View Full Version : Fastweb :Ho fatto bene ad accettare? HELP
benjji_rm
10-02-2014, 17:16
Salve ragazzi, allora io da molti anni sono con fastweb, anche se ancora uso uno di quei vecchi modem ( penso siano i primi di fw) non wifi risale al 2003.. non so bene neanche a quanto è la mia linea, ma non è fibra almeno credo.. ho anche la linea telefonica con loro.. mi scuso per non sapere bene nei dettagli, ma io sto leggendo tutti i fogli della bolletta e non vedo quale è la mia velocità.. cmq fatto sta che pagavo 35 euro a bimetsre quindi ho deciso di passare a Infostrada 20 mg tutto compreso a 20 euro al mese - ho anche cell con loro.. compreso telefono cn solo scatto alla risposta ( ma io non uso mai il tel di casa, farò una tel a settimana)..
mi richiama fasstweb per farmi controfferta e mi fa 25 euro a mese ( quindi 50 euro bimestrali tutto incluso comprese telefonate illimitate ).. alla fine ho accettato giusto per evitare la seccatura di cambiare modem, fare installazioni , diciamo per pigrizia..
quindi , riepilogando, 20 euro al mese con infostrada a 20 mega per sempre, contro i 25 con fastweb per sempre.. solo che non so dirvi a quanto vado con FW, anche se so per certo che non è velocissima.. ho fatto varie prove e mi dice "velocità down 5.80 mb/s - upload 0.51 - sono a roma centro..
vorrei tanto richiamare il 155 e vedere se mi fanno tornare con loro, mi consigliate per favore ? GRAZIE
Dark_Water
10-02-2014, 18:23
Salve ragazzi, allora io da molti anni sono con fastweb, anche se ancora uso uno di quei vecchi modem ( penso siano i primi di fw) non wifi risale al 2003.. non so bene neanche a quanto è la mia linea, ma non è fibra almeno credo.. ho anche la linea telefonica con loro.. mi scuso per non sapere bene nei dettagli, ma io sto leggendo tutti i fogli della bolletta e non vedo quale è la mia velocità.. cmq fatto sta che pagavo 35 euro a bimetsre quindi ho deciso di passare a Infostrada 20 mg tutto compreso a 20 euro al mese - ho anche cell con loro.. compreso telefono cn solo scatto alla risposta ( ma io non uso mai il tel di casa, farò una tel a settimana)..
mi richiama fasstweb per farmi controfferta e mi fa 25 euro a mese ( quindi 50 euro bimestrali tutto incluso comprese telefonate illimitate ).. alla fine ho accettato giusto per evitare la seccatura di cambiare modem, fare installazioni , diciamo per pigrizia..
quindi , riepilogando, 20 euro al mese con infostrada a 20 mega per sempre, contro i 25 con fastweb per sempre.. solo che non so dirvi a quanto vado con FW, anche se so per certo che non è velocissima.. ho fatto varie prove e mi dice "velocità down 5.80 mb/s - upload 0.51 - sono a roma centro..
vorrei tanto richiamare il 155 e vedere se mi fanno tornare con loro, mi consigliate per favore ? GRAZIE
Quindi ora sei di nuovo con Fastweb ?Vai nella myfastpage e gli dovresti vedere la tua velocità + la velocità garantita, fai un print screen e posta qui .
benjji_rm
10-02-2014, 18:40
grazie Dark. allora ho girato tutta la mia fastpage ed ho trovato questo, credo tu intendessi questi dati che ti allego sotto.. per il resto, anche nella voce "mio abbonamento" non c'è scritto a quanti mega è la mia linea.. non so come capirlo. cmq mi ricordo che epr tel mi hanno anche detto che mi cambierebbero il modem con uno wifi, visto che sono ancora con quello vecchio del 2003. non so quanto possa essere utile.
