View Full Version : Nokia Lumia Icon annunciato ufficialmente con display 5 pollici Full HD e fotocamera da 20MP
Redazione di Hardware Upg
13-02-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-lumia-icon-annunciato-ufficialmente-con-display-5-pollici-full-hd-e-fotocamera-da-20mp_50990.html
Annunciato come esclusiva di Verizon, Nokia Lumia Icon è un nuovo interessante Windows Phone con caratteristiche hardware simili a Lumia 1520, ma con un form factor di dimensioni sensibilmente ridotte
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ora devono fare velocemente la versione internazione!
Cavolo, esteticamente non sembra assolutamente un windows phone (apparte i tasti capacitivi)
diabolikum
13-02-2014, 09:49
Esteticamente mi da troppo di iPhone. Bocciato
s0nnyd3marco
13-02-2014, 09:50
Anche a me ricorda un iphone, ma bocciarlo solo sul design mi sembra un po affrettato.
Sarà che a me piacciono di più i telefono squadrati che morbidosi...io non lo trovo affatto male! c'è giusto qualcosa che non mi convince nello spazio superiore e inferiore allo schermo (forse sono brutti i simboli?bo...!) e forse non mi piace troppo quella leggera bombatura del vetro.
Piccola nota per la redazione: Zeiss si chiama Carl non Karl (lo so sono puntiglioso!):D :D
Unrealizer
13-02-2014, 10:07
Sarà che a me piacciono di più i telefono squadrati che morbidosi...io non lo trovo affatto male! c'è giusto qualcosa che non mi convince nello spazio superiore e inferiore allo schermo (forse sono brutti i simboli?bo...!) e forse non mi piace troppo quella leggera bombatura del vetro.
Piccola nota per la redazione: Zeiss si chiama Carl non Karl (lo so sono puntiglioso!):D :D
In più adesso il marchio si chiama Zeiss e basta :Prrr:
Comunque, anche a me non dispiace, soltanto mi sembra esagerata la risoluzione del display
bello!
200 dollari? con contratto.. quindi senza...? 500!!?
tengo il 1020...
Lo tieni sì visto che è solo per Verizon....
Molto bello ed interessante.. peccato sia esclusiva verizon..
Con quasi 10 mm di spessore, mi aspettavo più di una 2420 mAh.
Probabilmente quei 10mm sono necessari per l'audio e l'ottica, più che per la batteria.
Comunque bel telefono, se con WP 8.1 si concretizzerà l'aggiunta di quelle caratteristiche mancanti che ritengo essenziali, diventerà un'ottima alternativa nella sua fascia.
Il design non mi dispiace, del resto se vuoi fare un dispositivo compatto con un display da 5" le linee piatte cominciano a diventare una necessità.
Con quasi 10 mm di spessore, mi aspettavo più di una 2420 mAh.
Dai è già dignitosa come batteria, il terminale è comunque compatto e gli altri 5'' non hanno batterie tanto più capienti, l'unica ad oggi per risicare qualcosa sarebbe fare batterie ad-hoc come fa LG..
per lo spessore sì ce ne sono di più sottili ma non penso ve ne andiate in giro con questi, tra l'altro :D
http://shoppingwithnaty.files.wordpress.com/2010/12/leggins-effetto-jeans.jpg
Ha la ricarica wireless integrata ecco spiegato lo spessore XL
Eraser|85
13-02-2014, 11:14
la versione internazionale riprenderà la classica linea Lumia. Questo è solo per gli US, come fece già Nokia per il 928: http://winsource.com/wp-content/uploads/2013/07/Nokia-Lumia-928-12.jpg
Infatti i primi rumor volevano che l'Icon si chiamasse 929..
Portocala
13-02-2014, 11:15
Carino, peccato per il sistema operativo :asd:
In cosa? Frontalmente, ha i bordi molto più squadrati, non ha il tasto tondo centrale e il bianco è tutto nero davanti.
Dietro è bombatino con fotocamera centrale e altoparlante in basso a destra; di lato idem. Non centra proprio nulla con l'iPhone, al massimo l'idea del metallo attorno ma li sono in tanti ad averlo.
