PDA

View Full Version : Problema con lan e wifi

dragonfalcon
12-02-2014, 09:52
Salve a tutti, io sono in possesso di un modem Router dgn2000 Wirless-n 300 adsl2+ della netgear.
Fino ad un po di tempo fa tenevo il mio pc desktop collegato con il cavo lan al modem router, da un po però, collegandolo in qualsiasi delle 2 porte della scheda del pc non riesco ad avere il collegamento. Ho ovviato a questo problema collegando il pc tramite il wireless, per un certo periodo tutto bene, poi anche il wireless ha iniziato a darmi dei problemi, infatti mi cambia spesso velocità di connessione o delle volte non mi trova la wifi.
Inoltre quando ricevo delle chiamate mi si disconnette internet al momento della risposta e a quello del riaggancio.
Come posso risolvere questi problemi? Da cosa possono essere causati?
Grazie

flori2
12-02-2014, 15:06
Forse il modem si è cotto. Avevo un Dlink il quale dopo qualche anno non aveva più le porte LAN funzionanti. Erano i condensatori andati.

dragonfalcon
18-02-2014, 09:15
Chiedo scusa per l'incredibile ritard di risposta. Come posso vedere se è il modem che si è cotto o se sono le schede ethernet-wireless non più funzionanti?
Per il fatto che anche il wi-fi di continuo non lo ricnosce o cambia velocità di connessione?

flori2
18-02-2014, 10:40
Fatti prestare un modem/router oppure connettiti su quello di un'altro. Hai provato anche a cambiare canale wifi?

dragonfalcon
18-02-2014, 14:08
No, per il wi-fi non ho mai modificato niente. Con il portatile però funziona sempre tutto perfettamente