questi dati mia velocità da "MYFATPAGE "
VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 0.5 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 6.1 Mb/s
VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: 3.1 Mb/s
TECNOLOGIA
La tua tecnologia: ADSL
Dark_Water
10-02-2014, 19:07
grazie Dark. allora ho girato tutta la mia fastpage ed ho trovato questo, credo tu intendessi questi dati che ti allego sotto.. per il resto, anche nella voce "mio abbonamento" non c'è scritto a quanti mega è la mia linea.. non so come capirlo. cmq mi ricordo che epr tel mi hanno anche detto che mi cambierebbero il modem con uno wifi, visto che sono ancora con quello vecchio del 2003. non so quanto possa essere utile.
questi dati mia velocità da "MYFATPAGE "
VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 0.5 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 6.1 Mb/s
VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: 3.1 Mb/s
TECNOLOGIA
La tua tecnologia: ADSL
Penso che sei messo su una piastra con quale puoi andare al massimo 6 mega.Per avere "fino a 20 " con fastweb mi sa che devi chiudere questo contratto e aprire un altro.
Tra Fastweb e Infostrada io ti consiglio Infostrada,paghi di meno e +hai la possibilità di agganciare di più .Infostrada e ok se sei in ULL,quindi facendo la verifica dal loro sito ti deve dare con una velocità "fino a 20 mb" .
benjji_rm
10-02-2014, 19:53
grazie ancora Dark.. dal sito Infostrada mi dice che sono coperto dalla 20mega. io avevo già inviato fax con contratto firmato, il giorno dopo mi sono fatto convincere da fastweb. ora chiamo il 155 vedo se è possibile rientrare con loro... non ne capisco molto, però penso che non essendo passati 7 giorni dall'acecttazione della controfferta penso si possa fare.. vediamo che mi dicono, grazie ! tra l'altro avrei il modem gratutito da infostrada..
sperando che le 19,95 euro mensili siano VERE, e non con sovraccarichi e spese aggiuntive ( il prezzo è 19,95 perchè ho anche la ricaricabile con wind).. sennò era 26 al mese...
benjji_rm
10-02-2014, 19:55
qualcuno invece mi ha consigliato di restare con FW ma chiedere una "riqualifica" della linea ??
Dark_Water
10-02-2014, 21:19
qualcuno invece mi ha consigliato di restare con FW ma chiedere una "riqualifica" della linea ??
Chi?Siamo solo noi 2 qui :p .Se e cosi come penso,puoi chiedere riqualifica della linea tutta la vita ,il massimo sara quello .Puoi se riesci a prendere i dettagli del modem sara meglio.
benjji_rm
10-02-2014, 21:35
oggi parlando con un collega mi aveva consigliato questa opzione.. scusa non ho capito bene... ti posto i dettagli del modem che ho adesso così puoi dirmi meglio ?
Da quello che ho capito Fastweb ti ha fatto una contro-offerta commerciale, non di upgrade della linea. Se sei attestato su un vecchio apparato che non consente di raggiungere i 20 mega allora tanto vale passare ad Infostrada, anche considerato che risulti coperto su rete proprietaria.
Una eventuale riqualifica nelle tue condizioni non porterebbe a miglioramente sostanziali
Dark_Water
10-02-2014, 21:42
oggi parlando con un collega mi aveva consigliato questa opzione.. scusa non ho capito bene... ti posto i dettagli del modem che ho adesso così puoi dirmi meglio ?
Ti ho chiesto i dettagli dei modem,dove vedi attenuazione/snr ,perché da quelli ti puoi fare una idea su quale velocità dovresti avere.
benjji_rm
10-02-2014, 21:45
Da quello che ho capito Fastweb ti ha fatto una contro-offerta commerciale, non di upgrade della linea. Se sei attestato su un vecchio apparato che non consente di raggiungere i 20 mega allora tanto vale passare ad Infostrada, anche considerato che risulti coperto su rete proprietaria.