Probabilmente quei 10mm sono necessari per l'audio e l'ottica, più che per la batteria.
Dai è già dignitosa come batteria, il terminale è comunque compatto e gli altri 5'' non hanno batterie tanto più capienti, l'unica ad oggi per risicare qualcosa sarebbe fare batterie ad-hoc come fa LG..
Z1 (3000 mAh), S4 (2600 mAh), Xiaomi Mi3 (3050 mAh), hanno batterie maggiori e sono più sottili.
Se l'audio e l'ottica avessero comportato la necessità di uno spessore maggiore per questo Nokia, quale migliore occasione per aumentare anche la batteria.
nickfede
13-02-2014, 11:29
solo una parola S T U P E N D O !!! :eek: :eek:
genesi86
13-02-2014, 11:32
bello!
200 dollari? con contratto.. quindi senza...? 500!!?
tengo il 1020...
il tuo 1020 è superiore a questo lumia icon... già solo per il reparto foto, con un sensore grande almeno il doppio.
Comunque impressionante la vivacità di nokia negli ultimi 2 anni.
genesi86
13-02-2014, 11:36
batteria capiente, ricarica wireless, sensore ottico più grande dei concorrenti (secondo solo al 1020)... molto difficile, a parità di diagonale, farlo meno spesso.
Reparto fotografico Nokia (direttamente dal sito ufficiale):
20 MP
stabilizzatore ottico
Sensore 1/2.5"
f/2.4
lunghezza focale: 26 mm
Xperia Z1:
20 MP
stabilizzatore digitale
Sensore 1/2.3"
F/2.0
27 mm
maxmax80
13-02-2014, 12:49
quoto
allora non peserà proprio poco, un po' come il 920..
la versione internazionale riprenderà la classica linea Lumia. Questo è solo per gli US, come fece già Nokia per il 928: http://winsource.com/wp-content/uploads/2013/07/Nokia-Lumia-928-12.jpg
Infatti i primi rumor volevano che l'Icon si chiamasse 929..
eh, speriamo proprio che sia come dici tu
In cosa? Frontalmente, ha i bordi molto più squadrati, non ha il tasto tondo centrale e il bianco è tutto nero davanti.
Dietro è bombatino con fotocamera centrale e altoparlante in basso a destra; di lato idem. Non centra proprio nulla con l'iPhone, al massimo l'idea del metallo attorno ma li sono in tanti ad averlo.
vero, ma comunque il design è un po' diverso dai "soliti" lumia..
ed è meglio non avere nulla in comune con l' iphone, per evitare altre diecimila polemiche
Unrealizer
13-02-2014, 13:02
allora non peserà proprio poco, un po' come il 920..
mica la circuiteria per la ricarica wireless pesa millemila kg, saranno giusto un paio di grammi
maxmax80
13-02-2014, 13:17
mica la circuiteria per la ricarica wireless pesa millemila kg, saranno giusto un paio di grammi
beh, il mio 920 pesa un po' di più del 925
non che sia un problema, intendiamoci..
20 MP
stabilizzatore ottico
Sensore 1/2.5"
f/2.4
Xperia Z1:
20 MP
stabilizzatore digitale
Sensore 1/2.3"
F/2.0
27 mm
Guarda ti metto come paragone il Lumia 925 che è ben meno degli altri due sensori pureview
http://www.phonearena.com/phones/camera/Sony-Xperia-Z1,Nokia-Lumia-925/phones/8000,7850?st=2
Poi sai cosa vuol dire avere lo stabilizzatore ottico? Guadagni degli stop potendo esporre di più, che in foto con poca luce con smartphone è una manna.
pierozona
13-02-2014, 14:03
Solo perchè sappiamo che sei puntiglioso:
---- simboli?bo...!) ----
Volevi scrivere bo, targa di Bologna, o comunicare incertezza?
Nel primo caso ti informiamo si scrive "boh".
