View Full Version : Consiglio acquisto scheda video per ASPIRE M3201
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Non sono una cima per quello che riguarda Pc, quindi mi affido ai vostri consigli.
Devo cambiare scheda video nel Pc fisso (che è un ACER ASPIRE M3201), tuttavia non so che caratteristiche deve avere tale scheda per essere compatibile con le altre componenti del pc. Vorrei acquistare una scheda video da 1-2 Gb spendendo al più 30-40 €.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Non sono una cima per quello che riguarda Pc, quindi mi affido ai vostri consigli.
Devo cambiare scheda video nel Pc fisso (che è un ACER ASPIRE M3201), tuttavia non so che caratteristiche deve avere tale scheda per essere compatibile con le altre componenti del pc. Vorrei acquistare una scheda video da 1-2 Gb spendendo al più 30-40 €.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Dato che sei inesperto cerco di chiarirti un po le idee.
Allora innanzitutto la memoria in se per se non significa nulla per quanto riguarda la potenza di una scheda video, ma sono altri i parametri da valutare.
Altra cosa essendo un pc pre-assemblato lascia molti dubbi sulla qualità dell'alimentatore montato oltre al fattore aereazione nel case.
Ora se il motivo dell'upgrade della scheda video è per aumentare le performance nel gaming tieni presente che come detto piu su dovresti necessariamente cambiare anche l'alimentatore...
Alla fine io ti consiglierei di aspettare, mettere soldi da parte e assemblarti un pc nuovo lasciando perdere i pc preassemblati.
Oppure se proprio non resisti potresti comprare, un alimentatore nuovo che riutilizzeresti per un pc futuro, una scheda video nell'usato come una GTX 460 o ATI 5850 e nel caso un case nuovo dato che quello che hai potrebbe darti problemi di aereazione con un scheda video dedicata, pero in questo modo manterresti per un eventuale pc futuro case e alimentatore, rivendendo nel caso la scheda video che hai acquistato nell'usato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.