View Full Version : Macbook non si avvia più
angel89g
11-02-2014, 18:35
Salve ragazzi, l'altro giorno all'accensione del mio macbook 13" (modello A1342), purtroppo il macbook si è piantato all'avvio come da immagine allegata.
Non ne vuole più sapere di avviarsi: si può solo spegnere tenendo premuto il tasto di accensione ma viceversa riaccendendosi si ripianta sempre a quel punto.
Chiedo a voi lumi su come farlo ripartire.
Grazie.
P.S.: Vi preciso che nel PC è presente anche una partizione windows e paradossalmente se all'avvio faccio partire la parte windows il macbook parte!
Anche cercando di accedere alla sezione recovery il macbook si pianta sempre a quel punto!
h**p://imageshack.com/a/img819/7803/b6aa.jpg
toni.bacan
12-02-2014, 17:42
Potrebbe essersi danneggiato qualche settore del disco contenente la partizione di OSX.
Prova a reinstallare OSX, se non ci riesci, allora credo sia il caso di sostituire l'hard disk.
angel89g
12-02-2014, 17:58
Potrebbe essersi danneggiato qualche settore del disco contenente la partizione di OSX.
Prova a reinstallare OSX, se non ci riesci, allora credo sia il caso di sostituire l'hard disk.
Scusa l'ignoranza on materia: mi sapresti indicare o linkare qualche guida su come reinstallare OSX?
Grazie.
toni.bacan
12-02-2014, 19:39
Visto il modello di MacBook, credo che insieme alla macchina tu abbia abbinato un disco di installazione di Leopard o SnowLeopard.
Se non ce l'hai, innanzitutto ti devi procurare (torrenti, muli, altro :fiufiu: ) un DVD di installazione versione RETAIL.
Inserisci il disco nel lettore, avvii la macchina tenendo premuto il tasto ALT, selezioni il disco come partizione di avvio e segui le istruzioni ;-)
angel89g
12-02-2014, 21:50
Visto il modello di MacBook, credo che insieme alla macchina tu abbia abbinato un disco di installazione di Leopard o SnowLeopard.
Se non ce l'hai, innanzitutto ti devi procurare (torrenti, muli, altro :fiufiu: ) un DVD di installazione versione RETAIL.
Inserisci il disco nel lettore, avvii la macchina tenendo premuto il tasto ALT, selezioni il disco come partizione di avvio e segui le istruzioni ;-)
Ho provato ma purtroppo rimane sempre piantato... :'(
Ritieni sia partito l'hard disk (anche se solo in parte)??
ritengo che, se non ha fatto alcuna operazione, tu debba fare un backup alla svelta dei tuoi dati e poi dare il 13 a qualcuno che ti cambi l'HD e reinstalli OSX. dove abiti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.