PDA

View Full Version : [Consiglio] router e prestazioni linea telefonica

alucard81
11-02-2014, 00:49
Ciao a tutti volevo avere delle informazioni ...
posseggo un ruter d-link dkt-710 wirless g adsl2+ preso circa 5-8 anni fa e una linea adsl telecom da 7 mega ...( 4 effettivi quando va bene ) volevo sapere se esistono al momento in commercio ruter che possano migliorarmi anche se di poco le prestazioni della linea abbassando magari il ping ( che si aggira sempre intorno ai 100-120 ms).
Vi chiedo questo considerando che un operatore telecom sostenava che essendo un modem vecchio avrei visto dei miglioramenti se avessi preso il modem telecom
Ora lasciando stare il fatto che volesse impaccarmi il modem telecom...è vero che cambiando il modem potrei vedere dei miglioramenti?
Grazie.
p.s. vorrei anche passare magari a una 20 mb ma fino a un paio di mesi fa la mia zona nn era coperta...eventualmente il modem che ho andrebbe comq sostituito?

skynet.81
11-02-2014, 07:04
Ciao a tutti volevo avere delle informazioni ...
posseggo un ruter d-link dkt-710 wirless g adsl2+ preso circa 5-8 anni fa e una linea adsl telecom da 7 mega ...( 4 effettivi quando va bene ) volevo sapere se esistono al momento in commercio ruter che possano migliorarmi anche se di poco le prestazioni della linea abbassando magari il ping ( che si aggira sempre intorno ai 100-120 ms).
Vi chiedo questo considerando che un operatore telecom sostenava che essendo un modem vecchio avrei visto dei miglioramenti se avessi preso il modem telecom
Ora lasciando stare il fatto che volesse impaccarmi il modem telecom...è vero che cambiando il modem potrei vedere dei miglioramenti?
Grazie.
p.s. vorrei anche passare magari a una 20 mb ma fino a un paio di mesi fa la mia zona nn era coperta...eventualmente il modem che ho andrebbe comq sostituito?
Posta i valori di snr, attenuazione e data rate che ti dovrebbe fornire il router

alucard81
11-02-2014, 07:49
grazie per avermi risposto...purtroppo di telematica e internet in generale non ne capisco una cippalippa...
ti posto i dati che sono riuscito a trovare

http://imageshack.com/a/img839/5539/hxac.png

spero che siano ciò che mi hai chiesto

skynet.81
11-02-2014, 16:47
Ciao allora ti consiglio come cambio il Tp Link W8960N v4. Ci sono dei margini di miglioramento, con il router che ti ho suggerito potresti guadagnare qualcosa. C'e possibilità di portare snrm a 6 guadagnando altra portante

pegasolabs
11-02-2014, 22:25
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.