PDA

View Full Version : Problema: nessun segnale rilevato.

capitanonema
13-02-2014, 09:25
Buongiorno a tutti, ieri ho assemblato un computer nuovo, vi elenco i componenti:
Intel Core i5-4430
Gigabyte-Z87X-D3H
8GB 1600Mhz DDR3
Corsair 600 Watt Modular
SATA 6Gb/s 1TB HDD
collego il monitor alla presa vga e tutto è ok, oggi riaccendo e sul monitor esce la scritta "nessun segnale rilevato".
il computer parte, le ventole girano, l'alimentatore mi sembra sufficientemente potente, perchè ieri il monitor andava e oggi no? Ho provato anche con un altro monitor vga ed esce la scritta "manca segnale".

skynet.81
13-02-2014, 09:31
Buongiorno a tutti, ieri ho assemblato un computer nuovo, vi elenco i componenti:
Intel Core i5-4430
Gigabyte-Z87X-D3H
8GB 1600Mhz DDR3
Corsair 600 Watt Modular
SATA 6Gb/s 1TB HDD
collego il monitor alla presa vga e tutto è ok, oggi riaccendo e sul monitor esce la scritta "nessun segnale rilevato".
il computer parte, le ventole girano, l'alimentatore mi sembra sufficientemente potente, perchè ieri il monitor andava e oggi no? Ho provato anche con un altro monitor vga ed esce la scritta "manca segnale".
Provato a cambiare il cavo? La vga è quella integrata nella scheda madre? Prova anche un reset del bios

capitanonema
13-02-2014, 09:45
Cavo già cambiato più volte, il monitor non può essere perchè con un altro computer funziona.
Non ho ancora installato nessun sistema operativo, il computer l'ho assemblato ieri.
Come faccio a resettare il bios se non vedo le immagini?

skynet.81
13-02-2014, 13:08
Togli per qualche minuto la batteria tampone

capitanonema
13-02-2014, 13:10
Già fatto ma il problema persiste. Ho notato che se attacco il cavo del monitor anche a computer spento mi esce sempre lo stesso messaggio, perchè?