Una eventuale riqualifica nelle tue condizioni non porterebbe a miglioramente sostanziali
ok ora ho capito.. il mio sbaglio è stato non aver capito se mi scalavano solo il prezzo oppure anche mi aumentavano i mega. vi chiedo l'ultima cosa : se, telefonando a fastweb mi dicono che anche loro mi danno i 20 mega e mi danno un nuovo modem, che dite resto con loro o passo a infostrada ( anche infostrada mi da 20 mega)...
praticamente, a parità di condizioni che faccio ?
benjji_rm
10-02-2014, 22:41
Dark scusa ma non sono capace di fare questa ricerca.. ho messo su google e ho letto da altri che con il vecchio hag fastweb non è possibile conoscere questi dati, perchè impossibile entrare .. dovrei contattare il mio ISP e farmelo comunicare?!!
Dark scusa ma non sono capace di fare questa ricerca.. ho messo su google e ho letto da altri che con il vecchio hag fastweb non è possibile conoscere questi dati, perchè impossibile entrare .. dovrei contattare il mio ISP e farmelo comunicare?!!
Si, ma ancora meglio sarebbe farti prestare un modem "generico", collegarlo e leggerne i dati (non ti funzionerà Internet nel frattempo, ma una volta fatto sarà sufficiente ricollegare il vecchio HAG).
Comunque, come hanno detto gli altri, essendo un vecchio cliente sarai stato sicuramente collegato ad una piastra G.DMT (semplicemente perché allora erano le uniche che avevano), e se nel frattempo non si sono presi il disturbo di spostarti su una più nuova piastra ADSL2+, quello da 6 mega sarà il massimo profilo erogabile (ed è questo il motivo per cui, con ogni probabilità, sarebbe inutile chiedere una riqualifica).
benjji_rm
10-02-2014, 23:05
Si, ma ancora meglio sarebbe farti prestare un modem "generico", collegarlo e leggerne i dati (non ti funzionerà Internet nel frattempo, ma una volta fatto sarà sufficiente ricollegare il vecchio HAG).
Comunque, come hanno detto gli altri, essendo un vecchio cliente sarai stato sicuramente collegato ad una piastra G.DMT (semplicemente perché allora erano le uniche che avevano), e se nel frattempo non si sono presi il disturbo di spostarti su una più nuova piastra ADSL2+, quello da 6 mega sarà il massimo profilo erogabile (ed è questo il motivo per cui, con ogni probabilità, sarebbe inutile chiedere una riqualifica).
ok chiaro. ma se loro mi danno la possibilità di avere un nuovo modem ( per esempio quello wifi come mi hanno confermato per tel, visto che sto ancora ai tempi della caverna col filo che mi passa per tutta la camera), penso che il nuovo modem sarà compatibile che una riqualifica a 20 mega con spostamento su altra piastra... sempre che accettino di farmela... giusto ?
ok chiaro. ma se loro mi danno la possibilità di avere un nuovo modem ( per esempio quello wifi come mi hanno confermato per tel, visto che sto ancora ai tempi della caverna col filo che mi passa per tutta la camera), penso che il nuovo modem sarà compatibile che una riqualifica a 20 mega con spostamento su altra piastra... sempre che accettino di farmela... giusto ?
Suppongo che quello attuale supporti solo lo standard G.DMT, per cui immagino che per poter collegarsi in ADSL2+ sia necessario avere il modem nuovo.
Purtroppo ciò è necessario ma non sufficiente, in quanto, come hai detto, è necessario spostare fisicamente il doppino sulla nuova piastra, e se negli ultimi mesi non è cambiato nulla, ciò è molto improbabile che avvenga (ma ovviamente la speranza è l'ultima a morire :fagiano: ).
benjji_rm
10-02-2014, 23:51
ok grazie per le risposte. domani chiamo infostrada e vediamo se mi riaccettano "in famiglia".. almeno con loro i 20 mega sono sicuri, sperando regga il confronto con i 20 mb di FW.
