View Full Version : Manca un alimentatore per la scheda video
demian93
12-02-2014, 17:50
ho chiesto un consiglio nel altra discussione, ho riportato esattamente le specifiche del mio PC compreso l alimentare xfx pro 450 e core i5 2300... tutti gli utenti mi hanno risposto consigliando una radeon 270. Ora mi sono accorto montando che necessita di due slot da sei pin mentre Dall alimentatore ne esce solo uno... come fare? devo comprare un altro alimentatore? se avessi saputo prima mi sarei tenuto la vecchia scheda video
ho chiesto un consiglio nel altra discussione, ho riportato esattamente le specifiche del mio PC compreso l alimentare xfx pro 450 e core i5 2300... tutti gli utenti mi hanno risposto consigliando una radeon 270. Ora mi sono accorto montando che necessita di due slot da sei pin mentre Dall alimentatore ne esce solo uno... come fare? devo comprare un altro alimentatore? se avessi saputo prima mi sarei tenuto la vecchia scheda video
nella confezione della 270 hai trovato senz'altro un cavetto molex-6pin,il 6 pin ovviamente alla scheda video e il molex a qualsiasi molex che viene dall'alimentatore
demian93
12-02-2014, 19:39
nella confezione della 270 hai trovato senz'altro un cavetto molex-6pin,il 6 pin ovviamente alla scheda video e il molex a qualsiasi molex che viene dall'alimentatore
ok grazie ho fatto quel che mi hai detto ma se avvio il PC vedo lo schermo nero.. ho collegato il monitor alla scheda video con cavo hd poi siccome non si vedeva niente anche ala scheda madre con connettore dvi (credo si chiami così quello blu a forma di trapezio) ed ancora niente. Dentro al PC non ho cambiato niente, ho solo messo la scheda video nella PC i express e collegato alimentatore a 6 Pin ed i due molex ad alimentatore a 6 Pin della cconfezione.
nella confezione della 270 dovresti anche aver trovato un adattatore DVI-VGA che sarebbe quello blu.
ok scheda video montata giusto?
metti l'adattattore che hai trovato nella scatola e fissalo all'uscita DVI non ti puoi sbagliare nel farloè color nocciola chiaro o rosso o giallo, ti rimane a vista quello VGA che è blu,prendi il cavo che viene dal monitor e collegalo
HDMI nero somiglia a una porta usb
DVI colori sopra descritti
VGA blu
mi dici le uscite video del tuo monitor?
demian93
13-02-2014, 08:10
nella confezione della 270 dovresti anche aver trovato un adattatore DVI-VGA che sarebbe quello blu.
ok scheda video montata giusto?
metti l'adattattore che hai trovato nella scatola e fissalo all'uscita DVI non ti puoi sbagliare nel farloè color nocciola chiaro o rosso o giallo, ti rimane a vista quello VGA che è blu,prendi il cavo che viene dal monitor e collegalo
HDMI nero somiglia a una porta usb
DVI colori sopra descritti
VGA blu
mi dici le uscite video del tuo monitor?
Ho un monitor TV sync master t240hd con tutte le uscite possibili. provo a fa re quel che hai detto
demian93
13-02-2014, 09:01
bene ho provato a togliere la scheda video nuova collegare solo la scheda madre rimettere la nuova e collegarla al dvi anziché All hdmi infine rimettere la scheda video vecchia e collegarla sia All hdmi che al dvi poi anche cambiare monitor e niente... schermo nero. Non riesco proprio a capire, non ho toccato nulla del resto del PC. Ho notato che quando mi è arrivata la scatola della scheda video nuova non aveva alcun sigillo, ne fuori n è dentro, ma l adattatore a 6 Pin era in busta sigillata. Non vorrei fosse stata manipolata, o magari fosse guasta in partenza. Ho comprato da bpm power ed ho letto varie recensioni negative per quanto riguarda materiali danneggiati.
Ora mi toccherà portare tutto il PC in assistenza? Wtf
bene ho provato a togliere la scheda video nuova collegare solo la scheda madre rimettere la nuova e collegarla al dvi anziché All hdmi infine rimettere la scheda video vecchia e collegarla sia All hdmi che al dvi poi anche cambiare monitor e niente... schermo nero. Non riesco proprio a capire, non ho toccato nulla del resto del PC. Ho notato che quando mi è arrivata la scatola della scheda video nuova non aveva alcun sigillo, ne fuori n è dentro, ma l adattatore a 6 Pin era in busta sigillata. Non vorrei fosse stata manipolata, o magari fosse guasta in partenza. Ho comprato da bpm power ed ho letto varie recensioni negative per quanto riguarda materiali danneggiati.
Ora mi toccherà portare tutto il PC in assistenza? Wtf
non è che per mettere la scheda video hai fatto casini?
ci sei andato leggero nel metterla nello slot?
demian93
13-02-2014, 23:43
non mi pareva di avere forzato troppo, certo un pochino si, soprattutto per togliere quella vecchia, visto che si era incastrata e non avevo visto bene il pulsante di sgancio da un lato. Ma se ipoteticamente sinfonie rotta la PCI express non dovrebbe funzionare la scheda madre da sola? cmq visivamente è tutto apposto
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.