PDA

View Full Version : Acquisto notebook fascia 900€

anthony.
12-02-2014, 17:05
Salve a tutti, ho bisogno di un nuovo pc, e allora volevo fare una spesa buona in modo da prendere un buon notebook! Innanzitutto, voglio qualcosa di potente ( non per gaming ) ma allo stesso tempo comodo, nel senso che mi muovo spesso col notebook, e soprattutto che non si surriscaldi subito, dato che ne faccio un uso eccessivo. Ero intenzionato a prendere il nuovo Asus N56JR-S4023H, direi che è ottimo e riuscirei a prenderlo sui 900€! L'unico problema, è che piu o meno, nei mille euro massimi, vorrei acquistare a parte anche un ssd da almeno 128, e una ddr3 da 8gb di estensione ram, quindi il tutto mi verrebbe a fare sui 1100 e stiamo fuori budget... Visto che siamo su quel prezzo, e non ho mai provato il mondo mac ( con apple mi trovo bene, ho avuto quasi tutti gli iphone dal 3gs in poi ) riuscirei a prendere un macbook air da 13'' sempre sui 900€, però in più questo monta già la ssd (anche se dovrei comunque prendere un disco esterno credo ) e posso estendere anche al mac la ram, con differenza tra i 2 processori ovvero un i5 del mac e un i7 dell'asus che a mio parere non credo sia tanta. Attendo dei vostri suggerimenti, il mio obiettivo è appunto: un i7 4°generazione,un display in full hd,tastiera retroilluminata,ram almeno 8gb estendibile,hard disk non importa visto che voglio montare un ssd. Inoltre il processore dell'asus mi sembra sia un quad-core, mentre l'i5 del mac è un dual.

Heric
13-02-2014, 17:19
Ciao. La differenza di prestazioni è MOLTO grande invece... Procio e gpu sono molto più prestanti sull'Asus N56JR...

anthony.
13-02-2014, 20:02
Grazie. Mentre invece se prendessi un mac pro retina da 13'' , i5 con 8gb ram e ssd da 256.gb? Qui col prezzo l'ho trovato a 1429, mi sembra un buon prezzo, in fin dei conti spendo. Qualcosina in più però prendo una macchina che mi durerà anni... Cosa mi consiglieresti? Visto che con l'Asus tra estensione ram e ssd arrivo comunque sui 1100.

Heric
13-02-2014, 20:14
Anche qui il divario prestazionale è davvero consistente. Tutto dipende cosa ti serva...

anthony.
13-02-2014, 20:25
Anche qui il divario prestazionale è davvero consistente. Tutto dipende cosa ti serva...

Guarda, sono studente e dall'anno prossimo prenderò come specializzazione informatica, non faccio uso di gaming col pc, diciamo che più che altro lo uso per creazione di pagine e siti web, uso domestico. A volte capita il montaggio video di cui sono abbastanza interessato, diciamo che mi piace farne un utilizzo completo.

marklevinson76
16-02-2014, 14:21
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_asus_n550jv_cn150h.aspx
ciao vista l offerta te la segnalo.