viking1973
11-02-2014, 12:52
ti conviene rimanere in fastweb no? sei di roma e quindi fra poco ti passeranno in fibra ftts o vdsl che si dica... andrai a 20 mega pieni in download e 10 mega in upload. ti cambiano il modem loro quando fanno i lavori nella tua zona.. a mia sorella han cambioato il modem a novembre circa (lei sta a garbatella dietro la colombo) e da pochi giorni gli ahnno switchato la linea in fibra 20 mega pagando lo stesso prezzo... non ti infognare con le adsl degli altri gestori... telecom e fastweb stanno mettendo fibra su tutta roma... poi una volta passato in fibra puoi chiedere l opzione a 100 mega gratis x un anno dopodiche costa 5 euro in piu al mese.... fidati che stanno coprendo molte zone... io prima ero in infostrada 20 mb zona monteverde nuovo... appena ho visto i lavori fastweb x la fibra sotto casa mia ho aspettato finche sul sito nelal verifica copertura mi dicesse cche nero raggiunto da fibra... da dicembre son attivo con la nuova fibra fastweb e ora navigo a quasi 65 mega in download e 10 in upload... 10 volte piu veloce di tutti gli altri gestori... idati rimani coi 25 euro al mese di fastweb e vedrai che entro pochi emsi ti passano in fibra... non ti conviene pagare costi di ditacco x usicre da fastweb x poi rientrarci quando sarai coperto da fibra.... son sempre quasi 90 euro credo di spese distacco... poi tu sei zona centro no? vedrai entro breve ti coprono... ora da querl che ho visot stanno completando zone come trastevre e prati piazzale eroi... fidati ... la pazienza e' la virtu'd ei forti... io ho aspetatto e mi ritrovo con uan linea velocissima ora... tanto i vecchi clienti li passano tutti in fibra... mia sorella son 5 anni che e' cleinte e l han chiamta x dirgli che gli spedivano il modem nuovo e poi dopo l hanno avvisata del cambio tecnlogia!
benjji_rm
11-02-2014, 14:54
grazie Viking! ascolta io sono a re di Roma-appia nuova.. non è che sai dirmi se anche da me la mettereanno a breve :D
alla fine ho notato che con infostrada pago 20 euro, mettici una 15/20 telefonate al mese (pago solo lo scatto 0.18 cent) pagherei 23 euro ..
con fastweb 25 però telefonate gratis.. la differenza è di qualche euro.. certo ora chiamo fastweb e gli dico se restando alla stessa cifra mi fanno usufruire dei 100 mega.. grazie
Dark_Water
11-02-2014, 16:58
grazie Viking! ascolta io sono a re di Roma-appia nuova.. non è che sai dirmi se anche da me la mettereanno a breve :D
alla fine ho notato che con infostrada pago 20 euro, mettici una 15/20 telefonate al mese (pago solo lo scatto 0.18 cent) pagherei 23 euro ..
con fastweb 25 però telefonate gratis.. la differenza è di qualche euro.. certo ora chiamo fastweb e gli dico se restando alla stessa cifra mi fanno usufruire dei 100 mega.. grazie
Attento pero con al call center di Fastweb,sono in grado di inventarsi e giurare sulla loro madre che ti offrono anche la connessione a 1Gb solo per restare con loro :p ."Fastweb - immagina, puoi "
viking1973
11-02-2014, 17:55
puoi anche mettere solo internete a 19 euro al mese con joy... cmq so che quelle zone dovrebbero essere cgia collegate... hai verificato sul sito di fastweb la copertura mettendo la tua via e civico? se esce la scritta sei raggiunto da fibra allora entro breve ti dovrebbero chiuamare e mandare il modem nuovo... cmq calcola che secondo loro entro il 2014 tutta roma dovrebbe esser finita... secondo me ci vorra anche parte del 2015 pero' procedono spediti... guarda anche la mappa con le zone colorate sul sito e vedi a che percentiuale e' la tua zona...
