PDA

View Full Version : problema hdd 3 tb WD Green

keshava
12-02-2014, 13:24
ciao a tutti, purtroppo sabato il mio hard disk esterno ha smesso di funzionare, capendo subito che il problema era la scheda sata esterna ho preso un nuovo box della kraun usb 3 che supporta i 3 tb (come scritto sopra), ma non riesco a farlo funzionare, l' hard disk viene riconosciuto sia dai programmi di partizione come minitool, sia da gestione disco, ma mi da 2 tb + 700 gb so cosa sono GPT e MBR.

http://imageshack.com/a/img856/1172/aakr.png

avevo quindi fatto la partizine originaria in gpt 3 tb, questa divisione 2+700 so per certo che è fasulla, perchè mi era già successo altre volte di spostare il disco da esterno usb a interno sata, e avevo sempre dovuto formattare e poi ricopiare i dati, ma prima avevo un altro hdd uguale e quindi potevo, ora non lo ho più.

quello che vorrei sapere è come ripristinare l'hard disk per poterlo usare esterno :cry: :cry: :cry:

tallines
12-02-2014, 20:21
Non ha una lettera di riconoscimento .

Riesci ad assegnarla ?

Una volta assegnata la lettera puoi fare estendi volume (sulla lettera nuova assegnata) per integrare lo spazio non allocato da 700 Gb .

keshava
13-02-2014, 09:31
Non posso, e poi non voglio estendere la partizione, ma recuperare quella vecchia

MM
13-02-2014, 11:46
Credo che ti resti solo da provare con TESTDISK
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

keshava
13-02-2014, 12:19
allora, un aggiornamento, ho provato con un ssd funzionante l'interfaccia usb, e il disco doveva essere inizializzato... accesso negato al disco... comunque visto che la psia prima si accendeva una volta sola all' attacco dell' alimentazione e invece con l' ssd no ho riprovato l'interfaccia(sto parlando di quella vecchia) e ha riconosciuto il 3 tb, lo ho aperto nomalmente da computer e i dati c'erano. dopo 10 secondi il disco smette di girare e ora non rieso più a farlo ripartire....:cry: :cry:

tallines
13-02-2014, 13:25
Prova con un live di linux, per vedere se riesce a vederlo e salvi i dati che hai .