View Full Version : hdd ext che richiede formattazione
Salve, ho un HDD esterno da 250 gb SATA, con relativo supporto.... lo uso da qualche anno, e ci memorizzo dati di continuo, per eventuali formattazioni dei miei 2 pc..... ora non mi si vuole + aprire, esce l'avviso "HDD da formattare" quando l'accendo !!!! come fare se mi dice di formattarlo, mentre io devo recuperare i dati al suo interno, prima di farlo ???? avete consigli ?? ho anche comprato un supporto nuovo sperando di evitare cị...ma niente appare la stessa scritta.... Help !!! per favore....
aled1974
12-02-2014, 09:00
provando a spostarlo dal case usb esterno a dentro il pc desktop direttamente ottieni lo stesso messaggio di errore?
potresti provare anche una distro linux in modalità live (googla se parlo arabo) a tua scelta tra disco ottico o penna usb, magari riesci ad accedere ai dati e a copiarli su hd interno o altrove ;)
ciao ciao
P.S.
benvenuto
Prima di farsi prendere dal panico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
tallines
12-02-2014, 11:05
.... ora non mi si vuole + aprire, esce l'avviso "HDD da formattare" quando l'accendo !!!! come fare se mi dice di formattarlo, mentre io devo recuperare i dati al suo interno, prima di farlo ???? avete consigli ?? ho anche comprato un supporto nuovo sperando di evitare cị...ma niente appare la stessa scritta.... Help !!! per favore....
Il messaggio esce anche quando il problema sono gli attacchi o interni al case o esterni, ossia quelli che collegano l' hd esterrno al pc tramite usb .
Hai cambiato supporto quindi box esterno, sicuro di averlo collegato bene all' interno del box esterno ? Verifica .
Poi puoi provare anche a cambiare cavo o attacco usb nel pc .
Oltre ai suggerimenti ricevuti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.