PDA

View Full Version : problema con windows 7

mbenecchi
11-02-2014, 09:27
per risparmiare spazio su disco ho disinstallato tutti gli aggiornamenti di Windows update quando ho fatto la pulizia su disco
ora il problema e' che li volevo reinstallare ma non riesco a recuperarli quando faccio Windows update
come devo fare?

Eress
11-02-2014, 09:54
In che senso non riesci a recuperarli da Windows Update? Non li trova, restituisce qualche codice di errore, non parte proprio, serve qualche informazione in più.

tallines
11-02-2014, 10:59
per risparmiare spazio su disco ho disinstallato tutti gli aggiornamenti di Windows update quando ho fatto la pulizia su disco
ora il problema e' che li volevo reinstallare ma non riesco a recuperarli quando faccio Windows update
come devo fare?

Se hai disinstallato degli aggiornamenti, collegandoti a internet, windowsupdate percepisce che ti mancano degli aggiornamenti e te li dovrebbe ri-proporre .

mbenecchi
11-02-2014, 13:20
In che senso non riesci a recuperarli da Windows Update? Non li trova, restituisce qualche codice di errore, non parte proprio, serve qualche informazione in più.
ho fatto pulizia del disco e ho riimosso i files relativi a Windows update
pensando di non avere problemi
pero' adesso che faccio Windows update mi fa comparire solo 5 aggiornamenti prima erano 80
perché?
poi Windows update non funziona in automatico dovevo installare gli aggiornamenti manualmente
boh

mbenecchi
11-02-2014, 13:21
Se hai disinstallato degli aggiornamenti, collegandoti a internet, windowsupdate percepisce che ti mancano degli aggiornamenti e te li dovrebbe ri-proporre .

non è cosi' e non compare nessun messaggio di errore

Eress
11-02-2014, 16:07
ho fatto pulizia del disco e ho riimosso i files relativi a Windows update
pensando di non avere problemi
pero' adesso che faccio Windows update mi fa comparire solo 5 aggiornamenti prima erano 80
perché?
poi Windows update non funziona in automatico dovevo installare gli aggiornamenti manualmente
boh
Allora hai rimosso solo la cache degli aggiornamenti, non li hai disinstallati dalla finestra Aggiornamenti installati.
Se così fosse, gli aggiornamenti sono ancora lì, installati nel sistema.
Per quanto riguarda il non funzionamento di WUS, dovresti controllare innanzitutto se il servizio è abilitato su automatico e avviato.

tallines
11-02-2014, 18:38
non è cosi' e non compare nessun messaggio di errore

Non ho parlato di messaggio di errore .

Da dove hai disinstallato gli aggiornamenti ? Facendo la pulizia non li ha disinstallati .

Se vai a vedere in Programmi e funzionalità/Visualizza aggiornamenti installati, sono ancora li .

mbenecchi
11-02-2014, 19:41
Allora hai rimosso solo la cache degli aggiornamenti, non li hai disinstallati dalla finestra Aggiornamenti installati.
Se così fosse, gli aggiornamenti sono ancora lì, installati nel sistema.
Per quanto riguarda il non funzionamento di WUS, dovresti controllare innanzitutto se il servizio è abilitato su automatico e avviato.

ok si è come avete detto
ho svuotato la cache
per questo non mi compaiono piu'
ma l'update non me lo fa
perche'