PDA

View Full Version : Acquisto notebook ASUS


anthony.
10-02-2014, 19:55
Salve a tutti, sono nuovo(passo subito nel topic benvenuto) sono moderatore in sezione console in diversi altri forum, come sono spesso abituato prima di acquistare un qualsiasi oggetto ascolto l'opinione di chi magari ne sa più di me!
Devo acquistare un nuovo notebook, ( beh sono rimasto ad un hp di alcuni anni fa ) e quindi volevo fare una spesa fatta bene! All'inizio avevo pensato subito ad un mac pro da 13' display retina, 8gbram ecc.ecc. Però poi mi sono ricreduto, poiché con un prezzo molto più basso riesco a prendere qualcosa molto migliore, poichè infine mac e pc montano gli stessi componenti, mac ha il sistema operativo in piu, ma non ci vuole nulla a fare un dual boot su un pc abbastanza buono! Comunque, sono intenzionato a prendere un asus, e ho da scegliere tra un paio di modelli... Innanzitutto vi dico che sono interessato a comprare,un 16 pollici con un i7 di 4 generazione(quad-core raro), con almeno 8gb di ram espandibili ad almeno 12/16, e un buon schermo in hd magari con una scheda grafica sui 2gb. Con queste caratteristiche ho trovato ad un buon prezzo, un buon notebook ovvero Asus X750JB, ha davvero tutte quelle caratteristiche, secondo me per il prezzo è davvero il migliore, unica pecca schermo a 17.3 Pollici! è Grandissimo!!! Un altro modello, con quelle caratteristiche elencate e uno schermo 15 pollici, ovvero Asus N56JR-S4023H, questo ha davvero tutto ciò che mi serve, unica pecca è che il prezzo è di circa 150 euro piu alto! il primo riuscirei a prenderlo sui 780€, mentre il secondo almeno 930! Aggiungo che sono intenzionato a montare poi, un nuovo disco solido ssd da 256gb, e ad estendere appunto la ram fino ai 16gb, quindi dell'hard disk non mi interessa tanto visto che lo userò come un secondo disco.
Detto questo, attendo dei vostri pareri, penso si sia compreso ciò che cerco, voglio un pc potente che però possa portare dove voglio! Inoltre da quest'anno comincio la specializzazione di informatica all'Itis, ed è stato anche questo il motivo che mi ha spinto ad escludere mac, poiché mi è stato detto che comunque i linguaggi classici sono studiati su windows.

SORRY ME, SPOSTATE IN 'CONSIGLI PER GLI ACQUISTI' NON AVEVO VISTO LA SEZIONE CHIEDO SCUSA