PDA

View Full Version : Sostituito pannello lcd ma qualcosa non va

magiko60alverman
12-02-2014, 12:41
Riposto qui perchè avevo sbagliato sezione.

Buonasera a tutti,
allora ho sostituito il pannello lcd del mio portatile Toshiba satellite pro ma ho un difetto strano.
Il pannello ho dovuto sostituirlo perchè ha preso una botta al centro e si è crepato ....... vedo tutta la parte sinistra male ma qualcosa si vede.
Ho ordinato, e ricevuto lo stesso pannello uguale identico su laptopscreen.it e dopo 2 settimane mi è arrivato.
Oggi l'ho montato ma subito all'accensione mi è parso qualcosa di strano.
Fin dall'avvio vedo il logo toshiba come se l'area del pannello fosse più piccola di 15.6 pollici.
Entrando in windows mi accordo che l'aspetto è stretto e alto, cioè vedo una banda nera a sx e la barra dei menu è mezza nascosta. Muovendo il mause e andando all'estremità sx si vede l'ombra del mouse .... come se il pannello finisse li ma ho ancora 3/4 cm circa di pannello (nero)
Ho pensato fosse un problema di scheda video, ho quindi ricollegato il pannello rotto e, anche se male, il pannello viene riempito quindi non è un problema di scheda video.
Ho provato comunque a disinstallare e reinstallare i driver ma non è cambiato nulla.

La risoluzione massima visualizzata con montato il nuovo pannello è 1280x800 mentre se rimonto il vecchio pannello, rotto, alla riaccensione l'impostazione della risoluzione è a 1366x768

Torno a ripetere che i pannelli sono UGUALI.

Vi allego qualche immagine per capire meglio il problema.
http://sdrv.ms/1bm6LFn

Confido in un aiuto per risolvere

Grazie, Alberto