PDA

View Full Version : netw3x32.sys e intel 345abg su lenovo-r60e

contenitore21
12-02-2014, 07:06
salve a tutti
laptop lenovo r60e - win xp sp3.
da qualche giorno blue screen con vari messaggi. il tool whocrashed? mi dice che il problema e' nel file netw3x32.sys e nel driver della scheda wireless intel 345abg.
da google trovo varie utility per il fix del file suddetto, e sul sito lenovo trovo aggiornamenti driver scheda wireless che sono degli exe.
non so se fidarmi delle utility per il fix e-0 se lanciare il nuovo driver.
per fare quest'operazione dovrei lanciare l'exe o cos'altro? mi date una mano? grazie

tallines
12-02-2014, 19:46
Ciao se hai il cd d' installazione di Xp puoi dare il comando sfc /scannow da Start/Esegui, a cd inserito nel lettore cd/dvd .

Per il driver lo disinstalli e riavvii il pc .

Poi installi il driver che hai già scaricato .

contenitore21
13-02-2014, 10:11
Ciao se hai il cd d' installazione di Xp puoi dare il comando sfc /scannow da Start/Esegui, a cd inserito nel lettore cd/dvd .

Per il driver lo disinstalli e riavvii il pc .

Poi installi il driver che hai già scaricato .

qualche chiarimento, scusa:

sul pc xp era preinstallato e ho la funzione di restore (che mi tengo però di scorta, per non dover reinstallare tutto)
ho però un cd di installazione di xp (istanza diversa da quella funzionante sul pc)
ho un cd di backup con acronis (che mi tengo come penultima chance)

che posso fare rispetto a quello che mi hai suggerito?
io finora ho scaricato il driver con l'exe di lenovo e da gestione periferiche l'ho aggiornato, dandogli il path relativo. dice che ha aggiornato e per ora sembra funzionare, ma è passato troppo poco tempo.

grazie

tallines
13-02-2014, 12:52
qualche chiarimento, scusa:
1. sul pc xp era preinstallato e ho la funzione di restore (che mi tengo però di scorta, per non dover reinstallare tutto)

La Recovy da partizione nascosta, bene che non l' hai cancellata,.

Finalmente uno che ha capito l' importanza della partizione nascosta ;)

2. ho però un cd di installazione di xp (istanza diversa da quella funzionante sul pc)

Istanza......versione diversa, non va bene se non altro poi per la licenza che hai, il product-key, in più se devi fare un' operazione di correzione tipo sfc /scannow o altre non puoi farle, in quanto i file dei due SO sono diversi .

3. ho un cd di backup con acronis (che mi tengo come penultima chance)

Questo è buono, perchè qui hai tutti i driver ;)

che posso fare rispetto a quello che mi hai suggerito?
io finora ho scaricato il driver con l'exe di lenovo e da gestione periferiche l'ho aggiornato, dandogli il path relativo. dice che ha aggiornato e per ora sembra funzionare, ma è passato troppo poco tempo.

Se adesso il pc ti funziona sei a posto .

In più proprio quando il pc funziona è meglio farsi un a cartella di backup di tutti i driver, poi Xp ha molti più problemi con i driver rispetto ai SO più recenti .

Cartella di backup che puoi farti con software freeware tipo DriverMax, Driver Easy......;)

Vedi se il computer continua a non darti problemi, monitoralo, in teoria dovresti aver risolto .

contenitore21
13-02-2014, 19:01
Vedi se il computer continua a non darti problemi, monitoralo, in teoria dovresti aver risolto .
purtroppo altri crash: in fondo i risultati del tool: sai dirmi cosa posso fare?
per avg e lenovo cerco i driver? per NDIS?

grazie

Crash Dump Analysis
--------------------------------------------------------------------------------

Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Thu 13/02/2014 11.00.51 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini021314-02.dmp
This was probably caused by the following module: avgtpx86.sys (avgtpx86+0x260C)
Bugcheck code: 0x35 (0xFFFFFFFF84260008, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: NO_MORE_IRP_STACK_LOCATIONS
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\avgtpx86.sys
company: AVG Technologies
Bug check description: This bug check occurs when the IoCallDriver packet has no more stack locations remaining.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: avgtpx86.sys (AVG Technologies).
Google query: AVG Technologies NO_MORE_IRP_STACK_LOCATIONS

On Thu 13/02/2014 7.27.09 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini021314-01.dmp
This was probably caused by the following module: tvtpktfilter.sys (tvtpktfilter+0xA9B)
Bugcheck code: 0xC2 (0x7, 0xCD4, 0x0, 0xFFFFFFFF8422A1F0)
Error: BAD_POOL_CALLER
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\tvtpktfilter.sys
product: Antidote 1.0®
company: Lenovo Group Limited
description: TVT NDIS 5.1 Intermediate Miniport Filter Driver
Bug check description: This indicates that the current thread is making a bad pool request.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: tvtpktfilter.sys (TVT NDIS 5.1 Intermediate Miniport Filter Driver, Lenovo Group Limited).
Google query: Lenovo Group Limited BAD_POOL_CALLER

