PDA

View Full Version : PROBLEMA schermata blu

BigDaddy
12-02-2014, 16:23
salve, è da un pò di tempo che ogni giorno mi viene almeno una volta la schermata blu con errori diversi. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

http://oi62.tinypic.com/2dtu4hx.jpg

questi sono i vari errori

UtenteSospeso
12-02-2014, 17:05
Controlla la RAM, con memtest86+ .

Se hai overclock riduci .

.

DooM1
12-02-2014, 17:05
Probabilmente è un problema hardware, secondo me è roba da sesione Motherboard.
Inizia testando la RAM.

BigDaddy
13-02-2014, 10:39
questa mattina ho fatto partire memtest e l'ho lasciato fare per un bel pò su entrambi i banchi di ram, ma non ha trovato nessuno errore, ora ho provato ad aggiornare/reinstallare un pò tutti i driver del pc. L'ultima schermata blu è stata ieri sera mentre navigavo tranquillamente su internet

Eress
13-02-2014, 15:00
Disattiva anche l'accelerazione HW sul web.

BigDaddy
14-02-2014, 15:12
il problema persiste, la maggior parte delle volte la schermata blu appare quando alt tabbo mentre sto giocando.
Tempo fa avevo preso un virus, sarà quello il problema? però le schermate non sono iniziate subito

DooM1
14-02-2014, 15:20
Prova qualche test di stabilità.
Per esempio OCCT.
Fallo girare un paio d'ore con l'impostazione Dati piccoli, e un altro paio con Dati grandi.

Mi sembra più un problema hardware, perché se fosse software più probabilmente l'errore sarebbe sempre lo stesso, o almeno analogo.

Posta la configurazione.
Potrebbe essere molte cose. Se fallisci i test di stabilità potrebbero essere tante cose, la RAM ancora non l'ho esclusa perché ci sono altri test da fare.
Inoltre potrebbe essere CPU, scheda madre, alimentatore...