View Full Version : Microsoft OneDrive: nuove funzionalità e bonus per gli utenti
Redazione di Hardware Upg
11-02-2014, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-onedrive-nuove-funzionalita-e-bonus-per-gli-utenti_50956.html
Il cambio di nome previsto per SkyDrive sarà l'occasione per beneficiare di alcuni bonus che renderanno disponibile spazio aggiuntivo in modo gratuito. Sono anche previste novità relative alle possibilità di condivisione e collaborazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
diabolikum
11-02-2014, 16:32
Perfetto, già ne ho 65 gratuiti di Skydrive, allarghiamo ancora!!!
birmarco
11-02-2014, 16:32
TRa il bonus "utente di vecchia data" (25GB), il bonus Office 365 (+20GB) e il bonus del Surface 2 (+200GB), sul mio SkyDrive ho 245GB di spazio :asd:
Ho calcolato che con la mia connessione di m..., per riempirlo tutto impiegherei 60 giorni di upload ininterrotto :asd: :asd:
bio.hazard
11-02-2014, 16:47
Perfetto, già ne ho 65 gratuiti di Skydrive, allarghiamo ancora!!!
TRa il bonus "utente di vecchia data" (25GB), il bonus Office 365 (+20GB) e il bonus del Surface 2 (+200GB), sul mio SkyDrive ho 245GB di spazio :asd:
solo per curiosità, ma che ci fate con tutto questo spazio di archiviazione?
io non riesco a riempire nemmeno l'SSD del notebook!
:)
diabolikum
11-02-2014, 16:52
Considera che ho circa 25GB solo di archivio foto
ho in upload automatico tutte le foto fatte dai dispositivi con win, ci condivido file di lavoro ed archivio tutte le dispense che mi possono servire al volo. insomma si riempie alla svelta credimi :D ed alla fine è quello che vogliono.. :)
Therinai
11-02-2014, 18:00
Io ancora devo creare un account, e in effetti ora mi serve perché è saltato lo spazio web sulla vecchia posta di alice... se a qualcuno servono questi 500mb mi invii un pvt che accetto il suo invito :) (anche se non ho capito bene come funziona)
Finchè non mi daranno almeno 10tb di spazio per me questi servizi cloud rimarranno inutili, in 16gb neanche le mie foto ci stanno! :asd:
Therinai
11-02-2014, 21:07
Finchè non mi daranno almeno 10tb di spazio per me questi servizi cloud rimarranno inutili, in 16gb neanche le mie foto ci stanno! :asd:
a me basterebbero 100 mb, giusto per i documenti più importanti e più usati. Tanto anche ad avere 10tb c'è l'invalicabile limite dell'adsl dei flinstones che abbiamo in italia, che ve devo dì :asd:
birmarco
11-02-2014, 23:11
40GB di fotografie, considerando che ad ogni vacanza se ne aggiungono altri 4 almeno... le vecchie foto pesavano poco :asd: Ora i RAW sono da 20-40MB l'uno! :O
E poi tutti i documenti e i lavori che faccio, ma quelli occupano di meno, circa 6GB.
Però mi piacerebbe caricare anche i miei video, ricordi di molti anni fa che pesano svariati GB. Poi anche la musica non sarebbe male (15GB). Poi roba mista...
In generale i miei dati importanti sono circa 160GB. E mi piacerebbe caricarli tutti su SkyDrive visto che sarebbe una sicurezza in più sul backup e soprattutto è comodissimo accederci da cellulare e altri PC anche non miei o che uso solo come utente e non necessitano mantenere uno storage locale.
Livello privacy non ho problemi, non ho caricato roba che potrebbe darmi guai nel caso venisse trafugata. A parte i miei progetti di lavoro, ma sono software che sono già caricati su TFS e pure distribuiti... quindi direi che è sono già tutti online, per rubarli ci sarebbero strade più facili :D
Therinai
11-02-2014, 23:24
ma tramite sky... onedrive c'è la posibilità di inviare un link a qualcuno per fargli scaricare un file o qualcosa del genere? Vabbeh che anche in caso di risposta negativa si potrebbe tamponare con la cartella condivisa, solo che da quello che leggo nell'articolo non è proprio una cosa immediata
ma tramite sky... onedrive c'è la posibilità di inviare un link a qualcuno per fargli scaricare un file o qualcosa del genere? Vabbeh che anche in caso di risposta negativa si potrebbe tamponare con la cartella condivisa, solo che da quello che leggo nell'articolo non è proprio una cosa immediata
Sí si possono creare link per condividere una cartella o un file, decidendo anche se è possibile solo vederlo oppure anche modificarlo, è anche presente d default una cartella pubblica, ovviamente per evitare fenomeni di pirateria ci son dei limiti di dimensioni dopo i quali bisogna avere almeno un account Microsoft.
a me basterebbero 100 mb, giusto per i documenti più importanti e più usati. Tanto anche ad avere 10tb c'è l'invalicabile limite dell'adsl dei flinstones che abbiamo in italia, che ve devo dì :asd:
Infatti, a parte i pochi fortunatissimi con la fibra, amche i più fortunati con ADSL 20mega andrebbero comunque a 1mbit in upload.