On Wed 12/02/2014 9.53.28 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini021214-03.dmp
This was probably caused by the following module: tvtpktfilter.sys (tvtpktfilter+0xA9B)
Bugcheck code: 0x100000D1 (0x323F1B8B, 0x2, 0x0, 0xFFFFFFFFF66209A4)
Error: CUSTOM_ERROR
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\tvtpktfilter.sys
product: Antidote 1.0®
company: Lenovo Group Limited
description: TVT NDIS 5.1 Intermediate Miniport Filter Driver
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: tvtpktfilter.sys (TVT NDIS 5.1 Intermediate Miniport Filter Driver, Lenovo Group Limited).
Google query: Lenovo Group Limited CUSTOM_ERROR

On Wed 12/02/2014 7.44.24 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini021214-02.dmp
This was probably caused by the following module: ndis.sys (NDIS+0x15858)
Bugcheck code: 0x100000D1 (0x8, 0x2, 0x0, 0xFFFFFFFFF7239858)
Error: CUSTOM_ERROR
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\ndis.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NDIS 5.1 wrapper driver
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.
,

tallines
13-02-2014, 19:43
Avg non ha bisogno di driver è un antivirus....che forse ti da qualche problema ....

Io lo disinstallerei completamente .

Prova a vedere cosa succede dopo la disinstallazione .

E forse farei anche uno scan con Combofix e uno con Adwcleaner da modalità provvisoria, scaricati sul desktop, dopo aver azzerato i punti di ripristino .

Scaricali da BleepingComputer che è la casa madre dei due software freeware standalone .

A proposito di punti di ripristino, prima di azzerarli....................hai per caso uno o più punti di ripristino a prima dei crash ?

Da poter usare per fare una prova ?

contenitore21
14-02-2014, 07:08
Avg non ha bisogno di driver è un antivirus....che forse ti da qualche problema ....

Io lo disinstallerei completamente .

Prova a vedere cosa succede dopo la disinstallazione .

E forse farei anche uno scan con Combofix e uno con Adwcleaner da modalità provvisoria, scaricati sul desktop, dopo aver azzerato i punti di ripristino .

Scaricali da BleepingComputer che è la casa madre dei due software freeware standalone .

A proposito di punti di ripristino, prima di azzerarli....................hai per caso uno o più punti di ripristino a prima dei crash ?

Da poter usare per fare una prova ?

avg non ce l'ho, comunque verifico. vedo anche i punti di ripristino e le altre cose che mi suggerisci; purtroppo non subito, spero nel we. ti faccio sapere e grazie

tallines
14-02-2014, 12:08
avg non ce l'ho, comunque verifico. vedo anche i punti di ripristino e le altre cose che mi suggerisci; purtroppo non subito, spero nel we. ti faccio sapere e grazie

Ok fai sapere ;)

contenitore21
16-02-2014, 15:31
aggiornamento:
1. di AVG ho scoperto che avevo (a mia insaputa :) ) una security toolbar, che ho prontamente rimosso.
2. ho alcuni punti di ripristino da gennaio in poi (non prima, non so perchè), salvo vedere se poi sono effettivamente ripristinabili.

Per quanto riguarda gli altri compiti da fare, ti aggiorno appena li ho fatti.
Nel frattempo non ho piu avuto crash. ma non mi faccio illusioni.

grazie

tallines
16-02-2014, 20:09
aggiornamento:
1. di AVG ho scoperto che avevo (a mia insaputa :) ) una security toolbar, che ho prontamente rimosso.

Hai visto mai che......non lo dico per non portarti sfortuna ;)

Ma può essere che quello che hai tolto abbia inciso...........

2. ho alcuni punti di ripristino da gennaio in poi (non prima, non so perchè), salvo vedere se poi sono effettivamente ripristinabili.

I punti di ripristino se vuoi usarli devono essere a prima degli utlimi crash che hai avuto, se i crash li hai avuti il 12 e 13 febbraio e i punti di ripristino sono di gennaio...............;)

Per quanto riguarda gli altri compiti da fare, ti aggiorno appena li ho fatti.
Nel frattempo non ho piu avuto crash. ma non mi faccio illusioni.

grazie

Prima usa i punti di ripristino e vedi come va il tutto, controlla che non ti venga ripristinato avg con i punti di ripristino......se avviene lo disinstalli con Iobit Uninstaller freeware .

Poi io comunque farei ugualmente gli scan come detto sopra, cosi sei sicuro di essere pulito ;)

contenitore21
19-02-2014, 09:53
forse sbaglierò, ma sto pensando di non toccare nulla. crash non ce ne sono piu stati, i punti di ripristino ce li ho sempre, e i tools non posso lanciarli se non dopo aver ripristinato.
Allora incrocio le dita e vedo che succede: male che va ripristino a gennaio.

e se proprio mi dovesse capitare un crash che non mi fa nemmeno ripristinare, uso il backup di Acronis.

che ne dici?
grazie di tutto