benjji_rm
11-02-2014, 18:52
Grazie Viking.. purtroppo ancora non ho avuto tempo per chiamare l' 192193 e le poche volte che l'ho fatto ero in attesa.. il mio dubbio è un altro e cioè che avendomi ripreso tra loro per 25 euro al mese, non so cosa mi diranno quando gli dirò che voglio anch'io i 100 mega... mi possono dire " ti abbiamo fatto 25 euro al mese ed ora pretendi pure la megalinea ?!"
devo solo capire questo.. anche perchè dal 2003 non mi hanno mai contatatto per mettermi in altra piastra o cambiarmi modem, non vedo perchè lo dabbano fare ora.. cmq chiamo e vediamo
Semplicemente perchè una volta raggiunto il ripartilinea con la fibra, entro un paio di mesi migrano tutti i loro clienti lì collegati.
Penso che in tal caso l'offerta commerciale e il tipo di rete d'accesso siano indipendenti fra loro.
Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
benjji_rm
11-02-2014, 20:59
ok capito. ti aggiorno, sono riuscito a parlare con l'operatore: io sono con i 6 mega, mi hanno detto che me la riqualificano ( l'ha fatto all'istante ?! ) ma ci vogliono 72 ore almeno. gli ho detto che ho il vecchio modem e mi hanno detto che non c'è alcun problema.. devo richiamare giovedì e loro mi diranno a quanti mega sono riusciti a riqualificarmi ( e questo mi puzza.. cioè se vogliono e visto che il mio modem è ok mi posso portare a 20 mega senza se o ma)..
quindi ancora non so a quanto mi aumentano i mega... poi ho chiesto della fibra, dice che ancora nella mia zona non c'è ( ora controllerò dal sito e vediamo)..ma che appena la metteranno saranno loro a chiamarmi ( mi pare come avete detto voi, senza il problema che io sono un "poveraccio che pago solo 25 euro")...
spero al momento almeno per una buona riqualifica
viking1973
12-02-2014, 09:10
ok capito. ti aggiorno, sono riuscito a parlare con l'operatore: io sono con i 6 mega, mi hanno detto che me la riqualificano ( l'ha fatto all'istante ?! ) ma ci vogliono 72 ore almeno. gli ho detto che ho il vecchio modem e mi hanno detto che non c'è alcun problema.. devo richiamare giovedì e loro mi diranno a quanti mega sono riusciti a riqualificarmi ( e questo mi puzza.. cioè se vogliono e visto che il mio modem è ok mi posso portare a 20 mega senza se o ma)..
quindi ancora non so a quanto mi aumentano i mega... poi ho chiesto della fibra, dice che ancora nella mia zona non c'è ( ora controllerò dal sito e vediamo)..ma che appena la metteranno saranno loro a chiamarmi ( mi pare come avete detto voi, senza il problema che io sono un "poveraccio che pago solo 25 euro")...
spero al momento almeno per una buona riqualifica
guarda dicon sempre cosi con la stronzata della riqualifica ma oltre 6 megha non andrai mai... cmq tu m hai detto che stai a piazza re di roma... ti posos confermare x certo che quella zona e' stata una delle prime dieci anni fa ad avere la fibra ottica FTTH fino dentro casa ossia e non al vdsl che danno ora...se controlli sul sito fastweb la zona piazza re di roma e' in verde scuro ossia copertura dal 76 al 100% percio' la fibra ci sta da te x forza.... controlla bene se sotto casa tua om sulal tua via ci son tombini marchiati fastweb e x scrupolo fai uan verifica sul sito mettendo dei numeri civici acacnto ai tuoi x vedere se i loro palazzi son coperti da fibra... puo' esser che all epoca hanno contattato l amminsitratore del condominio che si e' rifiutato di far installare nelle cantine il catalyst x la fibra ottica... puo' esser anche che qualche vecchietto rompiscatole si e' imposto e ha negato l accesso agli operai o anche che magari x motivi logistici non riuscivano a posizionare il catalyst da qualche parte o altri motivi tecnici... se cosi fosse che i palazzi vicini son collegati prova a sentire tramite amminsitratore raccogliendo adesioni se ti portano la fibra FTTH.... non e' sicuro ma visto che in zona gia ci stava ... fai verifiche incrociate con altri palazzi vicino da te e vedi se son in fibra... facci sapere... ps non dar retta agli operatori che ti dicon solo cazzate della riqualifica... non otterrai nullada loro...
