PDA

View Full Version : Ok Google, chiama mia moglie: da oggi l'assistente vocale di Google riconosce i gradi di parentela

Redazione di Hardware Upg
12-02-2014, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ok-google-chiama-mia-moglie-da-oggi-l-assistente-vocale-di-google-riconosce-i-gradi-di-parentela_50967.html

Google aggiunge una nuova feature all'assistente vocale dei dispositivi Android. Attraverso Google Now è da oggi possibile eseguire azioni con i nostri contatti senza pronunciare il nome specifico, ma esclusivamente il grado di parentela

Click sul link per visualizzare la notizia.

recoil
12-02-2014, 15:40
anche con Siri è possibile ma non è che sia la fine del mondo...
è comodo per chi come me tiene memorizzati i contatti con nome e cognome, quindi se devo chiamare moglie Sara Rossi faccio prima a dire "chiama mia moglie" visto che ho altri contatti con quel nome

è un piccolo passo per avvicinare la tecnologia alla vita di tutti i giorni ma non gli costa molto, devono solo associare moglie-marito, padre, madre ecc. a un contatto in rubrica

s0nnyd3marco
12-02-2014, 15:57
Il prossimo passo e' leggere i commenti di facebook, capire lo stato della relazione, e chiamare la moglie indifferentemente se l'utente pronuncia: "ok google, chiama amoruccio puccioso smieloso" oppure "ok google, chiama quella tr0#@.... succhia alimenti ecc"
:sofico:

wal7er
12-02-2014, 16:06
Nella prima immagine:
"chiama mia moglie" e in basso "ho ucciso mia moglie..."

Messaggio subliminale? :D

Zifnab
12-02-2014, 16:31
L'assistente sarà veramente intelligente quando mi dirà "ha chiamato sua moglie e ho finto di non essere raggiungibile" :asd:

Solo per questa meriti la mia stima :D :D :D

recoil
12-02-2014, 16:54
Il prossimo passo e' leggere i commenti di facebook, capire lo stato della relazione, e chiamare la moglie indifferentemente se l'utente pronuncia: "ok google, chiama amoruccio puccioso smieloso" oppure "ok google, chiama quella tr0#@.... succhia alimenti ecc"
:sofico:

il problema è se google capisce chiaVa mia moglie e ti ritrovi cornificato dal robottino domestico
ci arriveremo :help:

s0nnyd3marco
12-02-2014, 17:19
il problema è se google capisce chiaVa mia moglie e ti ritrovi cornificato dal robottino domestico
ci arriveremo :help:

Scommetto che in Giappone esiste gia'...

pozzimarco
12-02-2014, 21:53
Sicuramente subiranno una denuncia da parte della comunità europea. Infatti chiamare la moglie potrebbe essere discriminante per quanti non si riconoscono nel concetto di famiglia tradizionale. Obbligheranno a cambiare il software in modo che in Europa possa solo dire "Ho chiamato il tuo convivente 1"

Rubberick
12-02-2014, 22:04
google... chiama mia moglie... (e si sbagliò e chiama l'amante...) lol

blualex
12-02-2014, 22:50
Interessante virgola sarebbe secondo me prioritario che si concentrassero su un apostrofo altra cosa pero'punto punto punto
IL riconoscimento della punteggiatura santo cielo! E' inutilizzabile senza....

zappy
13-02-2014, 08:37
ok, così non è più necessario ricordarsi come si chiama... :cool: :D