PDA

View Full Version : Ixus 155, 150 e 145, ecco le nuove ultracompatte Canon

Redazione di Hardware Upg
12-02-2014, 15:41
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/ixus-155-150-e-145-ecco-le-nuove-ultracompatte-canon_50978.html

Pensate per un utilizzo spensierato della fotocamera ma con attenzione al design e agli ingombri contenuti, Canon presenta tre nuove fotocamere della famiglia Ixus

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aenil
12-02-2014, 16:01
Ne ho presa una per i miei (ixus 132) che è praticamente identica a queste con la stabilizzazione dell'immagine.

bella macchinetta fa foto più che sufficienti per lo scopo per cui è prefissata, la funzione auto di solito ci becca e la cpu DIGIC non è un chiodo permettendo un uso molto veloce. l'unico punto molto negativo è l'ergonomia, si premono tasti per sbaglio, non sai come mettere le mani per non coprire il flash ed pulsanti di navigazione sono progettati male risultando scomodi e dal feedback incerto.

ziozetti
12-02-2014, 22:04
spazzatura, credevo che gli smartphone avessero estinto questa categoria di macchine, si salvano solo per lo zoom...
ho una serie di foto scattate con una sx210 canon, che già sarebbe superiore a queste.
beh, fanno schifo. già viste a schermo si vede notevolmente l'intervento del noise reduction, i colori sono sbiaditi, i dettagli sono slavati, davvero indecente.
Non che i cellulari normali facciano meglio, anzi...

lucusta
13-02-2014, 18:01
si possono usare come webcam?

Raghnar-The coWolf-
13-02-2014, 22:42
Boh io mi ricordo che avevo regalato alla mia ex una Ixus, credo 920 Ti, carina e molto sleek (magari non quanto queste), ma con sensore 1/1.7" e obiettivo F/2.8.

Non capisco perché relegare le ixus a compattine pseudo-smartphone quando, nonostante la fondamentale natura di compatte da borsetta, potrebbero fornire molto di più...