benjji_rm
12-02-2014, 15:13
grazie.. appena controllato dal sito, la mia via mi da "che sono raggiunto dalla 20 mega".. ho provato anche numeri civici accanto stessa cosa. io sto su via albalonga ( per intenderci dova sta il bar pompi, il re del tiramisù :D )... strana sta cosa.
fatto sta che oggi scade la settimana da quando ho accetato la controfferta. se non mi riqualificano, la prendo nel xxx, potevo passare a infostrada 20 mega sicuri con 20 euro al mese
viking1973
12-02-2014, 17:48
quella zona e' in verde scuro quindi c'e' fibra... forse non su tutit i civici di via albalonga... puo' esser che sicocme la zona era gia cablata 10 anni fa se la prendono comoda e prima finiscono le zone non cablate a suo tempo... ma se evdi sul sito la mappa colorata vedrai che e' verde scuro... non so che dirti... strano pero...
benjji_rm
12-02-2014, 20:17
scusa forse mi sono espresso male.. io sto all'angolo cn via albalonga ( via domodossola). ho ricontrollato c'è la linea verde chiara. cmq ora il mio problema non è tanto i 100 mega ma ottenere almeno i 20. ho provato a richiamare ma da 10 min in attesa...
@viking1973
ciao viking,
scusa se intervengo ma non mi sono chiare alcune cose.
Io ora sto con Infostrada 20 Mb e mi trovo bene.
Sto anche io a Roma. Ho verificato che il mio numero telefonico è collegabile ai 100Mb.
Ma ho dei dubbi perché con Fb non si capisce niente: a che mi serve avere 100 mb se poi non posso scaricare niente.
Io uso il mulo e torrent. Leggo di gente che si lamente per ip statici-dinamici che non vengono forniti o forniti solo su richiesta che limiterebbero molto il dload.
Cioè tutte ste informazioni controverse di persone che si lamentano mi ha un po' dissuaso dal passaggio.
Tu come ti trovi? Mi puoi dare una esperienza dirett?
Il modem per la fibra è diverso dagli altri?
viking1973
13-02-2014, 22:30
@viking1973
ciao viking,
scusa se intervengo ma non mi sono chiare alcune cose.
Io ora sto con Infostrada 20 Mb e mi trovo bene.
Sto anche io a Roma. Ho verificato che il mio numero telefonico è collegabile ai 100Mb.
Ma ho dei dubbi perché con Fb non si capisce niente: a che mi serve avere 100 mb se poi non posso scaricare niente.
Io uso il mulo e torrent. Leggo di gente che si lamente per ip statici-dinamici che non vengono forniti o forniti solo su richiesta che limiterebbero molto il dload.
Cioè tutte ste informazioni controverse di persone che si lamentano mi ha un po' dissuaso dal passaggio.
Tu come ti trovi? Mi puoi dare una esperienza dirett?
Il modem per la fibra è diverso dagli altri?
