PDA

View Full Version : Disco locale C pieno dopo formattazione !?

SpietaReturn™
10-02-2014, 18:16
Salve, ho appena formattato il computer con Windows 7 32 bit Home Premium, perchè avevo il disco locale C con 15/20 gb liberi. Ora ho formattato e al riavvio.. il disco locale C ha ancora solo quei pochi giga liberi! Ma come è possibile? Ho installato solo Google Chrome, infatti se vado nell'installazione applicazione c'è solo Chrome, file di grosse dimensioni non mi pare di averne sul C ma poi non doveva eliminarmi tutto con la formattazione? Perchè mi pare che mi aveva chiesto su quale partizione formattare e c'erano 2 con 200 e qualcosa giga a testa (ho scelto quello raccomandato). Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo :mc:

Danilo Cecconi
10-02-2014, 19:27
Il disco "C" è quello di sistema?
Da dove hai effettuato la formattazione: dal DVD di win 7, o da "Gestione disco" di Windows?
Non è che per caso hai formattato la partizione con i dati?

SpietaReturn™
10-02-2014, 19:37
Il disco "C" è quello di sistema?
Da dove hai effettuato la formattazione: dal DVD di win 7, o da "Gestione disco" di Windows?
Non è che per caso hai formattato la partizione con i dati?

Prima di tutto ho impostato nel bios che all'avvio deve far partire il CD, poi ho messo il CD di Windows 7 e ho riavviato e mi ha chiesto dove installare w7 e ho scelto il C mi pare.
Comunque se vado a vedere in gestione disco in archivazione trovo:
C con 279,48 GB e spazio libero 13,88 GB e poi System Reserved (ho w7 in inglese)con 100 mb e 70 liberi.

Danilo Cecconi
10-02-2014, 19:50
Puoi controllare se in C:\ c'è una cartella denominata "Windows old"?

SpietaReturn™
10-02-2014, 19:52
Puoi controllare se in C:\ c'è una cartella denominata "Windows old"?

oh cavolo XD è piena di cartelle dei programmi quella cartella D: ma perchè non me li ha eliminati?

Danilo Cecconi
10-02-2014, 20:34
Perché durante l'installazione, quando si formatta, chiede se si vuole salvare i vecchi file, ma evidentemente si clicca su "avanti" senza leggere quello che c'è scritto nella finestra. ;)

SpietaReturn™
10-02-2014, 20:44
Perché durante l'installazione, quando si formatta, chiede se si vuole salvare i vecchi file, ma evidentemente si clicca su "avanti" senza leggere quello che c'è scritto nella finestra. ;)Ahh

Eh è che ho tutto in inglese e non ho letto. Ma ora devo riformattare o posso eliminare direttamente la cartella? Dentro c'è anche la cartella Windows ecc.

Danilo Cecconi
10-02-2014, 21:09
La puoi eliminare senza problemi.

SpietaReturn™
10-02-2014, 21:25
La puoi eliminare senza problemi.

Ok grazie mille per l'aiuto :)