:D
C'è scritto, 167g:stordita:
s0nnyd3marco
13-02-2014, 15:18
per lo spessore sì ce ne sono di più sottili ma non penso ve ne andiate in giro con questi, tra l'altro :D
http://shoppingwithnaty.files.wordpress.com/2010/12/leggins-effetto-jeans.jpg
Mi hai fatto pensare all'inizio di machete... :oink: :oink: :oink:
eh un macigno..
Guarda ti metto come paragone il Lumia 925 che è ben meno degli altri due sensori pureview
http://www.phonearena.com/phones/camera/Sony-Xperia-Z1,Nokia-Lumia-925/phones/8000,7850?st=2
Poi sai cosa vuol dire avere lo stabilizzatore ottico? Guadagni degli stop potendo esporre di più, che in foto con poca luce con smartphone è una manna.
Ho letto le recensioni del Nokia 1520 che ha la stessa ottica e sensore dell'Icon.
Anche su gsmarena e dpreview.
So cosa vuole avere lo stabilizzatore ottico, non a caso l'ho riportato, così come la dimensione del sensore e le altre caratteristiche.
20 MP
stabilizzatore ottico
Sensore 1/2.5"
f/2.4
Xperia Z1:
20 MP
stabilizzatore digitale
Sensore 1/2.3"
F/2.0
27 mm
...
mi spiace, ma avendo provato cosa sa fare un pureview... gli altri smartphone non li considero neppure per il comparto foto... Credimi, davvero tenta roba!
Ovviamente come rovescio abbiamo un sistema ancora un po' indietro e la batteria, almeno nel mio 1020, che dura davvero poco...
...
mi spiace, ma avendo provato cosa sa fare un pureview... gli altri smartphone non li considero neppure per il comparto foto... Credimi, davvero tenta roba!
Ovviamente come rovescio abbiamo un sistema ancora un po' indietro e la batteria, almeno nel mio 1020, che dura davvero poco...
Per quanto mi riguarda, il reparto fotografico in uno smartphone non è un elemento prevalente sulle altre caratteristiche, ma va' di pari passo.
Ed i confronti con i concorrenti non li faccio solo io, ma tutti i siti al momento in cui viene presentato un nuovo prodotto.
Ad una prima impressione, che tale resta, una fotocamera del Icon un po' migliore rispetto allo Z1 (occhio a guardare i pregi delle fotocamere Pureview ma a riconoscerne anche i difetti), potrebbe non compensare una minore autonomia, la protezione IP o un prezzo più alto.
il_dottorino
13-02-2014, 16:18
se avesse android, sarebbe perfetto;-)
eh un macigno..
Xperia Z1 --- 170g
One--- 143g
Galaxy S4 -- 130g
Galaxy S4 active -- 153g
Alla fine, si pesicchia ma non tutto stog ranchè in più IMHO.
Il mio protafogli peserà, solo lui, almeno 600g :asd:
Unrealizer
13-02-2014, 17:11
beh, il mio 920 pesa un po' di più del 925
non che sia un problema, intendiamoci..
Il mio 920 pesa uguale... Mi riferivo al contributo in peso della ricarica wireless integrata
Parlavo della sola ricarica wireless!
Puoi argomentare?
Cavolo, uno dei suoi pregi è che non ha Lagdroid... :sofico:
Littlesnitch
13-02-2014, 18:53
Cavolo, uno dei suoi pregi è che non ha Lagdroid... :sofico:
Appunto, ma i fanboy sono sempre in agguato!
Poi ragazzi smettiamola con la storia del peso. 170g è un peso più che accettabile per un telefono con scocca in metallo, invece dei 130 del plastisung. idem per l'iPhone, a cosa mi serve che sia sottile e pesi 115g se potevano farlo 2mm più spesso e con 30-40gr in più di batteria che non cambiava nulla come percezione ma come autonomia sarebbe stato un altro mondo!
A me piace molto, ma temo che 500 non bagnino.
La batteria non sarebbe neanche male ma temo che con uno schermo 1080 si farà fatica arrivare a sera con un uso moderato.
La ricarica wireless incide abbastanza in spessore, molto meno nel peso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.