Se almeno si potesse scegliere una SDSL o HDSL 10/10 allo stesso prezzo di una ADSL 20/1 sarebbe una gran cosa, ma purtroppo le sincrone hanno ancora costi improponibili per l'utente privato.
Io per caricare 2 Gb di filmati c'ho messo più di 2 giorni, tra l'altro con il sospetto che alcuni filmati siano stati inviati più di 1 volta e non ne so il motivo... ergo quasi inutilizzabile, se non per i documenti più importanti su cui però avrei qualche dubbio di privacy e sicurezza
Considera che ho circa 25GB solo di archivio foto
mah, io le foto le faccio a piena risoluzione ma con compressione jpg maggiore del normale... alla fine sono sostanzialmente indistinguibili ed occupano fra 800kb e 1.5MB l'una.
il tutto per ragioni di spazio e comodità di backup.
basse compressioni servono solo per risoluzioni bassisime, mentre alla normali risoluzioni di una macchina fotografica compatta (ormai 8-10 Mpixel) l'artefatto jpg (la squadrettatura 8x8 px) è sostanzialmente invisibile...
Ho calcolato che con la mia connessione di m..., per riempirlo tutto impiegherei 60 giorni di upload ininterrotto :asd: :asd:
il bonus office 365 ce l'hai acquistando il prodotto?
diabolikum
12-02-2014, 09:24
@Bazzu
E secondo te lo danno gratis Office365?
birmarco
12-02-2014, 09:25
il bonus office 365 ce l'hai acquistando il prodotto?
Si, ma solo con l'abbonamento 365! :) Cmq il bonus Office dura fin tanto che sei abbonato, poi scade ;)
mah, io le foto le faccio a piena risoluzione ma con compressione jpg maggiore del normale... alla fine sono sostanzialmente indistinguibili ed occupano fra 800kb e 1.5MB l'una.
il tutto per ragioni di spazio e comodità di backup.
basse compressioni servono solo per risoluzioni bassisime, mentre alla normali risoluzioni di una macchina fotografica compatta (ormai 8-10 Mpixel) l'artefatto jpg (la squadrettatura 8x8 px) è sostanzialmente invisibile...
Hai un ottimo monitor? Se si, fai su quello questa prova:
- Scatto RAW salvato in TIFF da Photoshop
VS
- Scatto RAW salvato in JPG (qualità come sei abituato)
Zoom 100% sulla foto e vedrai la differenza, provare per credere. Si nota pure la differenza tra TIFF e il JPG qualità massima da nmila MB creato da Photoshop :)
Grosotto
12-02-2014, 09:34
Mah, forse sono solo io affezionatissimo ai miei HD esterni che posso usare ovunque, treno, spiaggia, montagna ecc anche se non ho una connessione ad internet. Le foto e i film su uno bello grande e i documenti che mi servono su uno sottilesottile che ci sta nel taschino della camicia :D
Hai un ottimo monitor? Se si, fai su quello questa prova:
- Scatto RAW salvato in TIFF da Photoshop
VS
- Scatto RAW salvato in JPG (qualità come sei abituato)
Zoom 100% sulla foto e vedrai la differenza, provare per credere. Si nota pure la differenza tra TIFF e il JPG qualità massima da nmila MB creato da Photoshop :)
Parlava di una compattina, il tuo discorso è legittimo ma solo a partire da macchine di un certo livello che almeno partoriscano RAW :D
Therinai
12-02-2014, 10:35
Quindi qualcuno mi manda l'invito per beccarsi questi 500mb? Se no mi registro stasera.
cosimo.barletta
12-02-2014, 10:55
io per dire ho una 10ina di tb di foto.
pure i footer per after effects mi occupano una slavina di spazio...
ma in cloud in italia è una pazzia averli... ad oggi...
Mah, forse sono solo io affezionatissimo ai miei HD esterni che posso usare ovunque, treno, spiaggia, montagna ecc anche se non ho una connessione ad internet. Le foto e i film su uno bello grande e i documenti che mi servono su uno sottilesottile che ci sta nel taschino della camicia :D
Ma si possono anche rompere, anche io ho un HD esterno su cui backuppo le cose importanti, un bel giorno lo accendo per aggiornare il backup e "TAC TAC TAC" disco illeggibile.
Fortuna che avevo ancora i datti intatti sul disco interno al PC, se fosse successo dopo una perdita di dati sull'interno, avrei perso 10 anni di vita... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.