Alodesign
12-02-2014, 14:03
Salve, spero sia questa la sezione giusta trattandosi di mediaplayer e simili.
Mi serve un consiglio su uno scatolotto che mi permetta di vedere il PC posto al piano -1 sulla TV posta al piano 0 o 1.
Ho trovato lo Zotac StreamBox che è un "ripetitore di immagini HDMI". Sembra abbastanza recente.
Durante la ricerca ho trovato anche un Asus O!Play che però è del 2010.
Non riesco però a trovare le risposte che mi servono. Prendendo come buono il prodotto Zotac, questo è appunto un ripetitore di immagini da PC, Phone, Tablet tramite Wi-Fi, ma ha anche un ingresso LAN 10/100.
Io configurerei la cosa così:
PC - > Router - > Powerline A - > Powerline B - > StreamBox - > TV
Grazie alle Powerline dovrei riuscire a coprire ogni angolo di casa.
Ma il controllo del dispositivo PC come avviene? Io pensavo di piazzare TeamViewer sul Galaxie Tab2 con connessione aperta su PC e da li gestire i filmati e foto. Ma ho visto che la Zotac ha creato un APP apposta da scaricare su Tablet che si interfaccia direttamente con lo scatolotto.
Insomma si controllano i file dallo scatolotto e non dal PC.
Ci sono altre soluzioni economiche (lo Zotac viene meno di 100)?
Ho già visto ripetitori di segnali HDMI Wi-Fi ma vengono tutti sui 400 e passa.
Mi serve un consiglio su uno scatolotto che mi permetta di vedere il PC posto al piano -1 sulla TV posta al piano 0 o 1.
Ho trovato lo Zotac StreamBox che è un "ripetitore di immagini HDMI". Sembra abbastanza recente.
Durante la ricerca ho trovato anche un Asus O!Play che però è del 2010.
Non riesco però a trovare le risposte che mi servono. Prendendo come buono il prodotto Zotac, questo è appunto un ripetitore di immagini da PC, Phone, Tablet tramite Wi-Fi, ma ha anche un ingresso LAN 10/100.
Io configurerei la cosa così:
PC - > Router - > Powerline A - > Powerline B - > StreamBox - > TV
Grazie alle Powerline dovrei riuscire a coprire ogni angolo di casa.
Ma il controllo del dispositivo PC come avviene? Io pensavo di piazzare TeamViewer sul Galaxie Tab2 con connessione aperta su PC e da li gestire i filmati e foto. Ma ho visto che la Zotac ha creato un APP apposta da scaricare su Tablet che si interfaccia direttamente con lo scatolotto.
Insomma si controllano i file dallo scatolotto e non dal PC.
Ci sono altre soluzioni economiche (lo Zotac viene meno di 100)?
Ho già visto ripetitori di segnali HDMI Wi-Fi ma vengono tutti sui 400 e passa.