allora in effetti danno un ip non pubblico all attivazione della linea vdsl 100 mega... io ho chiamato dicendo che mis erviva il pubblico x collegarmi da remote e dopo 2 ore mi hanno cambiato dall ip 93.xx che son quelli nattati e che rpevederebbero l uso di emule adunanza a quello 2.236.xx.xx che eì' pubblico vero... ora infatti uso emule normale e non quelloa dunanza... devi solo aprire le porte sul emnu condivisione applicazioni del modem technicolor che ti forniscono costo 1 euro. si ovvio devi usare il modem vdsl perche quello adsl non va bene... in giro ci son altre marche di modem vdsl che funzionano con questa rete ma costano un occhio (sopra i 100 euro x arrivare anche quasi a 300 euro quelli con wifi ultra potente e altre 2000 funzioni) io mi trovo benisismo anche se i 100 mega son fittizi... ossia l aggancio del modem e' a 85000 ma poi fastweb dopo pochi giorni ti castra la linea a 53 mega effettivi e ti giuro si da fastidio, ma x il prezoz che fanno rispetto alla fibra telecom hai uan velocita in download doppia di telecom e soprattutto l upload a 10 mega.... anche io avevo infostrada 20 mega.. l ho amndati a ca..re subito appena raggiunto da fibra fastweb. falla fidati... anche torrent va bene... xo la sfrutti al massimo utilizzando i server dove trovi di tutto... (basta fare l abbonamento a uno di questi tipo ddlstorgae e su internet si trovano molti forum che postano i link x scaricare da quel server) e allora li vai a banda piena... poi vedi tu... io x 25 euro al mese x un anno lo farei...
grazie.. appena controllato dal sito, la mia via mi da "che sono raggiunto dalla 20 mega".. ho provato anche numeri civici accanto stessa cosa. io sto su via albalonga ( per intenderci dova sta il bar pompi, il re del tiramisù :D )... strana sta cosa.
fatto sta che oggi scade la settimana da quando ho accetato la controfferta. se non mi riqualificano, la prendo nel xxx, potevo passare a infostrada 20 mega sicuri con 20 euro al mese
Anche io lavoro in via Albalonga, proprio all'angolo con via Domodossola. :) In ufficio abbiamo Fastweb ma NON arriva la fibra (FTTH). Nel 2012 il tecnico che venne a configurare il modem mi disse che i civici predisposti per la fibra in zona Re Di Roma si contavano sulle dita di una mano. Onestamente non so quanto le condizioni possano esser cambiate, data l'inversione di rotta verso la tecnologia FTTC/S.
Ah.. giusto per informare benjji. La zona risulta coperta, di recente, dalla VDSL Telecom (30/3) se proprio hai bisogno di provare un miglioramento della connessione ;)
@viking1973
grazie della risposta. Ho però ancora un dubbio.
Sul sito dicono che se non ti arriva la fibra ottica dentro casa loro ti danno, se non ricordo male, una velocità a 30.
Sul sito Fweb il mio numero risulta, come ti ho detto, raggiunto.
La domanda è: come faccio a sapere che quello che dicono corrisponde a verità?
Perché se io faccio il contratto e poi ho una velocità simile a quella attuale quasi non ha senso.
Cioè, la fibra teoricamente, perché non sono esperto, dovrebbe arrivare fino al mio appartamento, giusto?
Ma chi te la porta dentro casa?
Come si fa a avere la certezza che fai un contrattto per ftth e che loro mantengano?
Io sto a via orestilla - roma sud (appio claudio)
viking1973
15-02-2014, 07:47
@viking1973
grazie della risposta. Ho però ancora un dubbio.
Sul sito dicono che se non ti arriva la fibra ottica dentro casa loro ti danno, se non ricordo male, una velocità a 30.
Sul sito Fweb il mio numero risulta, come ti ho detto, raggiunto.
La domanda è: come faccio a sapere che quello che dicono corrisponde a verità?
Perché se io faccio il contratto e poi ho una velocità simile a quella attuale quasi non ha senso.
Cioè, la fibra teoricamente, perché non sono esperto, dovrebbe arrivare fino al mio appartamento, giusto?
Ma chi te la porta dentro casa?
Come si fa a avere la certezza che fai un contrattto per ftth e che loro mantengano?
