PDA

View Full Version : Mini MAC per grafica

Vakers
12-02-2014, 17:42
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo il vostro tempo per l'aiuto...

Cominciamo, sono un grafico mi occupo di web-design e la grafica per me e tutto, quindi tutto contento punto al MAC + Adobe per lavoro.
Acquisto un mini MAC a 800 euri e dopo 3 mesi di vita mi accorgo che e lentissimo ma la cosa che piu mi rode e che per aprire un file da 35MB ci mette troppo, sapete...per grafica 35 MB sono pochi io non oso ad aprire o parlare dei file di 2 GIGA.

Ecco da dove posso cominciare per velocizzare il tutto, credevo di avere risolto con questo MAC....macchè
Lavoro con la Adobe MAster Collection ultima versione quindi Photoshop, illustrator ec...

Ciao

toni.bacan
12-02-2014, 18:35
Per fare grafica ti servono macchine con schede grafiche dedicate (e non integrate), quindi iMac 27", MAcPro, Macbook Pro 15".
Non so se i MacBook Pro 13" retina attuali abbiano anche una scheda video dedicata o la sola integrata. I 13" precedenti avevano la sola integrata.
Detto questo, a te le tue conclusioni. Se la tua è una professione ed hai uno studio, non sono certo i soldi risparmiati acquistando un Mac Mini che ti cambiano la vita.

on1x
12-02-2014, 19:57
fa grafica 2d, mica animazione 3d :D
la scheda integrata è più che sufficiente per PS o AI, piuttosto se è lento nell'uso generale la cura è un bellissimo SSD ;)
oppure specifica in cosa hai problemi

toni.bacan
12-02-2014, 20:33
Bella li.
Ha appena detto che:
1) utilizza tutta la suite Adobe.
2) ha un Mac Mini da 3 mesi e si sta accorgendo di avere problemi di lentezza. Colpa dell'hard disk meccanico? o colpa della scheda video? o poca RAM? resta il fatto che in ognuno di questi tre casi, non credo che l'utente possa mettersi a procedere con lo smontaggio della macchina per fare upgrades hardware

Vakers
12-02-2014, 20:36
Grazie dell'aiuto + tardi retifico con piu informazioni, ma con un SSD in che percentuale e possibile aumentare la velocità? 45 50%??

Telcar
12-02-2014, 21:25
Il mio Mac mini vola da quando ho messo un ssd

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

M@n
13-02-2014, 10:16
dovresti anche spiegare le caratteristiche hardware del tuo Mac Mini....

patanfrana
13-02-2014, 12:16
Infatti: senza sapere l'hw di partenza, non possiamo neanche suggerire un eventuale aggiornamento.

Diciamo che gli upgrade classici sono Ram (almeno 8GB) e SSD.