PDA

View Full Version : trovare un numero telefono tramite wifi

nellos922
12-02-2014, 11:28
Raga solo a puro fine conoscitivo, ma e' possibile scoprire il numero fisso di una persona se siamo collegati sulla sua linea wirless?Perche' mi trovo attivata una promozione sulla mia adsl che non ho mai attivato.Possibile?

bio.hazard
12-02-2014, 16:21
nell'interfaccia di configurazione del mio router Netgear il numero di telefono associato alla linea ADSL non lo cedo indicato da nessuna parte.

si può vedere sicuramente se ti connetti al tuo account sul sito del fornitore di connettività, ma per farlo bisognerebbe comunque conoscere nome utente e password dell'utenza.

teo180
13-02-2014, 12:54
Sulla vodafone station e su quello di Telecom si vedono le eventuali linee VoIP attive

Valerio5000
16-02-2014, 00:41
Dunque io sono rimasto a qualche anno fa :D

Allo stato attuale abbiamo due tipi di collegamento con le linee adsl

Il collegamento più vecchio prevede un segnale per la linea adsl e uno per la linea telefonica. In questo caso a meno di avere strumenti da FBI è impossibile risalire al numero di telefono della linea

I collegamenti nuovi (le ultime adsl e le nuove vdsl più le connessioni in fibra) prevedono il solo segnale della connessione che arriva diretto al modem e questo gestisce tramite voip il telefono. In questo caso credo che entrando nel modem si possa vedere lo stato delle linee ma non ho idea se compare in chiaro anche il numero di telefono.