Io sto a via orestilla - roma sud (appio claudio)
il vdsl non funziona cosi... la fibra arriva fino all armadio telecom di strada che di solito si trova su ogni via di roma... quindi distanza massima 200 metri circa... il mio armadio telecom e' a 30 metri... dall armadio telecom in poi rimane il file di rame come x l adsl. dentro casa non cambia nulla! ti cambiano solo il modem che deve esser vdsl e non adsl appunto. il profilo standard che danno x i vecchi clienti e' 20 mega in download e 10 in upload... calcola che essendo cosi vicina la fibra i 20 mega son reali andrai a 19 mega effettivi... se tu vuoi pero' puoi richiedere da subito l opzione 100 mega e vedari che arriverai come me e tutti gli altri sui 65 mega effettivi. dipende da te se vuoi l opzione 100 mega gratis x un anno poi costa 5 euro in piu al mese... senno ti tieni il profilo 20 down 10 up. niente fibra in casa ma sotto casa...
fidati e' tutt altra cosa con questa vdsl. io scarico a quasi 8 megabyte al secondo contro il megabyte che avevo prima della mia adsl infostrada che viaggiava a 10 mbit quindi circa 10 volte piu veloce di prima... poi l upload a 10 mbit e' tutt altra cosa...
@viking1973
Con la SuperJet a 25/mese mi danno anche l'UltraFibra che va a 100.
Il tutto per un anno, poi i costi salirebbero a 45/mese più 5/mese per mantenere l'UltraFibra.
Quindi 100 euro a bimestre diciamo.
Le bollette sono chiare? Ho letto che molti si lamentano per i costi variabili che trovano in bolletta.
Ma quando la fibra ti entra dentro casa, in quel caso di quale tipo di connessione parliamo?
Grazie ancora viking per la disponibilità.
benjji_rm
16-02-2014, 06:03
io ho fatto la cxxata ad accettare la loro controfferta visto che non mi hanno riallineato manco ai 20 mega. ho mandato ieri una raccomandata con scritto che voglio recedere per la mancata erogazione del servizio offerto..
viking1973
16-02-2014, 20:50
@viking1973
Con la SuperJet a 25/mese mi danno anche l'UltraFibra che va a 100.
Il tutto per un anno, poi i costi salirebbero a 45/mese più 5/mese per mantenere l'UltraFibra.
Quindi 100 euro a bimestre diciamo.
Le bollette sono chiare? Ho letto che molti si lamentano per i costi variabili che trovano in bolletta.
Ma quando la fibra ti entra dentro casa, in quel caso di quale tipo di connessione parliamo?
Grazie ancora viking per la disponibilità.
guarda io son anni che stavo con fastweb in adsl e le boleltte sempre precise erano... l avevo lasciata tempo fa solo x la loro adsl che piu di 6 o 8 mega non andava nel mio caso e mi ero stufato delle loro riqualifiche tendenti al basso... adesso in fibra e' un altra cosa anche se purtroppo pure qui limitano la velocita' a 65 mega circa ma visto che e' la velocita' piu alta che ci sia in italia battuta solo dalla loro stessa 100 mega piena in FTTH allora non mi posos lamentare.. quando la fibra entra in casa si chiama Fiber To The Home ossia FTTH... quella x strada la chiamano Fiber To The Street ossia FTTS. ovviamente la FTTH e' la migliore perche non vi e' filo di rmae con eventuale interferenze e disturbi elettromagnetici...purtroppo ci dobbiamo accontentare... alcuni fortunati a milano posson avere la fibra in casa anche di telecom infostrada e vodafone grazie agli accordi con la societa metrobit che fornisce fibra spenta ai gestori telefonici che la rivendono a loro volta... e li si allora che si ha una 100 mega piena... addirittura vodafone da un profilo 100 mega in down e 20 in up... l upload a 20 e' una cosa che nessun gestore finora ha mai dato.... peccato che ne io ne te abitiamo a Milano! e ci dobbiamo accontentare della VDSL o FTTS come la voglion chiamare... x le bollette io mai avuto problemi... e si anche io son a 25 euro al mese x un anno poi passo a 40 con l opzione 100 mega!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.